Piloti A330 AP

• Autore Discussione Autore Discussione EDI
  • Data d'inizio Data d'inizio

EDI

Utente Registrato
23 Dicembre 2006
691
0
0
60
RICCIONE
Un saluto a tutti.
Vorrei togliermi una curiosita':Voi sapete chi sono i piloti del 330 AP?
Mi spiego,sono stati abilitati all'interno di AP o vengono da altre compagnie?
Grazie.
EDI

AP piuttosto che assumere gente dall'esterno chiuderebbe! Girava voce che alcuni 320 fossero a terra perchè gli equipaggi erano indietro con l'addestramento...

AP piuttosto che assumere gente dall'esterno chiuderebbe! Girava voce che alcuni 320 fossero a terra perchè gli equipaggi erano indietro con l'addestramento...

Non mi risulta...ci sono ex-Volare, WindJet, Eurofly, AlpiEagles (una marea in CityLiner), tantissim ex Sabena, poi qualcuno ex Aerolineas Argentinas, uno TAP e chissà quanti altri..ovviamente non conosco il cursus honorum di tutti i piloti AP :D

credo che si facesse riferimento al fatto che ci possano essere equipaggi in prestito da altre compagnie, non che ci siano equipaggi che prima erano in altre compagnie. Può sembrar uguale, ma sono concetti differenti. E' normale che ci siano piloti ex qualcosa. Es: è diverso un pilota ex- Volare e uno che è stato "prestato" da VE a AP x i primi tempi fin tanto quanto ne abbia bisogno AP x addestrare i suoi.

Tutto il crew 320 potrebbe abilitarsi sul 330 con un semplice esamino...

io avevo sentito racontare, e non so qualnto vero sia, che avrebbero preso metà equipaggi dalla base interna e l'altra metà sarebbe stata inserita tramite assunzioni dall'esterno, anche estero.
in Ap è facile trovare piloti stranieri, ci deve essere anche uno sfizzero ex swissair che parla con un accento molto zurighese.

Tutto il crew 320 potrebbe abilitarsi sul 330 con un semplice esamino...

Negativo...ci vogliono circa 10 gg a Tolosa più touch/go il tutto una 15 di giorni.
non ci sono crew a terra per mancanza addestramento
Ci sono piloti ex wind - jet e volare (pochi) ma ci sono

i piloti degli A330 di AIRONE

Gent.mi utenti, essendo un comandante pilota ex alitalia,ora in servizio con la Emirates, posso confermare ufficialmente che i piloti degli A330 Airone sono abilitati secondo le norme JAA ed in regola con l'ENAC. Grazie e saluti.Per la prossima volta non ponete domande che hanno risposte scontate.Capisco che non siete del settore, pero' e' anche vero che se degli aerei volano, vuol dire che sia i velivoli che i piloti hanno la certificazione necessaria.Confidate in questo?
Saluti.

Ho sentito parlare di 8 copiloti AZ che stanno passando in airOne e si pagano anche il passaggio. La chimera e' il corso comando in tempi sicuramente piu' brevi che in AZ