Pilota si sfoga ma il microfono era acceso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi ma non stiamo parlando di due parolacce: qui ci sono in ballo insulti rivolti a gay e neri! Sono cose da censurare completamente e senza neanche discuterne!

In paesi piu' evoluti del nostro dove un ministro puo' tranquillamente offendere e dare del culattone ecc... si puo' rischiare il licenziamento per il non rispetto delle altre persone...sai com'è....

I ministri hanno un ruolo pubblico, i piloti no. Non serve licenziare un pilota per aver detto delle sciocchezze - la sostanza delle quali è stata probabilmente amplificata oltre la propria vera scala dal turpiloquio che milioni di persone usano in conversazioni private - a un collega in privato. Se non ci sono casi di intolleranza, abuso o molestie nei confronti dei colleghi uno sfogo di questo tipo va tollerato: "i paesi più evoluti" promuovono la tolleranza della diversità ben sapendo che non tutti possono essere a proprio agio con la diversità. La diversità va tollerata, amarla è un optional.

Ragazzi ma non stiamo parlando di due parolacce: qui ci sono in ballo insulti rivolti a gay e neri! Sono cose da censurare completamente e senza neanche discuterne!

Quelli rivolti alle grannies invece non vanno censurati? Attento a quanto rigore chiedi. ;)

In paesi piu' evoluti del nostro dove un ministro puo' tranquillamente offendere e dare del culattone ecc... si puo' rischiare il licenziamento per il non rispetto delle altre persone...sai com'è....

Mah...io sinceramente per quanto ho avuto modo di vedere , quando si e' trattato di denunciare persone che a bordo si sono rivolte piu' o meno allo stesso modo verso chi stava lavorando , non si e' mai arrivati a nulla , se escludiamo la perdita di tempo presso gli uffici della Polizia .

I ministri hanno un ruolo pubblico, i piloti no. Non serve licenziare un pilota per aver detto delle sciocchezze - la sostanza delle quali è stata probabilmente amplificata oltre la propria vera scala dal turpiloquio che milioni di persone usano in conversazioni private - a un collega in privato. Se non ci sono casi di intolleranza, abuso o molestie nei confronti dei colleghi uno sfogo di questo tipo va tollerato: "i paesi più evoluti" promuovono la tolleranza della diversità ben sapendo che non tutti possono essere a proprio agio con la diversità. La diversità va tollerata, amarla è un optional.

Tollerata...... Al massimo rispettata, dire tollerata significa ben altro ;)

Sono discorsi che fanno il 99% dei maschi (una sorta di cameratismo) sull'orbe terracqueo....la scena è buffa, sicuramente è stato offensivo...ma fare una figura di merda un caso internazionale mi sembra eccessivo.

Sono d'accordo sul fatto che è stata solo una figuraccia e non c'è bisogno di farne un caso di stato, però credo che, anche se il pilota era arrabbiato o che, quello che ha detto sia comunque grave, sopratutto perchè, almeno secondo la mia opinione, nel 2011 cose di questo genere non si dovrebbero mai vedere o ascoltare..

Secondo me e stato licenziato soltanto perche dopo che la storia e stata resa pubblica ce stata cattiva pubblicita per le hostes della compagnia. :D
Mi ripeto, quello che lui ha detto e stata una confidenza ad un collega che probabilmente pensa lo stesso. L'unico problema e che aveva microfono aperto.

Non è stato licenziato,ha ripreso a volare.

bhè andava licenziato in tronco anche perchè quando si è a lavoro certe "idee" meglio tenersele per sè. e non sminuiamo il fatto perchè ha fatto una gran figura di merda, nel 2011 si rinchiudesse altro che pilotare aerei. mi starei ben attento da farmi trasportare per cieli da un "tipo" del genere.

bhè andava licenziato in tronco anche perchè quando si è a lavoro certe "idee" meglio tenersele per sè. e non sminuiamo il fatto perchè ha fatto una gran figura di merda, nel 2011 si rinchiudesse altro che pilotare aerei. mi starei ben attento da farmi trasportare per cieli da un "tipo" del genere.

non credo che il suo pensiero sulle fattezze femminili infici la sua preparazione e abilità nel pilotare un aereo.

Allora dovresti stare a terra per il resto della tua vita.

E' facile condannare una situazione come questa, ma durante uno sfogo del genere è facile prendersela con tutti e offendere ogni cosa.
Penso che in questo periodo di "crisi" internazionale tutti hanno i nervi alle stelle. Le spese sono super controllate e i servizio non raggiungono mai uno standard che permetta di lavorare nel modo migliore.
La nostra società sta impazzendo, quindi, anche se non lo giustifico, non lo condanno così pesentemente.
La compagnia ha fatto bene a prendere dei provvedimenti (atto dovuto) ma un licenziamento direi: anche no.
Non conosco il pilota, ma penso che non abbia detto quelle cose credendo per primo alle sue parole.
Penso che il "vero razzismo" non esista più, anzi, i fatti quotiani dimostrano a tutti quanto i neri, i gialli, i gay etc siano uguali a tutti i bianchi o etero e che non c'è ragione o sostanza per differenziare le "razze".
Penso anche che, alla luce dei fatti, non esistano più nemmeno i razzisti, infatti il termine più corretto per giudicarli sia insicuri o gelosi.
Il bene e il male sono dentro di noi, quando giudichiamo una persona non possiamo escludere che un giorno potremmo trovarci al loro posto, purtroppo anche noi abbiamo il dono dello sbaglio, che a volte ci penalizza, ma altre ci fa crescere.

quando si è a lavoro certe "idee" meglio tenersele per sè
Infatti la "trasmissione" del suo pensiero è avvenuta in modo del tutto involontario.Per quanto condannabile e reprensibile quanto ha detto,non riesco a pensare che abbia volutamente farlo sapere a tutti rimanendo col MIC bloccato.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.