Pilota si sfoga ma il microfono era acceso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Di certo il pilota stava sclerando se non è riuscito nemmeno a cogliere gli ammonimenti dei controllori di volo. Un vero raptus di follia!

beh, io ho sorriso alla notizia: uno che ne dice di tutti i colori e non si accorge di essere in frequenza e' una comica, indipendentemente dalle offese fatte.

beh, io ho sorriso alla notizia: uno che ne dice di tutti i colori e non si accorge di essere in frequenza e' una comica, indipendentemente dalle offese fatte.

Una cosa è leggere una notizia, un altra è ascoltare in presa diretta quello che una persona dice. Tu rideresti se un tuo vicino urlasse , frocio di me*da, negro di mer*a , eccc...? se ridi vuol dire che sei un razzista però...

mamma mia...
si, riderei, perche' non sarebbe rivolto a me.
Riderei pensando alla situazione imbarazzante in cui si e' messa la persona....
E' la figura che sta' facendo, che mi farebbe sorridere...

E poi francamente e' solo una battuta, magari il controllore poteva essere solo scocciato perche' questo gli teneva la frenquenza impegnata..

Puo capitare.
Per lui ce solo la sfiga che la radio non sia spenta. Per il resto si stava confessando con una persona che probabilmente condivide. Quindi ....

Segnalo un errore nell'articolo - non è corretto questo passaggio:

Durante lo sfogo sessista si sente un controllore che commenta amareggiato: «E poi si domandano perché i piloti di linea hanno una così cattiva reputazione».

E' stato un altro pilota, uno di Skywest 6285, a fare quel commento, non il controllore. Un noto controllore italiano avrebbe commentato diversamente: "allora, per cortesia, ci sono anche delle donne che ascoltano la frequenza quindi gentilmente un linguaggio più adeguato, grazie".

L'episodio ne ricorda uno avvenuto a un controllore di volo di Toronto alcuni anni fa: mentre tentava invano di ottenere da un aereo (con pilota donna a gestire le comunicazioni) il readback di un'istruzione, non accorgendosi che il proprio microfono bloccato era la causa del silenzio dell'aereo nonostante le chiamate, si lasciò sfuggire uno "stupid f****** cu**!" ascoltato da tutti. Vari piloti intervennero a censurarlo in frequenza ma alla fine tutto si risolse con l'intervento signorile e intelligente della vittima: si disse certa che lo sfogo fosse rivolto non a lei bensì alla radio malfunzionante.

Segnalo un errore nell'articolo - non è corretto questo passaggio:

E' stato un altro pilota, uno di Skywest 6285, a fare quel commento, non il controllore. Un noto controllore italiano avrebbe commentato diversamente: "allora, per cortesia, ci sono anche delle donne che ascoltano la frequenza quindi gentilmente un linguaggio più adeguato, grazie".

:D

Io invece condivido in pieno l' astio di questo pilota contro le donne che non vogliono andare a letto con lui! Confesso che e' una cosa che provo anche io...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.