Pilota con licenza falsa arrestato ad AMS

  • Autore Discussione Autore Discussione S2000
  • Data d'inizio Data d'inizio

S2000

Utente Registrato
22 Aprile 2009
152
0
0
LUG, BSL
A pilot has been arrested at Amsterdam's Schiphol Airport for flying passenger planes for 13 years with a false licence.

The 41-year-old Swede was in the cockpit of a Corendon Airlines Boeing 737 about to take off for Ankara with 101 passengers on board when the Dutch police arrested him after a tip from the Swedish authorities.

The Turkish low-budget airline was informed in advance and had a second pilot lined up to take over the flight.

The fake pilot says he has been flying for 13 years on a false licence and had spent at least 10,000 hours flying hours in the cockpit. He had worked for airlines in Belgium, Great Britain and Italy. Once arrested, he appeared relieved that his deception had come to light and immediately removed his stripes.

The man did have a pilot's licence, but it was not valid for passenger aircraft, so he had falsified it.

A lawyer for Corendon Airlines says the fake pilot had worked for the budget airline company for the last two years and had “expertly misled the company with his false papers”. At other airlines he had managed to pass tests with flying colours.

The lawyer called it pure luck that he had never flown alone and said the fake pilot will never pilot a Corendon Airlines flight again.

Source: rnw.nl
 
La chicca?

Mi é piacuta troppo la dichiarazione del legale della compagnia: "Fortunatamente non ha mai pilotato da solo".... Questo ha studiato troppo diritto e poco l'aviazione civile :-)
 
Ovviamente era passato anche da noi, poteva rimanere quii, avrebbe sicuro rischiato meno di farsi beccare.. :wall:

Non sono cosi sicuro....Ne ho conosciuto uno che è stato sbattuto fuori senza tanti complimenti. Spero non sia lui.
 
Beh, avrà pure falsificato la licenza d origine, ma con 10000 ore di volo all attivo, oltre che la normale attività di training, non vedo proprio quali rischi avrebbe potuto far correre.. Certo e' un fesso perché di certo avrebbe potuto sanare il suo peccato originale...
 
Corendon Airlines B734 at Amsterdam on Mar 2nd 2010, first officer removed from cockpit because of forged license

By Simon Hradecky, created Wednesday, Mar 3rd 2010 18:44Z, last updated Wednesday, Mar 3rd 2010 21:23Z
A Corendon Airlines Boeing 737-400, registration TC-TJC performing flight 7H-202 from Amsterdam (Netherlands) to Ankara (Turkey) with 101 passengers, was preparing for departure, when the first officer (41), Swedish citizen, was removed from the cockpit by police. A replacement first officer took over permitting the airplane to depart with a delay of just 75 minutes.

Corendon Airlines confirmed the removal of the first officer due to a forged license. The first officer held a valid license which however expired 13 years ago. The first officer had passed all simulator checks and training with flying colors.

Dutch Authorities acted after Swedish Authorities informed Turkey's Civil Aviation Authority about the first officer not holding a valid pilot's license. The first officer had a valid license for smaller aircraft in the 1990s, however did not renew the license for unknown reasons.

Fonte: The Aviation Herald
 
dentisti, medici, psicologi...adesso anche piloti!
Tra poco inizieranno anche con i poliziotti, i cecchini, i servizi segreti ecc.ecc
Che storia!
Si delle volte questi esercitano per anni e sono bravi, mentre molti laureati sono incompetenti è prendono le lauree facili, o debbo dire Laura la ....

adesso molti mi attaccano
 
In questo caso non è esattamente così, è come guidare il pullman con la patente scaduta o con la patente B o con la patente di pullman di un paese terzo non riconosciuto.
Comunque, se per la legge ci vuole va bene così, sappiamo bene che la legge non sbaglia mai.
E' meglio guidare il pullman male con la patente in tasca o guidarlo bene senza patente?

Sono d'accordo in linea di principio, Comandante.
E credo che il messaggio che vuoi trasmettere (e cioè che nessuno sia stato in pericolo con lui) sia corretto.

Però diciamo che l'ideale sarebbe guidare bene con la patente in regola. :cool:

Ciao
Massimo
 
Certi esseri come questo qui rovinano il prestigio del mondo aeronautico mondiale ! :(
 
Non lo conosce nessuno eh???:D

E' lui è lui.....

Pericolo Per 13 anni vola senza brevetto.
Finto pilota svedese arrestato in Olanda

di Redazione

Pilotava aerei carichi di passeggeri senza avere il brevetto. Ora rischia sei anni di carcere in Olanda il falso pilota bloccato all’aeroporto di Amsterdam mentre stava per mettersi al comando di un Boeing 737, destinazione Ankara, con 101 passeggeri a bordo. Sulla storia di Thomas Salme, uno svedese di 41 anni domiciliato a Milano che per 13 anni si è seduto alla cloche, emergono particolari sempre più inquietanti. L’uomo è stato fermato dalla polizia olandese dopo una segnalazione delle autorità svedesi. Al suo attivo aveva più di diecimila ore di volo e aveva pilotato aerei anche per l’italiana Airone poi fusasi con Alitalia. Ora lavorava per i turchi della Corendon Airlines. Comprensibile l’imbarazzo dei vertici della compagnia che si sono limitati a spiegare che il pilota era con loro da due anni e che «è stato abile a ingannare la società producendo documenti falsi». Il pilota senza «patente», stando ai media orange, tra l’altro si mostrava sempre sicuro di sé. Ad amici e «colleghi» raccontava le sue imprese da «playboy» (ho una ragazza in ogni città) e amava descriversi su internet come un «fotografo volante». «Vivo a Milano ma il mio posto di lavoro è il mondo. Come attività collaterale volo, perché questo mi consente di andare nei luoghi più belli», scriveva.
IlGiornale.it
 
.... E' meglio guidare il pullman male con la patente in tasca o guidarlo bene senza patente?

Questo é un modo di ridurre l'accaduto che tende ad innescare una spirale perversa: potresti applicarlo a molte attività lavorative con risultati nefasti.

Non riduciamo tutto alla solita questione "del manico" .... ;)
 
Il messaggio di I-FORD mi semmbra coerente in un Paese in cui si fanno delle regole per la presentazione delle liste alle elezioni, ma quando risultano d' incomodo vengono prontamente cambiate e in cui ci sono condoni edilizi a scadenze regolari, così come continue sanatorie per gli immigrati. Nella mentalità italiana il pilota va reintegrato con un provvedimento ad hoc.