Pilota colto da panico fa precipitare aereo per 7000 piedi..

Interessante, grazie!

La cosa incredibile è che ha spostato in avanti la barra mentre sistemava il sedile... E non è stato più in grado di recuperare la situazione...

ho sempre pensato ad una eventualità del genere, immaginando movimenti possibili in cockpit, ma non ho mai osato chiedere quanto fosse posssibile un evento del genere, pensavo di poter fare una brutta figura, quella dello scemo intendo, al contrario scopro che può accadere.

"There was application of opposite force by pilot and copilot on control column"

quali sono le procedure di recupero dell'aeromobile?

ho sempre pensato ad una eventualità del genere, immaginando movimenti possibili in cockpit, ma non ho mai osato chiedere quanto fosse posssibile un evento del genere, pensavo di poter fare una brutta figura, quella dello scemo intendo, al contrario scopro che può accadere.

"There was application of opposite force by pilot and copilot on control column"

quali sono le procedure di recupero dell'aeromobile?
Procedura di recovery da assetto inusuale.

Sti 2 non devono aver passato bei momenti, a terra.. Speriamo volino ancora

c'è grande scandalo in india per la corruzione,si è scoperto che scuole di volo falsificavano i logbook dietro lauti compensi,studenti,apparentemente anche chi,non so come,è riuscito ad avere un right seat all'air india express con segnate 300 ore ma fatte realmente 20!!!!!

Volevo essere ben augurante.. Di certo l avrei condotto meglio io, col mio vecchio brevetto di 2 grado, il tempo di una piscxxxx...:D

Volevo essere ben augurante.. Di certo l avrei condotto meglio io, col mio vecchio brevetto di 2 grado, il tempo di una piscxxxx...:D

credo che bastasse non toccare niente, ci sarebbe riuscita anche una fra le assistenti di volo -.-

credo che bastasse non toccare niente, ci sarebbe riuscita anche una fra le assistenti di volo -.-

più che altro con l'autopilota inserito non basta urtare la cloche per far precipitare l'aereo di 7mila piedi....dovresti,disinserirlo,non solo urtare ma spingerla....e dopo tutto questo...lui continuava a spingere giù mentre il comandante tirava su....

Sul settetrè spingendo la barra in avanti puoi tranquillamente staccare l'autopilota e non accorgertene perchè non hai nessun avviso sonoro ne master caution ma semplicemente l'FMA che ti avvisa di essere andato in CWP.
Inesperienza non ti fà rendere conto sul momento di quello che sta accadendo e basta entrare in nube per non rendersi conto della posizione dell'aereo. A sensazione il pilota probabilmente non ha seguito gli strumenti e ha fatto l'opposto di quello che doveva fare.
30 secondi è il tempo che la porta impiega per dare il Verde e permettere all'equipaggio di entrare in cockpit ed ecco che ha perso 7000ft.

Incidente flash airline insegna...