Pilot training in Svizzera

Lattughino

Socio 2015
Utente Registrato
24 Luglio 2007
3,981
0
36
Molo Beverello - Napoli
Perfettamente e completamente demotivato dalla situazione italiana (e soprattutto napoletana con la munnezza che non finisce mai) con un quasi diploma in tasca, con tanta voglia di vivere una vita più dignitosa, con tanta voglia di realizzare il mio sogno, con alcuni appoggi presso la zona di Lugano...qualcuno di voi ha qualche maggiori informazioni su qualche buona scuola di volo presso Lugano? Prezzi? Siti internet? Sulla qualità della vita e su alloggi e la possibilità di lavoro e guadagno? Qualche esperienza diretta?
Non sarebbe poi così male a due passi dall'Italia ed 1h e 30 dalla mia Napoli...

Perfettamente e completamente demotivato dalla situazione italiana (e soprattutto napoletana con la munnezza che non finisce mai) con un quasi diploma in tasca, con tanta voglia di vivere una vita più dignitosa, con tanta voglia di realizzare il mio sogno, con alcuni appoggi presso la zona di Lugano...qualcuno di voi ha qualche maggiori informazioni su qualche buona scuola di volo presso Lugano? Prezzi? Siti internet? Sulla qualità della vita e su alloggi e la possibilità di lavoro e guadagno? Qualche esperienza diretta?
Non sarebbe poi così male a due passi dall'Italia ed 1h e 30 dalla mia Napoli...

Se non erro in svizzara non c'è l'euro, non so quanto potrebbe incidere...
secondo me resta sempre più conveniente andare in USA.

Se poi hai la possibilità di pagare almeno il PPL in anticipo ottieni un risparmio doppio visto che il dollaro a settembre dovrebbe risalire.

A Lugano c'è una buona scuola di volo e i prezzi non dovrebbero essere proibitivi dato che l'Euro in questo periodo è piuttosto forte rispetto al franco svizzero. Sicuramente è una buona soluzione per quel che riguarda esami ATPL e corsi CPL e IR... magari invece, come diceva giustamente pilota75, PPL e hour building ti converrebbe farli in USA. Come lavoro in Svizzera ce ne è parecchio.