Ho appena avuto una "simpatica" conversazione con il GOPH di un aeroporto itlaliano (non faccio nomi ma era Sud italia). Il quale ha negato la mia richiesta di atterraggio perchè secondo lui noi rispettavamo lgi standard di sicurezza per quanto riguarda la Fire cat. Mi spiego meglio, il nostro A/M è ICAO fire cat 4 ma secondo il nostro OM è possibile ridurre di uno step ( in questo caso da 4 a 3 ) previa autorizazione del FOPH.
Il signore in questione sosteneva che cio' non era vero, ed in italia (ma anche nella stragrande maggioranza degli stati europei a detta sua) questa procedura non è applicabile. Ora io ho lavorato con AOC Svizzeri, austriaci, Lussemburghesi e Danesi e TUTTI prevedevano questa procedura nell' OM.
Quindi mi chiedo in italia è possibile farlo oppure no? E la cosa assurda è che lui sosteneva che l'aeroporto in Categoria 2 poteva arrivare fino a Categoria 3 mentre noi da 4 non potevamo scendere a 3!
Vipero aiutami tu!
Il signore in questione sosteneva che cio' non era vero, ed in italia (ma anche nella stragrande maggioranza degli stati europei a detta sua) questa procedura non è applicabile. Ora io ho lavorato con AOC Svizzeri, austriaci, Lussemburghesi e Danesi e TUTTI prevedevano questa procedura nell' OM.
Quindi mi chiedo in italia è possibile farlo oppure no? E la cosa assurda è che lui sosteneva che l'aeroporto in Categoria 2 poteva arrivare fino a Categoria 3 mentre noi da 4 non potevamo scendere a 3!
Vipero aiutami tu!
