Piano voli extra AP


airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,296
119
Lombardia.
In caso di grounding AZ nei prossimi giorni, AP ha quasi ultimato un piano di potenziamento temporaneo del network.

Si tratterà solo di tratte nazionali, principalmente da/per FCO e LIN.

Per l'occorrenza verranno anche presi in wet temporaneo fino a 5 aerei da vettori charter Italiani.
 
Grazie x la info. Era prevedibile.
Tuttavia i segnali di porcata si fanno sempre più insistenti, quindi potrebbe non essercene bisogno...
 
In caso di grounding AZ nei prossimi giorni, AP ha quasi ultimato un piano di potenziamento temporaneo del network.

Si tratterà solo di tratte nazionali, principalmente da/per FCO e LIN.

Per l'occorrenza verranno anche presi in wet temporaneo fino a 5 aerei da vettori charter Italiani.


mi hai bruciato sul tempo.
stavo infatti per chiedere se per caso AP stava rastrellando più aerei possibile e rimettendo in linea anche I-JETA se avesse potuto!
 
io credo che se si ferma AZ si fermano gran parte del personale AP

Postato in un altro thread lo riporto qui:

Roma 12 settembre 2008

In data odierna si è tenuto un incontro fra le Rappresentanze Sindacali e la proprietà Air One, presente all'incontro la Direzione del Personale e per la Presidenza il Signor Riccardo Toto.

Le dichiarazioni della Compagnia in merito alla delicata situazione cui si sta lavorando ai tavoli del Governo, sono state certamente garantiste verso i dipendenti del Gruppo AP Holding. A tal proposito le affermazioni e le rassicurazioni della Proprietà descrivono una Air One che ha siglato un accordo che prevede la vendita della società alla CAI solo a determinate condizioni.

Alcune delle condizioni sono: che l'ingresso in CAI avvenga tramite fusione con il Gruppo AZ, che ciò dovrà avvenire entro il 31 ottobre 2008 e che in caso di fallimento della trattativa per il contratto CAI, Air One rimarrà operativa sul mercato senza subire contraccolpo alcuno.

Detto ciò, è da ritenere quindi esistente un piano "B", per una prosecuzione tipo “stand alone”, che garantirà la sopravvivenza di Air One nel caso saltasse la fusione.

Inoltre la Proprietà Air One ha dichiarato a Banca Intesa la non esistenza di esuberi in Air One, dichiarazione formalmente condivisa fra le parti.

Da tutto ciò se ne deduce che le sorti di Air One sono sì legate all'esito della trattativa in corso, ma se la stessa dovesse fallire, le sorti di Air One non sono assolutamente legate a quelle della Compagnia di Bandiera.

I tagli del Personale Navigante e di terra, eseguiti negli ultimi tempi, non sono derivati da criticità Air One, bensì rientrano in un piano previsto sin dal mese di marzo 2008, in vista della stagione invernale e soprattutto dell'andamento del prezzo del petrolio in vertiginoso aumento.

Esaurito il tema concernente la situazione Air One, la considerazione che sorge spontanea è, allo stato attuale delle cose sembrerebbe molto più logico e garantista sperare in un fallimento della trattativa per CAI che non porterebbe variazione alcuna alle condizioni di lavoro del PNT Air One, soprattutto in considerazione dell’inaccettabile contratto proposto dalla “cordata” di imprenditori. Anche se tutto ciò porterà purtroppo alla inevitabile perdita di migliaia di posti di lavoro, cosa altrettanto inaccettabile dl punto di vista sociale.

R.S.A. UNIONE PILOTI
Air One
 
Non ho dettagli maggiori, ma si tratterebbe più o meno di:

14 frequenze in più sulla LIN-FCO

3 sulla LIN-NAP

2 sulla LIN-CTA/BRI

1 sulla LIN-PMO/SUF

per FCO non so nulla.
 
Mi sembra strano che FR non si sia ancora fatta sentire in proposito...
Quando c'è stato il crack di Volare s'è buttata sui collegamenti interni oltre che a "riproteggere" i pax lasciati a terra...
Che abbia qualcosa in cantiere?
 
Mi sembra strano che FR non si sia ancora fatta sentire in proposito...
Quando c'è stato il crack di Volare s'è buttata sui collegamenti interni oltre che a "riproteggere" i pax lasciati a terra...
Che abbia qualcosa in cantiere?

ma non hanno gli aerei neppure per aprire nuove basi :D
 
Mi sembra strano che FR non si sia ancora fatta sentire in proposito...
Quando c'è stato il crack di Volare s'è buttata sui collegamenti interni oltre che a "riproteggere" i pax lasciati a terra...
Che abbia qualcosa in cantiere?

secondo me invece fr nei prox giorni si farà sentire: credo che anticiperà l'apertura della base di blq e potenzierà molto bgy: tanto per iniziare credo che basta...

se AZ non li usa più.....


ma nel momento in cui una compagnia cessa le operazioni come si ci comporta sui slot negli aeroporti contigentati ?
 
Ultima modifica da un moderatore: