(Piano straordinario per l'area di Malpensa)

caffettiera

Utente Registrato
7 Novembre 2005
3,139
0
0
.
leggevo i maxi emendamenti alla legge finanziaria, quelli sottoposti alla fiducia domani in giornata e cosa trovo?

Art. 69-bis. (Piano straordinario per l'area di Malpensa)...

cioè l'istituzione degli ammortizzatori per il prossimo disastro malpensa... ammazza

Citazione:Messaggio inserito da concorde

leggevo i maxi emendamenti alla legge finanziaria, quelli sottoposti alla fiducia domani in giornata e cosa trovo?

Art. 69-bis. (Piano straordinario per l'area di Malpensa)...

cioè l'istituzione degli ammortizzatori per il prossimo disastro malpensa... ammazza

hanno deciso per la proposta francese?[:301][:301]

Allons enfants de la Patrie,
Le jour de gloire est arrivé !

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

Vedrai che con loro ti passa voglia di cantare [:308][:308][:308]

@concorde

MXP è zona sismica ??? Magari prevedono un terremoto [8D]

Come si sa questo governo guarda avanti ...

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Vedrai che con loro ti passa voglia di cantare [:308][:308][:308]

mi sa che passa prima a mxp la voglia[:308][:308]

p.s. scusa ma visto che la butti in rissa,ti ho risposto a dovere,visto che non sei in grado di afferrare una battuta

p.s.2 non sono per niente preoccupato come sai è deformazione professionale tenersi sempre l'alternato aperto

...
p.s.2 non sono per niente preoccupato come sai è deformazione professionale tenersi sempre l'alternato aperto
Per deformazione professionale, l'alternato te lo sceglie sempre qualcun'altro :D:D:D

Anche le mie erano battute [8D]

...
Per deformazione professionale, l'alternato te lo sceglie sempre qualcun'altro :D:D:D

Anche le mie erano battute [8D]

per tua cultura l'alternato,ovvero quell'aeroporto dove andare in caso di non operabilità della destinazione,lo sceglie il comandante in concertazione col suo secondo,non glielo sceglie qualcun'altro,al massimo;qualcun'altro,ovvero la compagnia glielo può suggerire

e io il mio sondaggio l'ho già fatto,se proprio devo diventare egoista ti dico che ho l'imbarazzo della scelta e come casco,casco meglio di oggi,ma tengo al futuro di alitalia,non solo guardando il mio orticello,come fa un certo formigoni
egli sposerebbe pure il piano della befana o di babbo natale se questi gli dessero le garanzie di mettere scope e renne a mxp

Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF

Per deformazione professionale, l'alternato te lo sceglie sempre qualcun'altro

Ehm...lo propone qualcun altro sull'OFP, la decisione la prende chi ha le chiappe per aria! :D

ora però gli devi spiegare cosa è l'OFP?[:308][:308][:308]

ah scusa flyice era una battuta pure questa

Ehm...lo propone qualcun altro sull'OFP, la decisione la prende chi ha le chiappe per aria! :D
Sempre se ha la benzina per arrivarci, visto che su quello si fanno i conti ;)

Non è che tutti i piani di volo hanno l'alternato a 150 km TRN-GOA, GOA-PSA, FCO-NAP ...
Per alcuni voli su HKG a volte l'alternato è BKK :D e nei dintorni se hai un bestione grosso hai poca scelta ...

Sempre se ha la benzina per arrivarci, visto che su quello si fanno i conti ;)

forse è meglio che lasci il perdere il lavoro altrui perchè rischi di fare figuracce
a bordo quando arrivi a destinazione oltre al carburante per arrivare all'alternato,quello sui cui si fanno i conti,come tu dici,c'è anche un altro carburante che si chiama final reserve,e un altra quantità supllementare che si chiama contingency,e infine c'è l'extra che il comandante ha eventualmente deciso di fare in sede di pianificazione
ora senza andare troppo OT vista l'ora a me di consumare tutto il contingency non è mai successo in quasi 7 anni,e ho sempre avuto almeno un paio di alternati raggiungibili

ho commesso un errore... l'articolo è un emendamento della finanziaria tratto dal fascicolo emendamenti della legge di bilancio presentato in aula.
oggi è stata messa la fiducia su tre maxi emendamenti. domani con calma li leggerò, mentre me ne starò in colonna sulla tanto amata autostrada malpensa milano, e controllerò se il governo ha inserito anche nei maxi emendamenti fiduciati il piano per malpensa...

io, al riguardo, non costruirei tanti castelli in aria perchè il testo è stato inserito su richiesta di alcuni deputati lombardi vuoi a titolo preventivo se un domani alitalia mollasse mxp ma vuoi anche perchè comunque sia sea, anche con alitalia presente, dovrà finalmente avviare i processi di efficientamento. vista la quantità di soldi a fondo perso dati ad alitalia non mi pare proprio uno scandalo dare quattro denari ai milanesi per i paracaduti sociali...

torno a dire domani sapremo se il piano è inserito nei maxi...

Citazione:Messaggio inserito da concorde
non mi pare proprio uno scandalo dare quattro denari ai milanesi per i paracaduti sociali...

soprattutto quando se ne dovranno dare altrettanti se non di più a roma per ammortizzare i licenziamenti,eventualmente fosse scelta AF

...
forse è meglio che lasci il perdere il lavoro altrui perchè rischi di fare figuracce
...
Come quando i sindacati dei piloti parlano di yield e di distribuzione del traffico tra aeroporti ?!?! ;)

...
...
Come quando i sindacati dei piloti parlano di yield e di distribuzione del traffico tra aeroporti ?!?! ;)

come quando i sindacati sostengono,quello che comincia a sostenere il fronte milanese(vedi inizio lavori per regolamentare linate,no through ck in ecc),ovvero che linate costa un fottio di soldi all'azienda perchè costringe al raddoppio dei voli

...
...

scusa due domande:

1-visto che tu pensi che il piano az sia stato scritto da anpac,che piano avrebbe fatto prato se l'anpac non fosse esistita??

2-come mai se linate non è un problema per malpensa,alla levata di scudi di az di andar via da mxp,la regione lombardia ha cominciato a discutere di linate?