Piano Industriale MeridianaFly


Stato
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Ehm, non per riaprire vecchie polemiche senno malpensante chiude tutto democratico com'è..ma Meridiana non ha bilanci in negativo da anni..anzi Quelli li aveva la geniale, lombarda, illuminata, incredibilmente brava Eurofly, mica bruscolini e cotiche.
Noi sardegnoli, formichine, persino nel 2009 a bilancio separato abbiamo avuto l'ebitdar positivo. Questi sono fatti e bilanci pubblicati. Anche i graniti di San Pantaleo sanno che la rovina economica di IG sono stati gli scellerati investimenti e gestioni del passato AD che ha buttato al cesso i soldi messi da parte per l'acquisione dei fighi GJ e delle quote azionarie di ADF (almeno quelle si sono potute rivendere). Si è dovuto creare IG fly perchè senno GJ portava i libri in tribunale a Marzo 2010 e IG appresso dato che era la garante di tutte le linee di credito e fidi concessi a GJ.
Che poi mi veniate a raccontare di scandalo se arrivano aiuti o accordi di co marketing..Perchè U2 e FR cosa pensate piglino dalle varie regioni, aeroporti etc? U2 ha avuto 3/4 di Malpensa per cosa, per un sorriso? Perchè AZ su cosa è stata salvata, sulle ali del Signore?
Io da sardo sono orgoglioso di sfoggiare i 4 mori sulle carlinghe , se cosi sarà. Anzi ribattezzerei gli aerei con i nostri luoghi: bellissimi, Ogliastra, Gallura, Logudoro, Barbagia, Campidano, Lula, Orune, GiggiRRiva !!!
 
Meridianafly è da anni in costante perdita o un utili di facciata o gli piace buttare via i soldi oppure prima o poi si stancherà di contiunui aumenti di capitale a fondo perduto senza guadagnarci mai un euro...
Che pesantezza i tuoi messaggi! Meridiana fly è, purtroppo, nata neanche un anno fa quindi è un po' difficile che stia perdendo da anni.
 
Quoto, anche perche' sara' tutto a discapito del passeggero.

Ma secondo te le compagnie aeree sono delle organizzazioni no profit che devono portare il passeggero rimettendoci?

Compagnie di bandiera ormai è un concetto fuori dal tempo anche a livello nazionale, figurarsi a livello regionale... Ho idea che si prospetta un altro rinnovo della assurda continuità sarda e tutti dovremo pagare i voli carissimi a prezzi fuori mercato per finanziare una compagnia ormai alla frutta e per permettere ai sardi in inverno di venire a Roma o Milano prenodando il giorno prima a prezzo politico. Io sono per la liberizzazione totale al massimo con sconti ai residenti sul prezzo di mercato come accade in Spagna.

Il mercato ha fallito, il mercato crea solo una marea di morti e affamati, il mercato si basa sulla mors tua vita mea, che è davvero sconcertante quando di mezzo ci sono esseri umani (lavoratori). Il lavoro non è una merce

E tutto a carico del contribuente

Perchè le sovvenzioni o facilitazioni date a FR sono a carico di chi? Le società di gestione aeroportuale vivono con quali fondi?

Meridianafly è da anni in costante perdita o un utili di facciata o gli piace buttare via i soldi oppure prima o poi si stancherà di contiunui aumenti di capitale a fondo perduto senza guadagnarci mai un euro...

Questo lo dici tu senza conoscere la vera storia di IG. Tu sei sicuro che il principe non stia facendo il business, credi sia così sprovveduto?
 
Ehm, non per riaprire vecchie polemiche senno malpensante chiude tutto democratico com'è..ma Meridiana non ha bilanci in negativo da anni..anzi Quelli li aveva la geniale, lombarda, illuminata, incredibilmente brava Eurofly, mica bruscolini e cotiche.
Noi sardegnoli, formichine, persino nel 2009 a bilancio separato abbiamo avuto l'ebitdar positivo. Questi sono fatti e bilanci pubblicati. Anche i graniti di San Pantaleo sanno che la rovina economica di IG sono stati gli scellerati investimenti e gestioni del passato AD che ha buttato al cesso i soldi messi da parte per l'acquisione dei fighi GJ e delle quote azionarie di ADF (almeno quelle si sono potute rivendere). Si è dovuto creare IG fly perchè senno GJ portava i libri in tribunale a Marzo 2010 e IG appresso dato che era la garante di tutte le linee di credito e fidi concessi a GJ.
Che poi mi veniate a raccontare di scandalo se arrivano aiuti o accordi di co marketing..Perchè U2 e FR cosa pensate piglino dalle varie regioni, aeroporti etc? U2 ha avuto 3/4 di Malpensa per cosa, per un sorriso? Perchè AZ su cosa è stata salvata, sulle ali del Signore?
Io da sardo sono orgoglioso di sfoggiare i 4 mori sulle carlinghe , se cosi sarà. Anzi ribattezzerei gli aerei con i nostri luoghi: bellissimi, Ogliastra, Gallura, Logudoro, Barbagia, Campidano, Lula, Orune, GiggiRRiva !!!

Bravo:D
 
Balente, scambiare degli incentivi con un MONOPOLIO autorizzato e' come usare il sale con il caffè.

Josh, ti devo ricordare che se tu (inteso come vettore) vuoi operare sulle tratte, basta che lo fai, assumendoti gli oneri di servizio pubblico (ovvero frequenze, orari etc ). Se U2, FR etc non lo fanno , non è colpa nostra.
Se la Regione Sardegna vuole la CT con certe regole, noi giochiamo con quelle regole. Quando le cambieranno, faremo altrettanto.
Tu sei cosi sicuro che su molte tratte ci sarà l'arrembaggio dei vettori?
E cosa c'è di male nel fare di una compagnia basata in Sardegna, dove l'80 e piu' per cento dei dipendenti è sarda, che ha creato e crea nonostante tutto valore e traino in Sardegna, che ha creato una schiera di tecnici aeronautici sardi etc etc, una "bandiera" della nostra regione?
Ps questo lo dico senza sapere un'acca se e come ci saranno accordi di co-marketing con Villa Devoto.
Comunque Josh tutto detto sempre con affetto
 
Pamico.
Allora parliamoci chiaramente.
Meridiana in questi anni ha "usato" la Sardegna per rimanere in piedi con il beneplacito della regione (sx e dx). Utilizzando una forma abbandonata dall'intera unione europea per aiutare a fare soldi, il cosidetto Monopolio.
Il bando precedente, risulta infatti scaduto e risulta tutt'ora in assenza di un nuovo bando , ma al contempo stesso risulta in pratica in proroga perenne quella precedente.
Allora, il problema principale è questo, MeridianaFly dovrebbe essere il trampolino di lancio per la Sardegna, ma per ora ha solamente impedito uno sviluppo sano del turismo, bloccando in pratica tutte le rotte italiane e NON investendo tranne in 2 rotte internazionali sulla Sardegna.
Si è limitata infatti a CDG e LGW come rotte internazionali, in cui pero' ha preso sonore batoste, e si è infatti bloccata nelle rotte in cui si è trovata ad avere totalmente il controllo, applicando in pratica delle tariffe proibitive che in verità fanno tutto tranne che favorire destagionalizzazione o turismo di massa.
 
Ehm, non per riaprire vecchie polemiche senno malpensante chiude tutto democratico com'è..ma Meridiana non ha bilanci in negativo da anni..anzi Quelli li aveva la geniale, lombarda, illuminata, incredibilmente brava Eurofly, mica bruscolini e cotiche.
Noi sardegnoli, formichine, persino nel 2009 a bilancio separato abbiamo avuto l'ebitdar positivo. Questi sono fatti e bilanci pubblicati. Anche i graniti di San Pantaleo sanno che la rovina economica di IG sono stati gli scellerati investimenti e gestioni del passato AD che ha buttato al cesso i soldi messi da parte per l'acquisione dei fighi GJ e delle quote azionarie di ADF (almeno quelle si sono potute rivendere). Si è dovuto creare IG fly perchè senno GJ portava i libri in tribunale a Marzo 2010 e IG appresso dato che era la garante di tutte le linee di credito e fidi concessi a GJ.
Che poi mi veniate a raccontare di scandalo se arrivano aiuti o accordi di co marketing..Perchè U2 e FR cosa pensate piglino dalle varie regioni, aeroporti etc? U2 ha avuto 3/4 di Malpensa per cosa, per un sorriso? Perchè AZ su cosa è stata salvata, sulle ali del Signore?
Io da sardo sono orgoglioso di sfoggiare i 4 mori sulle carlinghe , se cosi sarà. Anzi ribattezzerei gli aerei con i nostri luoghi: bellissimi, Ogliastra, Gallura, Logudoro, Barbagia, Campidano, Lula, Orune, GiggiRRiva !!!

il finale mi ricorda molto la parodia di Venditti fatta da Corrado Guzzanti, hai presente? quella che poi recita "... e se nasce un fratellino poi, lo chiameremo Cuppppoloneeee!!"

per il resto, sostenere che va tutto bene perchè AZ l'han salvata a calci nel cxxo, FR e U2 prendono soldi dalle regioni, e quindi 'na magnatina sulla continuità territoriale era dovuta anche ad IG, onestamente, provoca una vomitatina. Vomitatina Logudorese, così te la georeferenzio anche.
 
PS sarei curioso di leggere i commenti se all'uscita del piano si scoprisse che IG lascia la Sardegna, chiude le basi, sposta gli hangar etc. Sarei proprio curioso di vedere le reazioni.
 
Josh, ti devo ricordare che se tu (inteso come vettore) vuoi operare sulle tratte, basta che lo fai, assumendoti gli oneri di servizio pubblico (ovvero frequenze, orari etc ). Se U2, FR etc non lo fanno , non è colpa nostra.
Se la Regione Sardegna vuole la CT con certe regole, noi giochiamo con quelle regole. Quando le cambieranno, faremo altrettanto.
Tu sei cosi sicuro che su molte tratte ci sarà l'arrembaggio dei vettori?
E cosa c'è di male nel fare di una compagnia basata in Sardegna, dove l'80 e piu' per cento dei dipendenti è sarda, che ha creato e crea nonostante tutto valore e traino in Sardegna, che ha creato una schiera di tecnici aeronautici sardi etc etc, una "bandiera" della nostra regione?
Ps questo lo dico senza sapere un'acca se e come ci saranno accordi di co-marketing con Villa Devoto.
Comunque Josh tutto detto sempre con affetto

Se non ci sara' , allora pazienza. Di certo un mini sondaggio nel mio sito che non significa niente eh che da il 100% di negatività sulla CT a Meridiana significa qualcosa.
 
Non so tutti i dettagli, da quanto letto sui giornali ed alcune informazioni sentite da colleghi l'accordo è basato sull'accordo del marzo 2009 (quello che il giudice del lavoro ha riconosciuto come valido e da applicare dopo il ricorso di uil e anpav), con alcune integrazioni . Tale accordo viene esteso a tutta la "popolazione " aa vv ex IG e ex GJ.
Nell'accordo se ho inteso bene si fa riferimento a nuovo contratto da scrivere e concordare entro marzo 2011.
La cosa positiva la vedo nel fatto che dopo mesi di immobilismo e contrapposizioni fortissime si siano messi al tavolo a parlare e trovato un accordo, che è sempre una buona cosa (le guerre fanno sempre e solo vittime).
Sul PI spero tanto che sia come dice Castion, un piano di sviluppo e coraggio, ma ahimè le voci che si sentono sono in tutt'altra direzione. Meglio i rinvii che il solito piano di ridimensionamento, fiato corto e lacrime e sangue senza prospettive, non lasciato fare solo ai consulenti che sanno solo (in gran parte) riempirsi la bocca di parole inglesi come downsizing, slide, chart, savings, e minchiate del genere .
Ps Castion mi sei simpaticissimo, sei sempre attento a IG, cerchi sempre di vedere cose positive. A presto a bordo degli aerei IG !

No l'accordo di marzo 2009 non vale per gli ex GJ, vale solo per gli ex IG

Sostanzialmente un ritorno condiviso alle condizioni normative precedenti alla fusione con GJ . Sara' il punto di partenza per l'elaborazione del nuovo contratto AV IgFly in quanto la sentenza del Giudice di Tempio valeva solo per ex Ig ... Un buon punto di ri-partenza comunque . Next week ( da domani ) Ad. Chieli sara' in giro per le basi a presentare il piano x il futuro .

Check hai la memoria corta su quello che hanno fatto certi personaggi? e quello che hanno fatto l'altro ieri non è da portare come esempio di trasparenza e correttezza. Ti ricordo che quell'accordo scadeva nel 2013, l'altro ieri l'hanno sepellito con scadenza appena verrà negoziato un nuovo contratto. Comunque unica cosa positiva è che il pallino è tornato indietro.

Ehm, non per riaprire vecchie polemiche senno malpensante chiude tutto democratico com'è..ma Meridiana non ha bilanci in negativo da anni..anzi Quelli li aveva la geniale, lombarda, illuminata, incredibilmente brava Eurofly, mica bruscolini e cotiche.
Noi sardegnoli, formichine, persino nel 2009 a bilancio separato abbiamo avuto l'ebitdar positivo. Questi sono fatti e bilanci pubblicati. Anche i graniti di San Pantaleo sanno che la rovina economica di IG sono stati gli scellerati investimenti e gestioni del passato AD che ha buttato al cesso i soldi messi da parte per l'acquisione dei fighi GJ e delle quote azionarie di ADF (almeno quelle si sono potute rivendere). Si è dovuto creare IG fly perchè senno GJ portava i libri in tribunale a Marzo 2010 e IG appresso dato che era la garante di tutte le linee di credito e fidi concessi a GJ.
Che poi mi veniate a raccontare di scandalo se arrivano aiuti o accordi di co marketing..Perchè U2 e FR cosa pensate piglino dalle varie regioni, aeroporti etc? U2 ha avuto 3/4 di Malpensa per cosa, per un sorriso? Perchè AZ su cosa è stata salvata, sulle ali del Signore?
Io da sardo sono orgoglioso di sfoggiare i 4 mori sulle carlinghe , se cosi sarà. Anzi ribattezzerei gli aerei con i nostri luoghi: bellissimi, Ogliastra, Gallura, Logudoro, Barbagia, Campidano, Lula, Orune, GiggiRRiva !!!

BRAVO
 
Ma se come si legge negli interventi dei pasdaran sopra Meridiana è così brava, figa, farebbe utili se solo potesse, pronta a spaccare il mondo, col principe buono, ecc, ecc perché dovrebbe aver bisogno dela continuità territoriale?

Che ci rinunici, poi vediamo.
 
Josh, che IG, intesa come Alisarda prima e Meridiana poi, abbia impedito lo sviluppo turistico della Sardegna è una enormità che da te non mi sarei aspettato. Che se non fosse stato per Sua Altezza e le sue creazioni, ad Olbia avremmo ancora il campo di volo in terra battuta a Vena Fiorita, altro che aeroporto, nel Nord Sardegna ci arriveresti solo con la Citta di Nuoro e l'Arborea (vecchie bagnarole della Tirrenia..spero per te che tu non abbia mai avuto l'onore di viaggiarci..io si), e buona parte del Nord Est Sardegna vivrebbe di camping a buon mercato o quasi.

Avevamo tante di quelle destinazioni internazionali d'estate.. poi è iniziato il periodo dei geni che dicevano che dovevamo lasciar perdere le tratte stagionali..
E per finire..ma di quali soldi parlate? MAgari, qua non si vede un becco di un euro!
Comunque Josh, proprio tu potresti avere delle belle sorprese da e per CAG..ti porteremo dove vuoi..abbi fede..
 
Perchè le sovvenzioni o facilitazioni date a FR sono a carico di chi? Le società di gestione aeroportuale vivono con quali fondi?

Ryanair opera su rotte in libero mercato, liberalizziamo le rotte sarde e se gli aeroporti sono daccordo diano pure incentivi a Meridianafly, ma in un mercato libero.
 
Ryanair opera su rotte in libero mercato, liberalizziamo le rotte sarde e se gli aeroporti sono daccordo diano pure incentivi a Meridianafly, ma in un mercato libero.

Hahahahaha la battuta dell'anno.......(opera su rotte di libero mercato) con i soldi delle regioni.....bellissima .

Old Crow
 
PS sarei curioso di leggere i commenti se all'uscita del piano si scoprisse che IG lascia la Sardegna, chiude le basi, sposta gli hangar etc. Sarei proprio curioso di vedere le reazioni.

Impossibile senza la Sardegna chiude in 6 mesi forse anche meno...tutte le rotte di libero mercato che ha provato a operare sono fallite o chiuse dopo poco tempo, quando si deve scontrare con la concorrenza scappa.
 
Stato
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