Piano Industriale MeridianaFly

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Una buona notizia è quella del raggiunto accordo ponte tra aa /vv e azienda ieri, come riportato dai quotidiani sardi. Lunedi l'intesa verrà ratificata in regione

Bisogna riconoscere che negli ultimi mesi in Meridiana sono state fatte cose molto positive ( accordi con Costa, OPR, questi ultimi detti da Balente e altro..).
Si deduce che la volontà di "tirare avanti" c'è.....
Se sarà confermata la ripresa del traffico aereo ( vedi ultime stime della Iata), penso sia sciocco puntare un un P.I. a base di riuduzione flotta,ecc,ecc.
Bisogna preparsi a cogliere l'eventuale ripresa....
Prima o poi sarà presentato questo piano.....ma quando???

ma prova a pianificare un viaggio a giugno con meridiana !!
ancora come succede da anni Meridiana carica l'operativo estivo a Maggio!
Non so' , magari vai anche su Costa Crocere li trovi gia' un anno prima addirittura!
Ora senza pontificare su un piano industriale ,da consumatore dico che bigliettare con IG e' piu un fatto da un paio di mesi prima!!
Guardiamo anche a questo ,qui nello stesso forum si legge alla voce ..caricato orario estivo con wind,Alitalia Ryanair ecc,. ecc. manca sempre IG!! la domanda e' perche??

Una buona notizia è quella del raggiunto accordo ponte tra aa /vv e azienda ieri, come riportato dai quotidiani sardi. Lunedi l'intesa verrà ratificata in regione

Aspetta, ci saranno sorprese, già nei prossimi giorni, a riguardo. Ricorda che accordi senza la massima condivisione da parte della categoria portano malumori e conflitto. Comunque nessuno vuole rompere a prescindere, diciamo che già il fatto che la dirigenza parli con i rappresentanti dei lavoratori è un primo passo.

ma prova a pianificare un viaggio a giugno con meridiana !!
ancora come succede da anni Meridiana carica l'operativo estivo a Maggio!
Non so' , magari vai anche su Costa Crocere li trovi gia' un anno prima addirittura!
Ora senza pontificare su un piano industriale ,da consumatore dico che bigliettare con IG e' piu un fatto da un paio di mesi prima!!
Guardiamo anche a questo ,qui nello stesso forum si legge alla voce ..caricato orario estivo con wind,Alitalia Ryanair ecc,. ecc. manca sempre IG!! la domanda e' perche??

Lascia che il commerciale si rimetta in moto. Meridiana aveva un commerciale da far invidia a AZ, JR l'ha demolito.

Questo si chiama accanimento terapeutico, in questi casi ci sarebbe da staccare le spina, basterebbe liberalizzare ed eliminare la continuità in Sardegna...

Mi dispiace per te, ma secondo accordi tra azienda e regione Meridiana sarà la compagnia di bandiera della Sardegna. Piano indistriale rinviato perchè ci sono alcuni punti che sono stati aggiustati, visto che si attende una ripresa del traffico, e vedrete che alla fine IG la spunterà e la Sardegna sarà il motore trainante che colmerà i buchi della ex-GJ

Mi dispiace per te, ma secondo accordi tra azienda e regione Meridiana sarà la compagnia di bandiera della Sardegna. Piano indistriale rinviato perchè ci sono alcuni punti che sono stati aggiustati, visto che si attende una ripresa del traffico, e vedrete che alla fine IG la spunterà e la Sardegna sarà il motore trainante che colmerà i buchi della ex-GJ

Bene....mi sembra che ci sia dell'ottimismo.....i rinvii, se servono a migliorare il piano, ben vengano!!
Bravi.

Non so tutti i dettagli, da quanto letto sui giornali ed alcune informazioni sentite da colleghi l'accordo è basato sull'accordo del marzo 2009 (quello che il giudice del lavoro ha riconosciuto come valido e da applicare dopo il ricorso di uil e anpav), con alcune integrazioni . Tale accordo viene esteso a tutta la "popolazione " aa vv ex IG e ex GJ.
Nell'accordo se ho inteso bene si fa riferimento a nuovo contratto da scrivere e concordare entro marzo 2011.
La cosa positiva la vedo nel fatto che dopo mesi di immobilismo e contrapposizioni fortissime si siano messi al tavolo a parlare e trovato un accordo, che è sempre una buona cosa (le guerre fanno sempre e solo vittime).
Sul PI spero tanto che sia come dice Castion, un piano di sviluppo e coraggio, ma ahimè le voci che si sentono sono in tutt'altra direzione. Meglio i rinvii che il solito piano di ridimensionamento, fiato corto e lacrime e sangue senza prospettive, non lasciato fare solo ai consulenti che sanno solo (in gran parte) riempirsi la bocca di parole inglesi come downsizing, slide, chart, savings, e minchiate del genere .
Ps Castion mi sei simpaticissimo, sei sempre attento a IG, cerchi sempre di vedere cose positive. A presto a bordo degli aerei IG !

Sostanzialmente un ritorno condiviso alle condizioni normative precedenti alla fusione con GJ . Sara' il punto di partenza per l'elaborazione del nuovo contratto AV IgFly in quanto la sentenza del Giudice di Tempio valeva solo per ex Ig ... Un buon punto di ri-partenza comunque . Next week ( da domani ) Ad. Chieli sara' in giro per le basi a presentare il piano x il futuro .

da sardo, e contribuente, questo messaggio è inquietantissimo.

Compagnie di bandiera ormai è un concetto fuori dal tempo anche a livello nazionale, figurarsi a livello regionale... Ho idea che si prospetta un altro rinnovo della assurda continuità sarda e tutti dovremo pagare i voli carissimi a prezzi fuori mercato per finanziare una compagnia ormai alla frutta e per permettere ai sardi in inverno di venire a Roma o Milano prenodando il giorno prima a prezzo politico. Io sono per la liberizzazione totale al massimo con sconti ai residenti sul prezzo di mercato come accade in Spagna.

Compagnie di bandiera ormai è un concetto fuori dal tempo anche a livello nazionale, figurarsi a livello regionale... Ho idea che si prospetta un altro rinnovo della assurda continuità sarda e tutti dovremo pagare i voli carissimi a prezzi fuori mercato per finanziare una compagnia ormai alla frutta e per permettere ai sardi in inverno di venire a Roma o Milano prenodando il giorno prima a prezzo politico. Io sono per la liberizzazione totale al massimo con sconti ai residenti sul prezzo di mercato come accade in Spagna.

Se n'è parlato decine di volte e una modifica in tal senso non è propriamente all'ordine del giorno.

Ricorda che comunque Meridiana ha un'azionista forte che continua a metterci del suo. Credo la stessa SFIRS sia azionista ma non vorrei dire baggianate.

Ricorda che comunque Meridiana ha un'azionista forte che continua a metterci del suo.

Meridianafly è da anni in costante perdita o un utili di facciata o gli piace buttare via i soldi oppure prima o poi si stancherà di contiunui aumenti di capitale a fondo perduto senza guadagnarci mai un euro...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.