Piano Industriale IG. La sintesi....

Insider, pero' capisci anche tu che se un'azienda così piccola ha gli stipendi piu' alti di tutte le altre competitor, con aerei che devono essere cambiati e quindi con nel futuro un grosso investimento per il proprietario, non si sembra normale che egli voglia tagliare i costi che sono piu' alti rispetto alla flotta?
Sinceramente essendo una societa' privata, chi per lui puo' "grazie" alla modifica di una legge un po di tempo fa, licenziare in tronco chi vuole... a mio avviso rischiate piu' voi che IG.

Voglio chiarire alcune cose:

1) il sistema capitalistico odierno è marcio. I dipendenti sono chiamati a concorrere al rischio d'impresa senza essere proprietari, ASSURDO!!!

Insider, andiamo a vedere le carte, e a questo punto, muoia sansone e tutti i filistei!!!! Secondo me è l'ennesimo bluff di un management inefficiente, all'italiana Noi non siamo imprenditori che devono investire, se dobbiamo partecipare al rischio d'impresa allora ci intestino parte della proprietà, ci facciano partecipare al processo decisionale su uomini e strategie, e a fine anno quando si fanno i conti dividiamo gli utili. Finiamola, o siamo dipendenti o siamo proprietari. I ricatti di queste aziende grande mantenute dallo stato e dai lavoratori non devono avere seguito.

Mi è giunta voce di una cena " celebrativa " in Costa per una ottantina di persone ieri sera ... sapete qualcosa ?

Ti confermo il numero, la località era S.Teodoro, la cena non era però celebrativa di niente che riguardasse IG; era un semplice fine corso di aggiornamento per gli operatori dei callcenter, in particolare per ciò che riguarda il T.O.....

Pamico, mi hanno detto oggi che stanno facendo dei prigionieri elevando contestazioni disciplinari a naviganti....E' vero?

Non ho sentito di contestazioni disciplinari, ma di richiami ufficiali si. Naturalmente cercano di fare ostaggi da rivendere sul tavolo delle eventuali trattative. Basta attenersi alla lettera agli FTL e alle norme contrattuali e non si scappa.

Son partite 5 contestazioni disciplinari....me l'ha confermato la DPE

La cena celebrativa, in realtà di presentazione del piano industriale, si è fatta il 18 al Melià con 40 persone.....

Ma dico Io ....avete visto quel 3d della United dove licenzia 950 piloti? Possibile che Qui montiamo anche un Caso per una Pizzata o poco piu'!? Ora fermo restando che ad IG non sono di manica Larga ,Forse e' giusto Aspettare l'applicazione nei fatti di questo P.I.!
Cmq a tutti gli Amici di Meridiana che scrivono in questo Forum va' tutta la mia solidarieta! ed anche a quelli che sono a Base FLR!

Ma l'applicazione non può avvenire forzatamente perchè pressupone il non rispetto del contratto. Se i dipendenti congelassero i contratti scaduti ci starebbero comunque perdendo, perchè le spese per vivere non vengono congelate ma aumentano. Non portarmi a esempio gli americani, perchè è un popolo prono e acritico, lobotomizzato dai media. Grazie a dio qui da noi c'è ancora gente con un pò di dignità.

Ma l'applicazione non può avvenire forzatamente perchè pressupone il non rispetto del contratto. Se i dipendenti congelassero i contratti scaduti ci starebbero comunque perdendo, perchè le spese per vivere non vengono congelate ma aumentano. Non portarmi a esempio gli americani, perchè è un popolo prono e acritico, lobotomizzato dai media. Grazie a dio qui da noi c'è ancora gente con un pò di dignità.

Infatti si è visto con le ultime elezioni.............

Ma non voglio andare OT

P.s. Pamico, l'unico dirigente presente alla cena era Stefano Sedda.....

Infatti si è visto con le ultime elezioni.............

Ma non voglio andare OT

P.s. Pamico, l'unico dirigente presente alla cena era Stefano Sedda.....

Insider, mi sono informato bene su questa cena, era un fine corso della struttura piloti e aavv, biasimabile il comportamento di nostri pseudo colleghi, visto il periodo. Comunque affari loro, qualcuno metterà il filmato della cena su you tube. La cena era a carico della compagnia. Comunque, ripeto queste sono solo bazeccole, mi interessano altre cose (sviluppo e strategie del nostro "magnifico management")