Citazione:Messaggio inserito da italian7
ANSA) - ROMA, 17 gen - L'imprenditore milanese, Paolo Alazraki, scioglie la riserva: "il 29 gennaio presenteremo la manifestazione di interesse per la privatizzazione di Alitalia". Alazraki in un hotel romano, ha appena incassato l'ok dei sindacati al suo master plan per il rilancio dell'ex compagnia di bandiera. "Da lunedì partiranno i tavoli di lavoro con i sindacati, nessun taglio occupazionale ma assunzioni: assumeremo 50 nuovi piloti oltre a 10 cassaintegrati dell'Alfa Romeo", ha detto l'imprenditore milanese.
Alazraki punta ad un risparmio di 100 milioni di euro già nel primo anno, di cui 20 milioni tagliati dai costi pubblicitari, 30 milioni dalle consulenze e 20 milioni da interessi passivi. L'imprenditore ha inoltre affermato di avere un istituto bancario italiano che lo affianca nell'operazione: "stiamo scegliendo tra due banche. Inoltre abbiamo già firmato una lettera di intenti con un' importante fonte immobiliare canadese e il 29 gennaio oltre alla nostra offerta presenteremo la composizione del consiglio d'amministrazione al completo, sarà di 16 membri compresi esperti del settore di tutto il mondo".
L'imprenditore ha sottolineato che si tratta di "una operazione etica" alla quale hanno già risposto di sì 3 vettori internazionali. "Compreremo solo il gasolio meno inquinante che c'é sul mercato, dai costi pubblicitari storneremo 3 milioni di euro per adottare a distanza 20 mila bambini per 5 anni. I piloti dei nostri aerei, invece di informare i viaggiatori sulla temperatura e altre sciocchezze</u>, informeranno che il volo che si sta effettuando serve ad adottare un bambino a distanza". Non solo. Alazraki ha annunciato che farà fare corsi di lingua cinese, arabo e spagnolo a tutto il personale di volo e inoltre "finanzieremo corsi di cinese per i tassisti romani e milanesi".
L'imprenditore ha assicurato che si metterà in contatto con le banche che hanno espresso al momento interesse per l'operazione "con Della Valle dicendogli che sono orgoglioso se parteciperà alla mia iniziativa".
"Alitalia è un cuneo - ha concluso Alazraki - è uno strumento del Made in Italy che vola alto nel cielo. Entro 2 anni Alitalia avrà la flotta più moderna al mondo, costi quel che costi". (ANSA).
Nel articolo precedente si erano persi la ciliegina sulla torta...
Entro 2 anni Alitalia avrà la flotta più moderna al mondo, costi quel che costi".
Con questa frase si capisce che e' uno spara balle. Per avere la flotta piu' moderna al MONDO devi ordinare aerei NUOVI e soprattutto buttare TUTTI gli MD80, A320, A321 e 767 che ha AZ. Si possono tenere solo i B777 e A319 e Emb 145/190. Oltre tutto a questo punto bisogna ordinare valanghe di aerei nuovi. Che fanno la boeing o airbus ci aprono una fabbrica tutta per Alitalia.....
Ah e come ha detto "Fly Away" in un altro forum. Gli aerei vanno a kerosene non a gasolio...
Manco babbo natale si puo' permettere di fare queste promesse....