Phaseout ERJ-145 Alitalia Express

I-DAWA

Utente Registrato
5 Luglio 2006
246
1
.
Sembra che nel piano CAI gli ERJ-145 siano destinati a sparire, ma ho visto che nell'orario invernale (dal 26OCT) compaiono ancora...qualcuno sa quando sarà ritirato l'ultimo esemplare?

sono stati reimmatricolati nell'ultimo anno? i 145 erano tutti immatricolati I-EXM...

Non sono stati reimmatricolati! Gli ERJ-145 hanno tutti matricola Italiana come dici EXM :) :
I-EXMA
I-EXMB
I-EXMC
I-EXMD
I-EXME
I-EXMF
I-EXMG
I-EXMH
I-EXMI
I-EXML
I-EXMM
I-EXMN
I-EXMO
I-EXMU

Sono invece tutti e 6 Gli EMB-170 ad avere registrazione Irlandese:
EI-DFG
EI-DFH
EI-DFI
EI-DFJ
EI-DFK
EI-DFL

Gli ATR reg. italiana (I-ATLR,I-ATMC, I-ATPA, I-ATPM, I-ATRO, I-ATRQ, I-ATRR, I-ATRS, I-ATSL, I-ATSM, )

anche a me piaceva il topastro però effettivamente lo spazio internamente era angusto... ho dato certe capocciate alle cappelliere :D

Ciao a tutti:
vorrei approfondire la questione "antieconomicità" di queste macchine.. io nn ne so molto e volevo sapere se c'è qualcuno che può spiegare in dettaglio dove i 145 costano di più rispetto ad altri velivoli.

Possibile che aerei così giovani e moderni siano già antieconomici per l'azienda??? O lo sono solo per AZ?

Grazie in anticipo a chi vorrà/potrà rispondere ;)

Se non erro, gli aerei furono scelti come pagamento dei debiti che il Brasile aveva con l'Italia e non per le loro prestazioni, per altro buone

Il piano CAI prevede che tutti i 145 escano dalla flotta, ma secondo il Messaggero di oggi Sabelli starebbe valutando di tenerne 6 o 7. Se fossi in lui preferirei altrettanti ATR, in ogni caso significa che una flotta dove la macchina più piccola sarebbe il CR9 non si adatta al network.