Phaseout ERJ-145 Alitalia Express

I-DAWA

Principiante
Utente Registrato
5 Luglio 2006
246
1
0
.
Sembra che nel piano CAI gli ERJ-145 siano destinati a sparire, ma ho visto che nell'orario invernale (dal 26OCT) compaiono ancora...qualcuno sa quando sarà ritirato l'ultimo esemplare?

sono stati reimmatricolati nell'ultimo anno? i 145 erano tutti immatricolati I-EXM...

Non sono stati reimmatricolati! Gli ERJ-145 hanno tutti matricola Italiana come dici EXM :) :
I-EXMA
I-EXMB
I-EXMC
I-EXMD
I-EXME
I-EXMF
I-EXMG
I-EXMH
I-EXMI
I-EXML
I-EXMM
I-EXMN
I-EXMO
I-EXMU

Sono invece tutti e 6 Gli EMB-170 ad avere registrazione Irlandese:
EI-DFG
EI-DFH
EI-DFI
EI-DFJ
EI-DFK
EI-DFL

Gli ATR reg. italiana (I-ATLR,I-ATMC, I-ATPA, I-ATPM, I-ATRO, I-ATRQ, I-ATRR, I-ATRS, I-ATSL, I-ATSM, )

Dispiace ma se a suo tempo avessero aumentato gli atr 72 invece di comprare gli Embraer ,forse qualche debituccio in meno lo avevano fatto.

Dispiace ma se a suo tempo avessero aumentato gli atr 72 invece di comprare gli Embraer ,forse qualche debituccio in meno lo avevano fatto.

Sono perfettamente d'accordo, non ho mai capito la scelta di acquistare gli ERJ145 e capisco ancora meno ora quella di mettere fuori gli ATR72...

anche a me piaceva il topastro però effettivamente lo spazio internamente era angusto... ho dato certe capocciate alle cappelliere :D

Ciao a tutti:
vorrei approfondire la questione "antieconomicità" di queste macchine.. io nn ne so molto e volevo sapere se c'è qualcuno che può spiegare in dettaglio dove i 145 costano di più rispetto ad altri velivoli.

Possibile che aerei così giovani e moderni siano già antieconomici per l'azienda??? O lo sono solo per AZ?

Grazie in anticipo a chi vorrà/potrà rispondere ;)

Se non erro, gli aerei furono scelti come pagamento dei debiti che il Brasile aveva con l'Italia e non per le loro prestazioni, per altro buone

Il piano CAI prevede che tutti i 145 escano dalla flotta, ma secondo il Messaggero di oggi Sabelli starebbe valutando di tenerne 6 o 7. Se fossi in lui preferirei altrettanti ATR, in ogni caso significa che una flotta dove la macchina più piccola sarebbe il CR9 non si adatta al network.