Petrolio in caduta libera

Si infatti alla pompa di benzina fanno tutti gli splendidi ed i prezzi sono rimasti quasi gli stessi di luglio/agosto! Che stxxnzi.

forse basterebbe cambiare benzinaio.....io ad inizio agosto pagavo 1.490 euro il diesel, oggi l'ho pagato 1.350, a me la differenza sembra notevole......

La benzina però non è calata in proporzione al calo del petrolio... al momento dovrebbe essere sotto gli 1,30!

puoi documentare qs tue affermazioni? hai un grafico che mostra l'andamento del prezzo del petrolio con quello della benzina?

io ti dico che dal distributore dove mi rifornisco (Auchan cinisello Balsamo, provincia di Milano) la benzina oggi costa come a febbraio, quando il prezzo del petrolio era uguale ad oggi

puoi documentare qs tue affermazioni? hai un grafico che mostra l'andamento del prezzo del petrolio con quello della benzina?

io ti dico che dal distributore dove mi rifornisco (Auchan cinisello Balsamo, provincia di Milano) la benzina oggi costa come a febbraio, quando il prezzo del petrolio era uguale ad oggi

Ah cì parli di un distributore chiaramente discount se ne parla da sempre..cerchiamo di dividere le cose e' come se tu parlassi di RyanairVSLufthansa...

Ah cì parli di un distributore chiaramente discount se ne parla da sempre..cerchiamo di dividere le cose e' come se tu parlassi di RyanairVSLufthansa...

il distributore prima (AGIP) ha il diesel a 1.356 (quindi solo 0.006 euro in piu....diciamo praticamente lo stesso), e l'agip che io sappia non è low cost ma piuttosto un lufthansa

e se fai la ss36 da carate a Milano noteresti che i prezzi del diesel per tutti si aggirano sul 1.36, guarda casi il prezzo che aveva a febbraio marzo quando il petrolio costavacome ora

....ovviamente c'è anche il caso opposto, ci sono 2 distributari sulla strada con il diesel ancora sopra i 1.40. Moral della favola...invece che farvi intortare dai media con ste tragedie greche cambiate distributore

Ultima modifica:
dipende dalle destinazioni.
Lo stesso per gli alberghi
Prova ad andare in certi luoghi vacanzieri caldi (fascia tropicale) a gennaio (passato Natale quindi) e vedrai che è alta stagione

hai ragione,poi c`è bangkok che invece è sempre (quasi) alta stagione

prova bkk o sin da italia o da zrh

(quel che mi fa inc.....che dalla germania o skandia,trovi al 30%in meno)

quel che ti tiran dietro,apparentemente,ultimamente è india
che i business in india comincino a perder colpi???

il distributore prima (AGIP) ha il diesel a 1.356 (quindi solo 0.006 euro in piu....diciamo praticamente lo stesso), e l'agip che io sappia non è low cost ma piuttosto un lufthansa

e se fai la ss36 da carate a Milano noteresti che i prezzi del diesel per tutti si aggirano sul 1.36, guarda casi il prezzo che aveva a febbraio marzo quando il petrolio costavacome ora

....ovviamente c'è anche il caso opposto, ci sono 2 distributari sulla strada con il diesel ancora sopra i 1.40. Moral della favola...invece che farvi intortare dai media con ste tragedie greche cambiate distributore

a 1,36 c'è andato dopo pasqua, direi mi ricordo un Agip 1,36 sopra la media la prima settimana di maggio andando a roma

a 1,36 c'è andato dopo pasqua, direi mi ricordo un Agip 1,36 sopra la media la prima settimana di maggio andando a roma

guarda....dalle mie ricevute fiscali il 23 aprile pagai il diesel 1.402, quindi ben sopra il costo di oggi

poi........domanda....quanto valeva a maggio l'euro?

fai la correzione euro dollaro e vedrai che tutto ti torna alla perfezione.

hai letto l'articolo che ho postato prima?

guarda....dalle mie ricevute fiscali il 23 aprile pagai il diesel 1.402, quindi ben sopra il costo di oggi

poi........domanda....quanto valeva a maggio l'euro?

fai la correzione euro dollaro e vedrai che tutto ti torna alla perfezione.

hai letto l'articolo che ho postato prima?

non ho fatto i conti sul fatto che il prezzo petrolio e diesel sia uguale comprendendo anche la valuta.

dicevo soltanto che a febbraio costava meno. ho sbagliato a quotare :D

Ma forse se invece di guardare il caso particolare e cioè grande distribuzione e il diesel (scontatissimo dall'estate mentre benzina e altri carburanti sono rimasti fermi) guardi il caso generale il discorso è l'opposto che dici tu.

Hanno abbassato un po' il diesel perchè vista la moda dei motori diesel in tv si parla di questi e così fanno percepire una situazione normale, ma le vendite sono comunque circa al 50% ed ora stanno guadagnando di brutto sugli altri carburanti.

hai ragione,poi c`è bangkok che invece è sempre (quasi) alta stagione

prova bkk o sin da italia o da zrh

(quel che mi fa inc.....che dalla germania o skandia,trovi al 30%in meno)

quel che ti tiran dietro,apparentemente,ultimamente è india
che i business in india comincino a perder colpi???
il motivo per cui dal nord europa i costi siano inferiori è perchè i voli sono più pieni e quindi vanno sul certo che con un ottimo LF possano abbattere un po' i prezzi e favorire appunto il LF, sapendo che l'utenza risponderà positivamante.
Molto semplice: in Nord Europa le vacanze si fanno quasi tutto l'anno (da un decennio sta cambiano anche qualcosa qui da noi, ma ancora poca cosa), da noi tolto il bimestre luglio-agosto, se si va in vacanza a marzo o ottobre (logicamente verso destinazioni adeguate) si è guardati come marziani. Quindi neppure se i prezzi fossero ridotti del 90% avrebbero qui LF dignitosi (al di là della remunerazione del volo)

... da noi tolto il bimestre luglio-agosto, se si va in vacanza a marzo o ottobre (logicamente verso destinazioni adeguate) si è guardati come marziani.

Tieni conto anche che molte piccole e medie imprese sono quasi obbligate a chiudere nel mese di agosto soltanto, per cui le vacanze negli altri periodi sono una chimera, anche volendolo.