ottima notizia per tutta l'economia non solo per il settore
speriamo continui a scendere
non ho visto le quatazioni, ma temo per noi cambi poco, scende il petrolio, salirà il dollaro
si, ma l'euro è passato da 1.55 a 1.45
il petrolio da 145 a 105
direi che le cose sono cambiate parecchio
si, ma l'euro è passato da 1.55 a 1.45
il petrolio da 145 a 105
direi che le cose sono cambiate parecchio
Si ma i contratti di acquisto carburante vengono fatti sempre in USD.
Siamo quindi al 25%).
cioè quella cosa lì che ci preme dietro è più lunga del 25% adesso!????
Immagino che tutti i costi extra (web check in, extra bagaglio, ecc.) messi per non toccare la fuel surcharge adesso spariranno tutti... o forse no?![]()
Speculazione? Quale speculazione?Siamo quindi al 25% circa di speculazione
Speculazione? Quale speculazione?
Immagino che tutti i costi extra (web check in, extra bagaglio, ecc.) messi per non toccare la fuel surcharge adesso spariranno tutti... o forse no?![]()
la seconda che hai detto...Immagino che tutti i costi extra (web check in, extra bagaglio, ecc.) messi per non toccare la fuel surcharge adesso spariranno tutti... o forse no?![]()
Mati parlava della speculazione alla pompa di benzina, non di quella sul greggioI nomi non te li posso fare.
Si osserva però che, fatto 100 il numero dei contratti futures sul petrolio, quelli dietro i quali vi è un effettiva compravendita sono si e nò 30.
Io la chiamo speculazione, tu fai come credi.
Due calcoli approssimativi:
- calo dell' euro VS $ circa 8%
- calo petrolio circa 36%
- calo carburanti circa 6%
Siamo quindi al 25% circa di speculazione (ammesso che i 106$per barile sia il prezzo di un mercato comandato da domanda/offerta, ma perchè mai dovrebbe essere cosi?).