Pescara punta ad attivare voli con Torino e Mostar


voli ?

Purtroppo dobbiamo quotare!!! :sconfortato::sconfortato:

Volo organizzato da "Interalia Srl". Qualcuno ha info su questa società? Penso sia stata creata ad hoc dato che su internet non ho trovato nulla a riguardo. Dal profilo (appena creato) e volantino pubblicato su facebook ho letto che per l'effettuazione del volo c'è una quota minima di adesione da raggiungere entro il 18 Ottobre. Facciamo partire il countdown allora ... :clown:

Sono previsti altri voli a novembre e dicembre. Nessun accenno alla compagnia che effettuerà il collegamento.

http://www.facebook.com/profile.php?id=100001677154175
Siiiiiiiiiiiiiii alla flyonair!:sconfortato:
 
Il 27 ottobre il primo volo Pescara Mostar

Il 27 ottobre decollerà dall'aeroporto di Pescara il primo aereo che raggiungerà Mostar, in Bosnia, inaugurando la nuova tratta attiva nello scalo pescarese.

L'annuncio è stato dato dall'assessore regionale e vicepresidente Castiglione.

Mostar dista appena 20 km da Medjugorje, e quindi il volo rappresenterà un'opportunità importante per il turismo religioso, considerando che sono migliaia gli italiani che ogni anno si recano nel santuario.

Dunque, alle ore 8,30 di mercoledì 27 i passeggeri (148 i posti disponibili) decoleranno verso l'altra sponda dell'Adriatico.

Fino ad ora i pellegrini potevano raggiungere Medjugorje solamente in autobus o in nave; il volo sarà molto utile anche agli imprenditori che da tempo intendevano investire nella zona.

Saranno a disposizione vari pacchetti destinati a turisti, imprenditori e pellegrini.

Il sindaco Mascia qualche mese fa aveva effettuato una missione istituzionale proprio a Mostar allo scopo di attivare canali istituzionali per saldare i rapporti con l'altra sponda dell'Adriatico ed arrivare all'attivazione del volo.

Fonte: http://www.ilpescara.it/cronaca/27-ottobre-il-primo-volo-pescara-mostar.html

A fine mese i voli charter per Mostar. Turismo religioso, proposti pacchetti di un giorno a Medjugorje

PESCARA. Da fine mese gli abruzzesi potranno raggiungere Medjugorje, una delle mete religiose preferite, direttamente dall’aeroporto d’Abruzzo: il 27 e 28 ottobre sono in programma, infatti, i primi passaggi diretti da Pescara alla Bosnia Erzegovina, precisamente a Mostar, a 20 chilometri da Medjugorje. Ne dà notizia il vice presidente della Regione, Alfredo Castiglione. Prima partenza alle ore 8.30 mercoledì 27, con 148 posti disponibili. Nello scorso aprile è stato siglato un protocollo di collaborazione fra la città di Pescara e la città di Mostar, con professionisti e Interalia Srl che hanno captato le esigenze del mercato: sono stati messi a punto pacchetti economici da proporre a pellegrini, turisti e imprenditori. Il pacchetto comprende volo andata e ritorno, con pernottamento in hotel a quattro stelle, comprese le visite nelle città di Medjugorje e di Mostar, costa 370 euro. I voli sono charter e saranno effettuati solo se ci sarà un numero adeguato di prenotazioni.

Data: 13/10/2010
Testata giornalistica: Il Centro
 
I voli sono charter e saranno effettuati solo se ci sarà un numero adeguato di prenotazioni.
Chi pronostica insieme a me? Io prevedo al massimo una partenza! :D:D


il volo sarà molto utile anche agli imprenditori che da tempo intendevano investire nella zona.

Come no!? Un volo solo ogni 15gg, nemmeno è sicuro, sarà proprio molto utile agli imprenditori!!!
 
I voli sono charter e saranno effettuati solo se ci sarà un numero adeguato di prenotazioni.

Ma che significa che l'aereo parte solo se c'è un numero adegeuato di prenotazioni???
Quindi una persona che prenota non è sicura di partire fino all'ultimo giorno??
e come la mettiamo con le prenotazioni alberghiere???

Questo volo è proprio FlyOnAir style.

Sono d'accordo con Bender, ma io prevedo un massimo di una partenza al mese.

Sarebbe questo il tanto conclamato rilancio?? SAGA, è tutto qui??

Sta arrivando la notte a PSR...
 
Ma che significa che l'aereo parte solo se c'è un numero adegeuato di prenotazioni???
Quindi una persona che prenota non è sicura di partire fino all'ultimo giorno??
e come la mettiamo con le prenotazioni alberghiere???
..

Essendo un volo charter per pellegrinaggi, parte solo con un min. di pax prenotati, perchè richiede quasi sempre un ferry-flight.
 
Pare che la partenza del 27 per il Pescara-mostar sia stata rinviata a data da destinarsi. Scarse prenotazioni. Ovviamente non c'è niente di cui meravigliarsi. Su questo forum avevamo ampiamente preventivato il fallimento di tale volo.
 
Ultima modifica:
Pare che la partenza del 27 per il Pescara-mostar sia stata rinviata a data da destinarsi. Scarse prenotazioni. Ovviamente non c'è niente di cui meravigliarsi. Su questo forum avevamo ampiamente preventivato il fallimento di tale volo.

Se magari avessero fatto un po' di pubblicità forse qualcuno, oltre noi del forum, l'avrebbe saputo dell'attivazione di questo volo...
 
27 ottobre di quale anno?

Volo Pescara- Mostar, primo volo il 27 ottobre

CRONACA. PESCARA. Il 27 e 28 ottobre 2010 si darà avvio al primo volo abruzzese diretto con la Bosnia ed Erzegovina. Alle ore 8, 30 del 27 ottobre presso l’Aeroporto d’Abruzzo saranno 148 i posti disponibili per salpare alla volta di Mostar. La città è ubicata a soli 20 chilometri dalla città di Medjugorje, una delle maggiori mete religiose scelte dai pellegrini italiani. Il pacchetto comprendente il volo di andata e ritorno con pernottamento e pensione completa in hotel a 4 stelle, comprese le visite nella città di Medjugorje e di Mostar, si può acquistare alla cifra di 370 €uro.

07/10/2010 16.13
Testata: Primadanoi
Oggi è il 27 ottobre e questo volo (campato in aria)non s'è visto!
Anzi da domani mancherà un volo serio quello UPS!:(
Che incoming avrebbe questo volo pindarico x mostar?
Non hanno ancora capito che già le compagnie che possiedono aerei fanno fatica a fare degli utili per concorrenza agguerrita figuriamoci quelle che devono noleggiare tutto il volo da terzi per poterlo vendere ai viaggiatori!
Vedi airbee,evolavia.............
Di certo c'é che i voli incoming:Oslo,Eindoven,Bucarest,Parigi,Charleroi non sono riusciti a destagionalizzarli anzi rischiano pure di farli scomparire!
 
Ultima modifica: