Pescara prossima base Ryanair ?

• Autore Discussione Autore Discussione Bario
  • Data d'inizio Data d'inizio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mi sembra molto probabile.... Da qui a Luglio non ci sono i tempi tecnici per l'apertura di una base operativa con tutto quello che comporta, dalle strutture al personale. Si tratterà almeno all'inizio di un aereo riallocato da altre basi, con tanto di personale (magari italiano) al seguito ;)

probabilmente i piani di volo arriveranno con il primo volo del mattino da un altro aeroporto..e gli aerei partiranno leggermente piu' tardi..

Abeno scusami ma ieri scrivevi che non avevi saputo nulla dalla conf stampa oggi scrivi questo, ho i miei dubbi ...
a questo punto base o non base si tratterebbe sempre di nuovi voli e poco importa !!! Abbiamo aspettato tanto dalle voci ora mancano poche ore alla fine del "mistero" ... aspettiamo e basta con queste discussioni.

Abeno scusami ma ieri scrivevi che non avevi saputo nulla dalla conf stampa oggi scrivi questo, ho i miei dubbi ...
a questo punto base o non base si tratterebbe sempre di nuovi voli e poco importa !!! Abbiamo aspettato tanto dalle voci ora mancano poche ore alla fine del "mistero" ... aspettiamo e basta con queste discussioni.

Bender, il problema principale è che come ho detto mi hanno chiesto di non dire niente, e conoscendo il fatto che siete mooooolto in attesa di questa base non so come ti saresti comportato. Difatti dopo la comunicazione della conferenza stampa...ho detto.

Penso che a FR costi meno una base con i finanziamenti e basare le crew attorno alle basi(con i soldi loro) piuttosto che pagare gli alberghi per i night stop e portarsi le crew dietro e sottrarre posti ai viaggiatori

Penso che a FR costi meno una base con i finanziamenti e basare le crew attorno alle basi piuttosto che pagare gli alberghi per i night stop e portarsi le crew dietro e sottrarre posti ai viaggiatori

secondo te in due mesi riescono a fare la base? se normalmente quella di AHO,CAG e BLQ son state presentate ad Ottobre e sono state aperte a fine marzo.
Sai cosa vuol dire mettere sù una base? Significa costruire, cercare le case per i crew ecc..

secondo te in due mesi riescono a fare la base? se normalmente quella di AHO,CAG e BLQ son state presentate ad Ottobre e sono state aperte a fine marzo.
Sai cosa vuol dire mettere sù una base? Significa costruire, cercare le case per i crew ecc..

Sono tre mesi, poi dipende da quanto tempo 'loro' sapevano e si sono mobilitati per questo ...
qui si è sempre parlato di BASI

Mi pare strano che i giornalisti cagliaritani si interessino delle vicende di psr...

Beh, non ho motivo per non credere ad abenobashi, resta comunque il fatto che, anche se in effetti sarebbe una novità per FR, è comunque un'ottima cosa per Pescara.
Oltretutto parliamoci chiaro, sappiamo tutti che per far arrivare Ryanair in un posto come questo bisogna sganciare...e io me l'immagino la trattativa:

SAGA: Vogliamo la base a Pescara.
MOL: Ok, vi costa questa cifra...
SAGA: ma siete matti? e chi ce l'ha? al più possiamo arrivare a quest'altra..
MOL: Con quella al massimo vi diamo un night stop, 3 rotte una batteria di pentole ed un forno a microonde
SAGA: facciamo almeno 5 rotte ed è fatta (oltre ovviamente alle pentole e al microonde)
MOL: OK, apponete gentilmente una firmetta qui....

Ormai queste 10 pagine di thread potrebbero pure esser chiuse ... non ha piu senso andare avanti ! Si è detto tutto l'impossibile!

Domani o al max dopodomani si aprirà un nuovo thread con le nuove rotte e gli operativi dei nuovi voli Ryanair, a quel punto ai fini della discussione base o non base poco importerà!!!

Dati LF AOI / PSR

Sapete la media del riempimento dei voli Fr qui a AOI?

Ciao!

Codice:
Tratta / Pax / Voli / LF medio
2008
STN	  PSR	88,839	551	85%
STN	  AOI	108,018	677	84%
HHN	PSR	87,700	586	79%
GRO	PSR	40,562	310	69%
NRN	AOI	  4,285	36	63%

2007
STN	    AOI	112,515	713	83%
STN	    PSR	82,037	520	83%
HHN	PSR	 86,962	566	81%
GRO	PSR	 32,664	238	73%
LPL	AOI	27,040	247	58%

2006
STN	    AOI	107,576	677	84%
STN	    PSR	85,898	550	83%
HHN	PSR	87,805	612	76%
LPL	AOI	6,255	74	45%

2005
HHN  PSR	 95,185	606	83%
STN	    AOI	107,807	715	80%
STN	    PSR	94,460	675	74%

Fonte: CAA / Aena / DeStatis

:astonished::astonished::astonished:

pescarah.jpg

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.