Pescara, elenco voli di linea e charter estate 2011

".... Un «riscatto» per l’aeroporto dal momento che fino a marzo era stato registrato un calo generale (merci e passeggeri) di circa il 15 per cento malgrado fossero partiti i nuovi collegamenti Ryanair di Trapani (Palermo), Parigi e Bruxelles (Charleroi). "

- ma quando ? le rotte trapani e bruxelles sono partite gli ultimi giorni di marzo e parigi solo a marzo con un iniziale 2xw con solo un mese di pre-booking dall'annuncio !! ...il meno 15% riguarda gennaio/febbraio dove risultava programmato un bel 40 % in meno di voli internazionali ... per marzo attendiamo i dati... quelli seri , mentre da aprile si sà ... altra aria !!!!

Ma si sapeva che quest'anno sarebbe cominciato a Marzo,Gennaio e Febbraio sono ancora attaccati alla vecchia situazione poichè legati alla stagionale invernale,quindi non interessata dalla nuova gestione,quelli del prossimo anno saranno da valutare a tempo debito.

Alla fine credo che il -15% registrato fin ora sarà recuperato con Marzo ed Aprile(grazie sopratttto ai passeggeri certi dall'Austria e i pienoni dei nuovi voli)......i 500.000 a mio modestissimo parere saranno superatianche in maniera discreta e mi aspetto delle novità non tanto in numero ma quanto in sostanza.

PS.ottima la scelta di scegliere Sunny beach al posto di Bourgas,ci sono stato ed è fantastica.....anche se un pò "messicana".

Domani arriveranno 8 charters----7 di Austrian e 1 di Travel Service ( penso 737/500 Smart Wings)

Il travel Service dovrebbe essere un 735 (il ritorno da PRG) mentre graditissima la notizia dei 7 Austrian, quindi due in piu' delle scorse due settimane. Grazie per la segnalazione.

Effettivamente dice che è atterrata intorno alle dieci mentre il charter da Lubiana alle 9:07......

Ma dall'articolo de Ilcentro che oggi è leggibile online risulta che Balkanexpress,già abbia confermato i voli per Tivat,Dubrovnik,Antalya e Sunny beach(che sostituisce Bourgas?Oppure agiuntivo?)
Ma poi il volo per Spalato esiste sia charter che linea in due situazioni distinte?E Spalato sostituisce Mostar o ci sarà anche quello?

Effettivamente dice che è atterrata intorno alle dieci mentre il charter da Lubiana alle 9:07......

Ma dall'articolo de Ilcentro che oggi è leggibile online risulta che Balkanexpress,già abbia confermato i voli per Tivat,Dubrovnik,Antalya e Sunny beach(che sostituisce Bourgas?Oppure agiuntivo?)
Ma poi il volo per Spalato esiste sia charter che linea in due situazioni distinte?E Spalato sostituisce Mostar o ci sarà anche quello?

Non ti fidare dei giornalisti, per ora Balkan Express non ha ancora pacchetti vacanza per Tivat e Antalya e i voli per Burglas porteranno i turisti a Sunny Beach.

E oggi c'è stato anche il terzo velivolo OE-LNK 737-800 Lauda Air per i voli charter austriaci.

chiedo scusa se vado OT...

qualche anima pia pescarese mi rende noto come raggiungere l'aeroporto dalla stazione...ho visto che il volo per londra parte piuttosto tardi, e potrebbe tornarmi utile tra qualche giorno...c'è un servizio navetta?
arriverei in stazione al più tardi alle 20.25 (ma spero prima), e l'aereo è schedulato alle 21.40...tempi abbastanza stretti direi, anche se viaggio solo con bagaglio a mano....qualcuno ha qualche informazione da darmi? thanks...

Dalle uscite principali della stazione devi raggiungere C.so Vittorio Emanuele attraversando il grande piazzale "abbandonato" con parcheggio automobili e terminal bus (200mt circa). Raggiunto c.so Vittorio Emanuele troverai subito sulla tua destra una fermata degli autobus da cui dovrai prendere l'autobus numero 38. Il capolinea di questo bus è proprio davanti l'ingresso del Terminal. (durata tragitto 15min circa).

grazie Bender,

solo 15 min è l'ideale...mi informerò sugli orari del 38...quindi se ho capito bene vado in direzione vecchia stazione ferroviaria e all'incrocio con il corso antistante vado a destra....grazie ancora....

integro la risposta di bender con uno schizzo per la fermata della linea n.38 http://www.gtm.pe.it/
e se arrivi abbastanza presto puoi prendere con lo stesso biglietto "unico" anche l'autobus "arpa" per chieti delle 20:30 che dovrebbe arrivare alla fermata fuori l'aeroporto (chiedere all'autista per non sbagliare) alle 20:46
http://ro.autobus.it/ro/asp/RicercaOrari.asp?User=arpa

e se invece arrivi a rischio i taxy sono lì davanti (tariffe) http://www.abruzzoairport.com/Interna.aspx?lnk=GUs02OLgtUM=&lang=it

NuovoImmagineWindowsBitmap-14.jpg

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,916
Utenti registrati
11,352
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu