L'onda lunga della crisi globale incomincia a colpire ,Roma Radar
fonte dedalonews
Cala pesantemente il traffico per i vettori Asia-Pacifico
Grido di allarme dei vettori della Association of Asia Pacific Airlines (AAPA). Nel mese di ottobre I passeggeri sono calati del 4,1% e quel che è peggio la domanda cargo è crollata dell’ 11%. «Negli ultimi mesi le compagnie dell’ area Asia-Pacifico hanno assistito ad una rapida caduta della domanda sia passeggeri che cargo, come conseguenza della crisi economica globale - ha detto Andrew Herdman, direttore generale della AAPA - I nostri membri hanno trasportato 119 milioni di passeggeri nei primi 10 mesi dell’anno, un risultato in linea con gli anni precedenti, ma all’ improvviso la domanda è calata. Stiamo rapidamente aggiustando l’ offerta in linea con le previsioni non positive e cercando di ridurre i costi». Il fattore di carico passeggeri tra le compagnie dell’ area ad ottobre è stato del 73,1, con un calo di 3,1 punti. Il cargo, nonostante una riduzione della capacità del 7,5% ha visto un calo di 2,6 punti del fattore di carico sulle rotte internazionali che si è assestato al 65,4%.
fonte dedalonews
Cala pesantemente il traffico per i vettori Asia-Pacifico
Grido di allarme dei vettori della Association of Asia Pacific Airlines (AAPA). Nel mese di ottobre I passeggeri sono calati del 4,1% e quel che è peggio la domanda cargo è crollata dell’ 11%. «Negli ultimi mesi le compagnie dell’ area Asia-Pacifico hanno assistito ad una rapida caduta della domanda sia passeggeri che cargo, come conseguenza della crisi economica globale - ha detto Andrew Herdman, direttore generale della AAPA - I nostri membri hanno trasportato 119 milioni di passeggeri nei primi 10 mesi dell’anno, un risultato in linea con gli anni precedenti, ma all’ improvviso la domanda è calata. Stiamo rapidamente aggiustando l’ offerta in linea con le previsioni non positive e cercando di ridurre i costi». Il fattore di carico passeggeri tra le compagnie dell’ area ad ottobre è stato del 73,1, con un calo di 3,1 punti. Il cargo, nonostante una riduzione della capacità del 7,5% ha visto un calo di 2,6 punti del fattore di carico sulle rotte internazionali che si è assestato al 65,4%.