Perplessità su Jonio/AirSal etc...

• Autore Discussione Autore Discussione Bario
  • Data d'inizio Data d'inizio

semplicemente e stato cancellato il contratto di collaborazione tra Jonio e Sal e Jonio parte a maggio con un'altro ATR di altra compagnia

Citazione:Messaggio inserito da freeair

semplicemente e stato cancellato il contratto di collaborazione tra Jonio e Sal e Jonio parte a maggio con un'altro ATR di altra compagnia

quindi la mia supposizione era fondata ed il ritardo nella partenza dei voli da aprile a maggio è dovuta a questo suppongo

la vendita voli e bloccata e Jonio non ha piu niente a che vedere con Sal.
La vendita voli verra fatta con i codici del nuovo vettore.

lascia perdere Almetano e un caos .....

Comunque appena potro vi rendero noti i termini della nuova operazione e compagnia.
Lo schedulato rimane invariato, aereo idem, compagnia diversa.
Per il momento per ovvi motivi non posso dire di piu.
Non prendetevela.:)

Scusate, ma io non ho capito nulla.

Correggetemi se sbaglio.

Air Sal e Jonio avevano un accordo e i voli BDS-CIA e BDS-CTA dovevano essere operati da WEA.

Ora l'accordo è terminato.

Chi dei due opererà le due rotte sopra citate e con che aeromobile?

L'altro vettore che cosa farà?

Grazie per le delucidazioni.

Le opererà Jonio con un'altro ATR.
L'altro vettore........nulla di quello pianificato con Jonio

Quindi Jonio troverà un nuovo ATR in wet leasing e Airsal volerà da qualche altra parte con WEA?

Jonio ha gia trovato un'altro ATR , Sal non penso nel breve periodo faccia niente con WEA.

Facendo due calcoletti un ATR a 2.500€ all'ora per 8 ore di volo al giorno che sono gli operativi attualmente pubblicati da Jonio in un giorno sono 20.000€, che alla setimana sono 100.000€. Se qualcuno ti chiede solo una settimana di pagamento in anticipo per far volare l'aereo devi sborsare 100mila € figuriamoci se ti chiedono un mese in anticipo quanto devi sborsare

cosa centra scusa?
non ho capito il discorso.
e poi le forme di pagamento vengono concordate tra le parti.
mi dai una delucidazione su quello che intendi ?

Citazione:Messaggio inserito da freeair

cosa centra scusa?
non ho capito il discorso.
e poi le forme di pagamento vengono concordate tra le parti.
mi dai una delucidazione su quello che intendi ?

non intendo nulla era solo un ragionamento ad alta voce, considerando che il prebooking sul nazionale è scarso

Il prebooking point to point sul nazionale, eccetto particolari periodi, ossia Natale, Pasqua e Agosto, più alcuni giorni della settimana in alcune fasce orarie, è solitamente concentrato nelle 2 settimane precedenti il volo.

Ciò a differenza dei voli internazionali, soprattutto quelli verso le destinazioni più leisure o con appeal turistico, fa si che il cash flow a disposizione sia sempre risicato.

a scusa non l'avevo capito.
certo che e sempre difficile avere un prebooking che ti permetta di coprire da subito le spese di start up, pero se riesci a mettere in vendita con un certo anticipo sulla partenza delle operzioni, almeno crei un flusso finaziario che ti va a coprire parte dei costi senza esborsi aggiuntivi

ora però mi dite come mai airsal vende i voli , gli stessi pianificati con jonio ?

Citazione:Messaggio inserito da asessa

ora però mi dite come mai airsal vende i voli , gli stessi pianificati con jonio ?

spero sia solo un errore e che fra un pò li tolgano non voglio immaginare che adesso la airsal faccia concorrenza alla jonio sulle tsesse rotte con gli stessi orari:D

negativo e gia stato detto a sal di togliere la vendita de voli e comunque una lettera di ieri declina la Jonio da ogni azione commerciale la Sal stia facendo con il suo sito.
Ripeto i bilgietti non sono in vendita per il momento .
Vi comunichero l'inizio sul trad non appena riprenderanno.
Non prendete biglietti sul siti Sal.