Perplessità su controlli sicurezza

Mi sa che i motivi sono 2:
1. Esibizionismo: "Aho, so' avvocato", "Aho, so' magistrato", "Aho, so' Deputato" ... il romanesco perché quei doc li ho visti solo a FCO (molo "nazionale")
2. Spilorceria: non vorrai mica spendere 10 € per la C.I. quando hai la tessera dell'Ordine che costa un botto e/o il passaporto che ti paga la ditta.

3. Ho già la patente e non ho tempo, voglia, o altro per farmi un altro documento d'identificazione che mi servirà alla pari di quello che ho già

3. Ho già la patente e non ho tempo, voglia, o altro per farmi un altro documento d'identificazione che mi servirà alla pari di quello che ho già

Già, adesso scopriremo che tutti i membri del forum non possiedono la carta d'identità oppure la tengono a casa "perchè pesa", e tutti in giro con il tesserino della caccia. Ma dai...
Comunque, al controllo di frontiera in UK, poichè la carta d'identità era leggermente rovinata, mi hanno fatto un sacco di domande e alla fine mi hanno chiesto la "driving licence".. Alla fine è stata proprio quella a convincerli, anche se del tipo nuovo (formato carta di credito).

Già, adesso scopriremo che tutti i membri del forum non possiedono la carta d'identità oppure la tengono a casa "perchè pesa", e tutti in giro con il tesserino della caccia. Ma dai...

Possederla o non possederla è diverso dall'essere obbligati ad usarla per dimostrare che i dati della carta d'imbarco sono quelli del passeggero, che con la sicurezza dei voli c'entra poco.

Ultima modifica:
Alla fine è stata proprio quella a convincerli, anche se del tipo nuovo (formato carta di credito).

Sostituirei "anche se" con "proprio perché". Nell'UE siamo fra i pochi (se non gli unici) ad avere ancora quelle carte d'identità in libretto cartaceo non conformi agli standard comunitari.

Sostituirei "anche se" con "proprio perché". Nell'UE siamo fra i pochi (se non gli unici) ad avere ancora quelle carte d'identità in libretto cartaceo non conformi agli standard comunitari.

Intendevo la patente... La mia carta d'identità è del tipo "vecchio" (quello che hanno quasi tutti, penso, ahimè).