Peretola: mini bretella, addio pista parallela


Alla prossima cena verrei anch'io,se posso,visto che la cosa si fa interessante a quanto pare per il nostro aeroporto.

Qualche notizia in piu' è possibile per adesso?
anche per posta se si puo'.

Grazie
Ciao Marco
 
Forza Dany non ci far stare sulle spine...
Io faccio una ipotesi magari quando la holding bay sarà aperta qualche nuova destinazione arriverà... non sò francamnete chi la potrebbe fare e sopratutto dove cmq io ci spero..
 
firenze avrebbe un bel bacino ed è un posto molto turistico.
Spero che presto possa svilupparsi , cosi è veramente sottoutilizzato.
 
Il problema è: dove svilupparsi?
Came detto nei post precedenti non c'è proprio lo spazio fisico per fare una qualsiasi aumento di pista o di pista parallela in quanto provocherebbe la sommossa di mezza Firenze, senza parlare della possibilità di un nuovo aeroporto ovvero una vera è propria utopia...
 
LIN con le strutture che tutti conosciamo è arrivato a 12 milioni di pax, non credo che FLR avrà problemi ad arrivare a 4 milioni...

@ chiello: non possiamo parlare di certe cose sul forum, comunque basta che ripensi a come ha detto Legnaioli che FLR arriverà a 4mil.
E vieni alla prox cena!!;)
 
Prossima cena a inizio uglio e ci sono anch'io!!!

E prossima rotta FLR-TLS col 319 e non se ne parla più!!!
 
Scusate se come al solito faccio colui che raffredda gli animi... ma è necessario guardare alla realtà dei fatti e la realtà è la seguente:

1. La Holding Bay è per ora solo un striscia di asfalto senza segnaletica, senza luci e soprattutto senza una minima autorizzazione. Allo stato attuale non è prevista neanche la data di una possibile e non certa certificazione.

2. La pista è quella è rimmarrà quella per i prossimi n anni. Non vi è nessun lavoro, nessun progetto ne tanto meno nessuna ipotesi di allungamento. I fiorentini sanno benissimo che da un lato (05) vi è l'A11 che è intoccabile e dall'altro (23) c'è un canale, una strada ed una marea di ostacoli che comunque renderebbero inutile ogni tipo di allungamento.

Il vero problema è legato all'impossibilità di far atterrare i 319 lato 23 ed è inutile allungare verso Monte morello tanto gli spazi NON CI SONO.

Ciao
Michele
 
Ti pareva che nessuno diceva niente?


AEROPORTI: PERETOLA; COLPO DI MANO PISTA RULLAGGIO

FIRENZE - ''La nuova mini-pista di rullaggio, realizzata all'aeroporto di Peretola, e' un vero e proprio colpo di mano, per potenziare la capacita' dello scalo, in violazione delle normative a tutela dell'ambiente e del territorio''. E' quanto affermano Leonardo Sgatti e Maurizio Da Re, rispettivamente presidente di Legambiente Firenze e responsabile trasporti di Legambiente Toscana, commentando la notizia della nuova pista che la societa' che gestisce l'aeroporto, l'AdF, ha realizzato, approfittando della riasfaltatura della pista dei mesi scorsi. ''Per ammissione del presidente di AdF Legnaioli, la nuova pista e' in grado di sostituire la bretella di rullaggio vera e propria permettendo cosi' il raddoppio del numero dei voli, fino a 2,5 milioni di passeggeri all'anno. Per questo chiediamo alla Regione l'applicazione della legge sulla Valutazione di Impatto Ambientale'', dicono gli ambientalisti. Legambiente chiede inoltre che siano rispettati i limiti antirumore attualmente previsti e ritiene che la nuova mini pista di rullaggio rimetta in discussione i futuri insediamenti progettati nell'area di Castello: ''Era prevista la realizzazione della barriera antirumore in fase di progettazione della possibile pista di rullaggio, pena la revisione degli insediamenti di Castello - spiegano Sgatti e Da Re - con la realizzazione gia' avvenuta della mini pista di rullaggio e in assenza di interventi di mitigazione del rumore, il piano di Castello deve essere rivisto''.
 
Citazione:Messaggio inserito da pilota75

Ti pareva che nessuno diceva niente?


AEROPORTI: PERETOLA; COLPO DI MANO PISTA RULLAGGIO

FIRENZE - ''La nuova mini-pista di rullaggio, realizzata all'aeroporto di Peretola, e' un vero e proprio colpo di mano, per potenziare la capacita' dello scalo, in violazione delle normative a tutela dell'ambiente e del territorio''. E' quanto affermano Leonardo Sgatti e Maurizio Da Re, rispettivamente presidente di Legambiente Firenze e responsabile trasporti di Legambiente Toscana, commentando la notizia della nuova pista che la societa' che gestisce l'aeroporto, l'AdF, ha realizzato, approfittando della riasfaltatura della pista dei mesi scorsi. ''Per ammissione del presidente di AdF Legnaioli, la nuova pista e' in grado di sostituire la bretella di rullaggio vera e propria permettendo cosi' il raddoppio del numero dei voli, fino a 2,5 milioni di passeggeri all'anno. Per questo chiediamo alla Regione l'applicazione della legge sulla Valutazione di Impatto Ambientale'', dicono gli ambientalisti. Legambiente chiede inoltre che siano rispettati i limiti antirumore attualmente previsti e ritiene che la nuova mini pista di rullaggio rimetta in discussione i futuri insediamenti progettati nell'area di Castello: ''Era prevista la realizzazione della barriera antirumore in fase di progettazione della possibile pista di rullaggio, pena la revisione degli insediamenti di Castello - spiegano Sgatti e Da Re - con la realizzazione gia' avvenuta della mini pista di rullaggio e in assenza di interventi di mitigazione del rumore, il piano di Castello deve essere rivisto''.

Non commento una presa di posizione così stupida. E' evidente che Ermete parteggia per Pisa e usa l'ambientalismo a orologeria. Non sono credibili. Vergogna.