Perchè.......

archipilot

Utente Registrato
9 Novembre 2005
2,569
0
0
55
anywhere, Campania.
.....lo so che non c'è un perchè, ma mi domando perche siamo braccati a uomo come spotter quando ormai immagini come queste sono alla mercè di tutti sul web!!!!!.....è solo uno sfogo di uno spotter ITALIANO

Senzatitolo-3copia.jpg

Senzatitolo-2copia.jpg

Senzatitolo-1copia.jpg

Si potrebbero fare tanti esempi,ed e' meglio non fare confronti con quello che accade all'estero....Io dico che e' sempre questione di mentalita' e cultura.Da noi purtroppo entrambe sona carenti.

Ha ragione Archipilot!!! [:304][:304] Ci decantano sempre le strutture aeroportuali com obiettivi sensibili e poi vediamo queste cose, qual'è modo migliore di studiare il piano d'attacco per i terroristi se non una visuale completa dall'alto dell'area aeroportuale??

Credo che sia di gran lunga più grave un'immagine come quelle riportate su questo thread che un'immagine con un aereo che decolla con la torre di sfondo sinceramente... giudicate voi...[:302]

@Archipilot: hai fatto benissimo ad aprire questo thread, è ora che la gente capisca, a partire dal governo italiano.

Andrea.

Ma tempo fa qualcuno non diceva che...gli scatti bisognava rubarli...quasi come se il bello del nostro hobby fosse questo?
O mi sbaglio?

Paolo

Giusta osservazione!!
Poi foto dall'alto come quelle sono mlto più 'pericolose' di quelle che si possono fare dall'interno o dall'esterno del recinto ad aerei poichè su quelle si possono fare calcoli in scala e altri piani nelle menti dei malintenzionati!

Sapete cosa mi verrebbe da dire alla Polizia se mi fermano??

"Invece di venire a vedere quello che facciamo noi spotters perchè non andate a farvi un po' di cultura su quello che viene riportato su Google Maps?? Piantine, carte geografiche di città intere con vista d satellite messe così spudoratamente in pubblico che per carità sono molto utili ma che possono costituire un grande problema??"

Io mi kiedo... invece di rendere tutto pubblicoi webmasters di Google potrebbero attuare un servizio a pagamento con carta di credito e relativa registrazione sul sito con massime protezioni sul sito, oppure ovviare al problema eliminando aeroporti, stazioni ferroviarie, centri commerciali, stadi ecc... ma questo nn viene fatto... io mi kiedo... perchè accade ciò??

Andrea.

MaH! pensa che a me dopo mesi che nessuno "rompeva" più, arriva un tizio che parlava a stento l'italiano su un pick-up (penso sia di EL-AL, anche perchè quando parte EL-AL fanno tutta stà inutile manfrina, elicottero della PS che svolazza a 20 metri da terra compreso) che mi dice "sono della security, quì non si può stare" , allorchè gli ho chiesto che autorità rappresentasse in territorio Italiano e che non mi sarei spostato ma manco per la capa. Ha borbottato qualcosa che avrebbe chiamato la polizia. Non è arrivato nessuno.
Devo dire che da quando non girano più i militari (dementi) che scendevano col fucile mitragliatore a cacciare i bambini con le mamme e i papà, ma c'è la sorveglianza privata i passaggi sono molto frequenti, guardano "capiscono" e vanno oltre.

se un terrorista vuole studiare gli aeroporti, si compra il Jeppesen , con 1000 euri gli mandano le carte a terra di ogni cm quadrato dell'aeroporto. Cha gliene frega delle foto o di google map?

Ricordo che chi ha progettato gli attentati dell'11-9 sapeva benissimo cosa stava facendo e non aveva sicuramente bisogno delle foto degli spotter o delle foto che si possono fare al terminal.

Sono tutte caxxate preconcette che non servono a nulla!

ciauz sky3boy

ma poi se uno vuol tirare giù un aereo basta che vada sul sentiero di volo (per TRN basta andare in centro a caselle o ancora meglio nei prati tra borgaro e caselle)e con un bazzuca fa quello che vuole, non penso che i terroristi siano così stupidi da mettersi in bella vista intorno all'aeroporto per fare ste cose.

E pensare che in giro ci sono persone, a Caselle diverse che si cagano sotto (perdonatemi il termine) nel far foto agli aerei da bordo pista... perchè dicono che è pericoloso... perchè dicono che ci sono allarmi che suonano, che ci skedano... ecc... ecc... io e BA.ALE ne conosciamo, questa gente non fa altro che incrementare ancora di più insicurezza tra le persone...
bisogna contrastare questo tipo di trattamenti che ci riservano le forze di Polizia e gli enti di sicurezza, piuttosto che ci faccian fare delle tessere con dei permessi da tenere per sempre così non avremo problemi, invece nulla!!! Noi NON siamo terroristi!!![:307][:307]

Andrea.

Citazione:Messaggio inserito da TRN_Dreamliner
dicono che ci sono allarmi che suonano, che ci skedano...

Andrea, la prima parte è vera. La rete interna a Caselle è collegata ad un impianto di segnalazione. Se vuoi farti schedare, toccare quei fili è un ottimo metodo [:303] (non che lo raccomandi eh...).

Quoto Nicola, la rete dalla parte interna è allarmata.
Io sono uno di quei caxasotto, comunque. Non per paura delle FO, ma perchè non gradisco passare il tempo in loro compagnia dovendo dare spiegazioni e rispondere a domande assurde. Ricordi le Universiadi? C'eri anche tu. Abbiamo passato 1 ora e mezzo ad essere schedati invece di fare foto, perchè qualcuno aveva toccato la parte allarmata della rete.
Meno male che ci sono i 'brave' come voi, così almeno possiamo vedere qualche foto da TRN!

Paolo

Citazione:Messaggio inserito da sky3boy

se un terrorista vuole studiare gli aeroporti, si compra il Jeppesen con 1000 euri

non credo il terrorista sia così stupido.. può trovare l'aip gratuitamente su internet :)