Ti suggerisco Il Giornale e Libero.
Mandalo pure ai giornali dell' opposizione almeno ci monteranno su un caso e questi scandali finora confinati ad ambienti tecnici diventeranno di pubblico dominio.
Ti suggerisco Il Giornale e Libero.
1) Farfallina ha ragione. Se avessero chiesto un volo per ORD, non sarebbe stato risposto loro che la rotta è già ben coperta e probabilmente zio Rocco non avrebbe chiamato zio Silvio, visto che a lui cambiava poco e niente. SQ stavolta non è stata molto lungimirante: ha pensato esclusivamente ai suoi interessi e chi ci avrebbe rimesso, ha puntato i piedi.
2) Purtroppo la lettera contiene una inequivocabile verità: quel volo, in termini economici, avrebbe portato vantaggi esclusivamente a Singapore. In termini di guadagno, di posti di lavoro e di tasse. E per quanto io sia un convinto liberista, mi domando se siamo davvero nella condizione di indebolire ulteriormente ciò che resta del trasporto aereo nazionale, per avere un AVOD più grande in Y o un letto migliore in J.
3) Peraltro dopo l'acquisto del 346 da parte degli asiatici, avrei detto che il volo sarebbe arrivato. Probabilmente AZ è ancora piuttosto lontana dall'avere un futuro certo e questo impone di non lasciare per strada nemmeno un euro, pena il rischio di rivivere quanto passato 30 mesi fa, ma stavolta, senza nessuna prospettiva futura. E' evidente che tutti vogliano scongiurare questo rischio a qualsiasi costo.
Credi che non volino aeroplani di carta anche sulle loro scrivanie?Mandalo pure ai giornali dell' opposizione almeno ci monteranno su un caso e questi scandali finora confinati ad ambienti tecnici diventeranno di pubblico dominio.
Credi che non volino aeroplani di carta anche sulle loro scrivanie?
Vedi Repubblica montare una campagna anti Alitalia e pro Malpensa?
Sul retro si legge un appunto a matita:
zio Rocco ha detto a zio Silvio che questo volo non s' ha da fare
Farfallina ha ragione. Se avessero chiesto un volo per ORD, non sarebbe stato risposto loro che la rotta è già ben coperta e probabilmente zio Rocco non avrebbe chiamato zio Silvio, visto che a lui cambiava poco e niente. SQ stavolta non è stata molto lungimirante: ha pensato esclusivamente ai suoi interessi e chi ci avrebbe rimesso, ha puntato i piedi.
Purtroppo la lettera contiene una inequivocabile verità: quel volo, in termini economici, avrebbe portato vantaggi esclusivamente a Singapore. In termini di guadagno, di posti di lavoro e di tasse. E per quanto io sia un convinto liberista, mi domando se siamo davvero nella condizione di indebolire ulteriormente ciò che resta del trasporto aereo nazionale, per avere un AVOD più grande in Y o un letto migliore in J.
Peraltro dopo l'acquisto del 346 da parte degli asiatici, avrei detto che il volo sarebbe arrivato. Probabilmente AZ è ancora piuttosto lontana dall'avere un futuro certo e questo impone di non lasciare per strada nemmeno un euro, pena il rischio di rivivere quanto passato 30 mesi fa, ma stavolta, senza nessuna prospettiva futura. E' evidente che tutti vogliano scongiurare questo rischio a qualsiasi costo.
Capisco che vuoi fare polemica su AZ con al solito, ma con sta smania di anti AZ ci si dimentica che Singapore Airlines non è una compagnia nè italiana nè comunitaria e che non è scontato debba avere parere positivo senza nulla in cambio.E certo Farfallina non c'e' alcun ostruzionismo nei confronti di Sq,e' essa stessa che cerca di farsi bocciare il volo.
Az e' talmente in bilico precario che qualsiasi battito di ciglia puo' metterla in difficolta' ed ecco cosa accade.
@Fabri88
Trova un mio post dove sostengo che AZ guadagna soldi. Non è nemmeno nei miei pensieri più remoti...
E quanto alla testa sotto la sabbia, quando TU la tirerai fuori, ti accorgerai che MXP NON è un hub di chicchessia, NON ha hub carrier basati e NON ha nessuna prospettiva visibile di avere quel ruolo a breve o medio termine che non sia nella fantasia o negli auspici degli appassionati.
Quando le cose cambieranno sarò il primo a rallegrarmi, ma ad oggi la foto della situazione è questa.
@BAlorMXP
Dove le vedi tutte queste quinte in Italia?
Per gli interessi in gioco, ribadisco quanto scritto prima: il problema AZ è mille volte più importante rispetto ad un miglior servizio sulla MXP-NY per troppe persone che contano: a Roma, a Milano e in Confindustria.
E comunque, qualcuno è in grado di trovare una destinazione del peso di NY, già servita da 4 compagnie, verso la quale è stata concessa la quinta libertà? Io non ne ricordo.
Forse anche questo qualcosa vorrà dire.
Sbagli completamente. Singapore concede la quinta libertà a chiunque, senza chiedere la reciprocità. QANTAS ci ha pure basato un hub.Io sono liberista, ma vivo nel mondo reale. Stimo moltissimo Singapore, che tra l'altro si fregia del titolo di stato più business friendly del pianeta (http://www.doingbusiness.org/data/exploreeconomies/singapore/).
Ciò premesso, è da notare che le industrie più strategiche, il porto, l'aeroporto, tutto il comparto delle telecomunicazioni e non ultima la stessa SQ, sono in mano allo stato.
Per non parlare del fatto che le uniche banche autorizzate ad ogni operazione (full bank) sono quelle locali, in buona parte controllate dallo stato.
Lo dico senza ipocrisia: i furbi sono protezionisti in casa e iperliberisti fuori.
In cambio SQ avrebbe dato un volo quotidiano per NYC con standard che Alitalia e le americane nemmeno si sognano, diritti pagati a SEA, lavoro per i dipendenti SEA e per l' indotto, quindi TASSE e magari tanti Singaporeans in stopover a Milano, a spendere soldi.Capisco che vuoi fare polemica su AZ con al solito, ma con sta smania di anti AZ ci si dimentica che Singapore Airlines non è una compagnia nè italiana nè comunitaria e che non è scontato debba avere parere positivo senza nulla in cambio.
SQ porterebbe soldi se andasse in uno scalo non servito. E' evidente che se va su NY, il grosso dei pax li toglie ad altri e quelli sono soldi persi.
Errato, nei paesi normali (puoi definire normale perchè in queste cose non c'è uno standard di normalità) fanno i loro interessi e non è questione burocratica ma di uno scambio commerciale, qua invece perchè si parla di MXP l'Italia dovrebbe cedere gratis dei suoi diritti sull'unica rotta ben coperta e dove c'è concorrenza.Perché solitamente, nei paesi normali, è la compagnia a scegliere dove volare e la burocrazia è volta ad agevolare, non ostacolare.
Capisco, comunque, che spendere qualche parola per criticare Matteoli e Alitalia sia complicato. Le parole per criticare SEA, invece, si trovano sempre.
Per questo sostenevo che SQ avrebbe fatto meglio a puntare altrove (ORD in primis), magari cercando anche un CS con AZ.
Per questo sostenevo che SQ avrebbe fatto meglio a puntare altrove (ORD in primis), magari cercando anche un CS con AZ.
qua invece perchè si parla di MXP l'Italia dovrebbe cedere gratis dei suoi diritti sull'unica rotta ben coperta e dove c'è concorrenza.
E quando la aprirà LHI la JFK cosa succederà?
Errato, nei paesi normali (puoi definire normale perchè in queste cose non c'è uno standard di normalità) fanno i loro interessi e non è questione burocratica ma di uno scambio commerciale, qua invece perchè si parla di MXP l'Italia dovrebbe cedere gratis dei suoi diritti sull'unica rotta ben coperta e dove c'è concorrenza.
Hai le prove per criticare Matteoli o Alitalia? Direi che possiamo partire direttamente da Berlusconi, dalla Lega, dalla politica lombarda e continuare con Roma ladrona, i rapporti padri e figli ecc..., poi però leggono e si offendono e quindi lascio a te queste elucubrazioni, poi se porti un documento ufficiale dove nessuno ha diritto a risentirsi se si commenta il contenuto, ne discutiamo liberamente.
Che esempio che non sta in piedi... comunque se sai che questa bella ragazza per esempio odia lo sport e tu visto che sei un gran tifoso la porti a vedere una partita di calcio, forse te la sei cercata!Hai ragione! Sabato sono uscito con una gran gnocca, che mi interessava davvero e... mi ha detto no. Sembra quasi che puntassi a farmi bocciare la richiesta.
Sabato prossimo esco con la figlia di Fantozzi (non la vecchia Alitalia).