Citazione:Messaggio inserito da always_airbus
Bè la Singapore fa SIN-MXP-BCN-MXP-SIN e lo fa con un 777(guarda caso lo stesso che userebbe AZ) non deve essere poi così antieconomica.....
Bè la Singapore fa SIN-MXP-BCN-MXP-SIN e lo fa con un 777(guarda caso lo stesso che userebbe AZ) non deve essere poi così antieconomica.....
Esageriamo sempre....nessuno ha parlato di trasformare i voli AZ in "omnibus" delle FS....è chiaro che non su tutti i voli intercontinentali si può fare un ragionamento di questo tipo...però credo che sulle tratte meno frequentate sia meglio avere un volo pieno (con scalo a FCO) che due mezzi vuoti da MXP e FCO (ovviamente se i voli sono necessari!)
Citazione:Messaggio inserito da kernel
Si ma il problema non è che i voli sono vuoti...è che con voli pieni Az perde comunque soldi...
Citazione:Messaggio inserito da El
Faccio una domanda con l'ingenuità dell'inesperto.
Sarebbe una cattiva idea per Alitalia operare tutti i voli internazionali con uno stop a Malpensa o Fiumicino, a seconda della destinazione, in base alla direzione di volo o altre considerazioni ?
Capisco bene che in realtà questo non sarebbe molto differente da quello che avviene ora, avendo alcuni voli basati a FCO e tutti gli altri a MXP ed operando i collegamenti necessari con voli navetta.
So anche che alcuni voli (ricordo Mosca) operavano come sopra detto, forse si ha un'efficienza minore facendo in questo modo ?
Citazione:Messaggio inserito da italian7
E' quello che mi chiedo sempre io... Secondo me si dovrebbe fare un ORD-MXP-FCO-ORD. O qualcosa di simile, cosi' una volta e' diretto e una no... cosi' si fanno contenti tutti....
Citazione:Messaggio inserito da Worf92
@Starlight
Mio padre ha detto che una volta esisteva un PMO JFK di Alitalia, ma era diretto?