perchè non rivendere Air Europe?

Artic

Utente Registrato
15 Ottobre 2007
12
0
0
Roma
Alitalia ha rilevato i 3 marchi del gruppo Volare
vuole rilanciare volareweb come braccio low cost, ok

e volare e air europe come charter? credevo che ormai Az avesse rinunciato al charter dopo lo spin-off di eurofly...

e poi a che pro tenere in vita 2 brand con la stessa funzione?
mi sembra dispersivo: 3 marchi con pochi aerei a testa

alla fine della gloriosa air europe dei tempi d'oro non rimane che il nome. gli aerei sono presi a leasing da altre compagnie e coprono la livrea con lo sticker air europe

Non sarebbe più astuto rivendere l'asset o per meglio dire il nome 'Air Europe' magari ad AirFrance-Klm visto che un domani potrebbero decidere di abbandonare la doppia denominazione e unificarsi in un marchio sovranazionale? almeno per fare cassa...

il ragionamento è corretto, ma con i continui ricorsi e la situazione di Alitalia neanche loro hanno in mente che cosa fare, speriamo che con la privatizzazione si schiariscano le idee [B)]

In vertità da voci di corridoi molto molto sicure un gruppo di persone ancora/ex Air Europe sta cercando di preparare una cordata per rilevare la compagnia.

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Non credo AF abbandonerà mai il proprio brand.
poco ma sicuro, però giusto il ragionamento che 3 marchi con pochi anzi pochissimi aerei a testa sono dispersivi!
Intanto però sono arrivati 2 A320 nuovi di zecca, e i piani di sviluppo prevedono l'incremento della flotta con altri A319 e 320!

se AF non abbandonerà mai il suo nome non lo farà mai neanche KLM

non credo che gli olandesi accetterebbero di buon grado AirFrance come marchio unico per voli che partono da schipol

Citazione:Messaggio inserito da B787

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Non credo AF abbandonerà mai il proprio brand.
poco ma sicuro, però giusto il ragionamento che 3 marchi con pochi anzi pochissimi aerei a testa sono dispersivi!
Intanto però sono arrivati 2 A320 nuovi di zecca, e i piani di sviluppo prevedono l'incremento della flotta con altri A319 e 320!

Perchè tre,sono due: Volareweb e Air Europe.
VE è una sorta di Clickair e ci sta,a mio avviso,il brand differente,mentre Air Europe con un aereo che si ritrova,per fare essenzialmente charter,poco importa il marchio che c'è scritto sulla fusoliera.

Citazione:Messaggio inserito da Artic

se AF non abbandonerà mai il suo nome non lo farà mai neanche KLM

non credo che gli olandesi accetterebbero di buon grado AirFrance come marchio unico per voli che partono da schipol
Infatti! credo proprio rimarrano AF-KLM !!

Citazione:Messaggio inserito da airblue

In vertità da voci di corridoi molto molto sicure un gruppo di persone ancora/ex Air Europe sta cercando di preparare una cordata per rilevare la compagnia.
AEY ? Dettagli ?