Perchè il MXP-PVG è 7w


Se i voli di AZ tra Milano e la "New York del nuovo millennio" non andassero bene sarebbe preoccupante... d'altronde se hanno sacrificato le frequenze su ORD e IAD per portare PVG a 7x vuol dire che è tra le rotte più promettenti (è un po' presto per parlare di performance consolidate) del network di lungo raggio.

Marco
 
Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

Un volta tempo fa Cempella in un'intervista disse: "allo stato attuale AZ riuscirebbe a riempire tutti i giorni (7xW) solo un md-80 per Pudong...)[?][:0]

Pensa che ancora oggi c'è chi in AZ dice che PEK è una destinazione a basso yield, peccato che AF e LH ci volino con aerei configurati con la First, e mi pare che non viaggino vuoti...A buon intenditor...
 
Non so quanto valga quello che mi è stato detto ma la PVG non è che vada benissimo, anzi.

La mia esperienza è di soli due voli i quali non sono sufficienti per trarre conclusioni comunque a bordo c'era davvero poca gente e Gennaio (capodanno a parte) non è proprio un mese morto per la Cina.

Boh?
 
Però mi pare strano che siano pasati da un 3w a daily così per sport. Per quanto valgono le simulazioni delle prenotazioni sembra che si possano permettere tariffe non propiamente bassine. Poi magari sono voli abbastanza vuoti ma con yeld alti...
 
Anche io ho sentito testimonianze (un mio amico che ci è andato ed AviatorAZ) che dicevano di LF non esaltanti...
 
Ma se i LF sono bassi perchè le tariffe dovrebbero essere così alte? Per di più per un volo abbastanza nuovo, o comunque più nuovo di tanti altri...non capisco. Potrebbe anche darsi che AZ sia ormai totalmente folle!