Perchè IG non si prende i B737 dismessi da AP?

simof75

Principiante
Utente Registrato
5 Ottobre 2006
2,576
89
96
49
firenze, Toscana.
una curiosita,che fine fanno i 737 dismessi di airone,via via che vengono sostituiti con i 320??Io avrei una proposta.xche non se li prende meridiana x sosituire i Md80?

sono tutti e 2 stravecchi,tanto vale che si tenga gli MD80!!!......al massimo li rinnova con 319,320 o 321!!!.......magari!!!![8D]

Perché i 737 di AP sono vecchi (c'è pure qualche dash 200), e le spese per il type rating di tutti gli equipaggi e la certificazione dei tecnici renderebbero l'operazione già sconveniente. Non credo, peraltro, che i 737 (tutti Original e Classic) di AP consumino molto meno degli MD80.

tralaltro credo che la stragrande maggioranza dei 737 che hanno lasciato la flotta fossero in leasing e quindi semplicemente tornati al proprio lessor e non "dismessi" (anche gli attuali mi sembra siano quasi tutti in leasing). Ovviamente non mi riferisco ai vecchi -200 di proprietà.

..Perchè AP non li dismette, ritornano al Lessor
Non credo sia proprio conveniente questa massa, avendo già 4 A319 in flotta, sarebbe meglio continuare con questo orientamento, .. .. se e quando vorranno rinnovare la propria flotta[V]!

Più che a Meridiana potrebbero servire ad Air Italy, Mistral o Blu-Express, parlando di Italiane... ma i B737-200 purtroppo sono vecchiotti.
Secondo me li vedremo con qualche compagnia dell'Est

Citazione:Messaggio inserito da piranha

Più che a Meridiana potrebbero servire ad Air Italy, Mistral o Blu-Express, parlando di Italiane... ma i B737-200 purtroppo sono vecchiotti.
Secondo me dovrebbero cominciare a puntare anche loro sui 737NG, se vogliono ridurre i costi, ormai i 300-400 classic cominciano ad essere costosi e consumano parecchio in confronto ai N.G.!

due 733, precisamente EI-CSU e EI-CRZ sono già piazzati, uno per BMIbaby e l'altro per Cayman Airways. Non ricordo quale per una compagnia e quale per l'altra però [:306]

Citazione:Messaggio inserito da flying83

due 733, precisamente EI-CSU e EI-CRZ sono già piazzati, uno per BMIbaby e l'altro per Cayman Airways. Non ricordo quale per una compagnia e quale per l'altra però [:306]
QUando usciranno???

Citazione:... ma i B737-200 purtroppo sono vecchiotti.
Secondo me li vedremo con qualche compagnia dell'Est

quelli mi sa che manco in africa li vorranno!! [:308][:308]

Citazione:Messaggio inserito da B787

Citazione:Messaggio inserito da flying83

QUando usciranno???
risultano "prenotati" già da parecchi mesi ma non so quando se ne voleranno via. Ho sentito che nel 2008 17 737 se ne andranno, e onestamente lo spero, quasi 50 macchine (al momento) iniziano ad esser troppe x il network AP!! di A320 ne arrivano 1 al mese perchè è il ritmo + veloce per i corsi av e piloti,ma hanno assunto piloti per 737 con contratti fino al 2011!! [V]

intanto precisiam che i B737-200 sono più vecchi degli 80, come epoche paragonabili ai DC9 che IG ha già dato via. I B737-3/4/5 sono della solita epoca degli 80 di IG, e percui a consumi non ci sono vantaggi. Inoltre dovresti rioganizzare i magazzini ricambi, riqualificare gli equipaggi e i tecnici, per cosa??? per avere una macchina che costa la solita cifra dei MadDog? Se vogliono aggiornare la flotta senza incorrere in grandi casini, la soluzione migliore sono gli MD90 (ormai sul mercato dell'usato ce ne sono tanti). Se invece vogliono ringiovanire, allora la famiglia A32x è la scelta ottimale, permettendo un tipe rating unico fra gli equipaggi e un magazzino comune al 95% per i vari velivoli. La scelta del B737NG sarebbe a dir poco ridicola, visto che hanno già in casa 4 (speriamo presto 5) A319, 8 A320 (GJ) e 5 A330. Cosa se ne farebbero dei B737NG? Cmq la cosa migliore sarebbe ordinare ad Airbus una ventina di A32x nuovi di pacca. Ma IG aerei nuovi ne compra pochi, infatti anche i 4 A319 di FLR hanno una bella vita alle spalle (Sabena, Kalifa etc).

ciauz sky3boy

Una domanda, perche IG non noleggia aerei ed equipaggi
(B737 o A319) e non cancella i collegamenti previsti?
Ci sono problemi sindacali?
E' ammessa una soluzione del genere dalle norme italiane?
ciao
meo3356