Perchè Eurofly acquistò gli A330?

Il A333 ha praticamente la stessa capacità del B772ER (e pure delo A343), ma con un range nettamente inferiore e spazio per bellycargo inferiore, tuttavia risulta più economico da operare su tratte entro le 8 ore.

Il A332 invece è più grande di un B763 e anche se utilizzato per la stessa mission, risultano a mio avviso non del tutto paragonabili per via del diverso range e payload.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Il A333 ha praticamente la stessa capacità del B772ER (e pure delo A343), ma con un range nettamente inferiore e spazio per bellycargo inferiore,

TKS , nice to know

Molto interessante questa discussione! Ho una domanda: perche' non è facile trovare dei 76 usati sul mercato???

Citazione:Messaggio inserito da amsterdammer

Molto interessante questa discussione! Ho una domanda: perche' non è facile trovare dei 76 usati sul mercato???
Perché per alcune missioni (non solo i charter ai Caraibi) offrono il miglior compromesso costi/prestazioni/capacità, almeno fino all'arrivo dei 787.

ok, immaginavo...ma quindi vuol dire che ci ce l'ha se lo tiene stretto stretto perche' conosce le potenzialità o che magari ne sono stati prodotti in numero minore rispetto altre macchine?

ok, immaginavo...ma quindi vuol dire che ci ce l'ha se lo tiene stretto stretto perche' conosce le potenzialità o che magari ne sono stati prodotti in numero minore rispetto altre macchine?
Chi ce l'ha lo tiene, o se lo cede c'è la coda per ritirarlo. La rata di leasing è circa raddoppiata negli ultimi 5 anni.

Scusate un attimo.. a sto punto mi sorge spontanea un'altra domanda.. se su certi tipi di rotte (in special modo, in questo caso, quelle charter) il 330 ha un qualcosa in più da dare, perchè molte, anzi, moltissime compagnie charter come neos o air italy o perchè no anche blue panorama (in italia) ma molte altre anche all'estero usano il 767?? Cos'è, livingston ed eurofly sono più furbe?

Citazione:Messaggio inserito da cimo

Scusate un attimo.. a sto punto mi sorge spontanea un'altra domanda.. se su certi tipi di rotte (in special modo, in questo caso, quelle charter) il 330 ha un qualcosa in più da dare, perchè molte, anzi, moltissime compagnie charter come neos o air italy o perchè no anche blue panorama (in italia) ma molte altre anche all'estero usano il 767?? Cos'è, livingston ed eurofly sono più furbe?
Il 767 costa meno, il 330 ha più range, è di maggiore qualità e può portare più cargo, cosa ininfluente nei charter.
Il mercato charter italiano preferisce il prezzo alla qualità.

Citazione:Messaggio inserito da AeroDream Design
Errore, da LHR BA utilizza i 763 su:
Philadelphia
Toronto
Newark
Houston, via Detroit
Baltimora
Nassau, Cayman e Providenciales
Chicago
due volte ho preso BA per Toronto
due volte jumbolone

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Citazione:Messaggio inserito da Luca Cordero
...
Quindi in realtà , a parità di costi operativi , credo che avere 767 0 330 cambi poco.
I costi operativi saranni simili ma il 330 va più lontano e/o porta molto più carico pagante (pax e merci); quindi come costi unitari il 330 è parecchio meglio del 767.

Pure il comfort del 330 è decisamente superiore a quello del 767.
Nessuna major europea vola più sull'Atlantico con il 767: un motivo ci sarà !!!

PS: BA vola solo da Manchester e la LOT non la considero una major ;)

Austrian da VIE per JFK utilizza il 767 - almeno io li hovisto usare il 767

Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

Chi ce l'ha lo tiene, o se lo cede c'è la coda per ritirarlo. La rata di leasing è circa raddoppiata negli ultimi 5 anni.

...in dllari pero'!

parlando di estetica e confort per i passeggeri il 330 è sicuramente migliore (parere personale).

ricordo inoltre che anche Volare stava cambiando i 767 con gli A330.