E perdere soldi come tutti. No grazie, il business va benissimo cosi' com'e'.
Mica tutte le mejor volano per buttare soldi? altrimenti cambi mestiere
Mica tutte le mejor volano per buttare soldi? altrimenti cambi mestiere
o è un appassionato che rasenta il fanatismo (qualche comandante nostrano), o cerca modi per riciclare denaro/ha il modo sicuro di truffare qualche sprovveduto (qualche altro comandante nostrano)
DaV
I ritorni sull'investimento, nel mercato del trasporto aereo, sono tra i più bassi.
Chi c'è già ci rimane, chi vuole entrare o è un appassionato che rasenta il fanatismo (Hughes, qualche comandante nostrano), o cerca modi per riciclare denaro/ha il modo sicuro di truffare qualche sprovveduto (qualche altro comandante nostrano), oppure è uno sprovveduto egli stesso.
DaV
Ah si'? Dai un'occhiata ai margini del settore del trasporto aereo. Fai un paragone con gli altri settori. C'e' n media una differenza di 10-20 punti percentuali.
Poi dai un'occhiata anche ai vari "attori" del settore del trasporto aereo e vedi i margini delle compagnie aeree e dei costruttori.
Le airlines, quando va bene, fanno in media il 5%. In periodi come questi fanno il -2%. Ovvero buttano soldi.
I costruttori il 25%, gli aeroporti addirittura fino al 50% (e oltre in alcuni casi).
In soldoni e' un settore moooolto capital intensive. Se sei dalla parte giusta guadagni bene, se sei da quella sbagliata perdi, e molto.
Lo sanno tutti la maggior parte dei bilanci sono truccati...non fanno eccezione le aviolinee...sono tutti sistemi per avere infornate di soldi freschi dallo Stato
Visto che producono aeromobili, potrebbero buttarsi direttamente nel settore del trasporto aereo, gli costerebbe anche meno delle altre compagnie...