Per VBS in arrivo 5 nuove rotte giornaliere !

Citazione:Messaggio inserito da bario

Gandalf era la compagnia giusta per quel tipo di collegamenti sia da BRI che da VBS....peccato che sia fallita:(:(

Tra l'altro i voli per BRI e NAP andavano abbastanza bene..

Gandalf era la compagnia giusta per quel tipo di collegamenti sia da BRI che da VBS....peccato che sia fallita:(:(

c'è solo un problema che il D328JET per voli così lunghi è troppo costoso e non redditizio, quindi credo che quei voli fossero in predita anche perchè dubito vendessero i biglietti a 200€ ow

Citazione:Messaggio inserito da airone

c'è solo un problema che il D328JET per voli così lunghi è troppo costoso e non redditizio, quindi credo che quei voli fossero in predita anche perchè dubito vendessero i biglietti a 200€ ow

se fosse sopravvissuta avrebbero potuto prendere un aereo tipo E170...speriamo in qualcun altro!!

....peccato che sia fallita:(:(

Peccato???
Gandalf aveva tutto quello che una compagnia non deve avere:
- aerei sbagliati
- costi altissimi
- managers ex McKinsey, gente cui unica ed esclusiva competenza è tirarsela
- servizi all business
- quotazione in borsa truffa
- pochi pax
vogliamo andare avanti?

Citazione:Messaggio inserito da TW 843

....peccato che sia fallita:(:(

Peccato???
Gandalf aveva tutto quello che una compagnia non deve avere:
- aerei sbagliati
- costi altissimi
- managers ex McKinsey, gente cui unica ed esclusiva competenza è tirarsela
- servizi all business
- quotazione in borsa truffa
- pochi pax
vogliamo andare avanti?

perchè è sempre un peccato che una compagnia fallisca...:(:(

Gandalf ha operato tutti i voli citati sopra, per credo non più di un mesetto... E poi era una compagnia nata male che con l'arrivo delle low cost è fallita miseramente...

PER quanto riguarda Brescia, sono proprio contento! Speriamo che non siano solo chiacchiere ma ci siano anche dei fatti!
Datemi un po' di tempo, e trasformerò VBS in un grande aeroporto!!

Citazione:Messaggio inserito da lo spaziale

Gandalf ha operato tutti i voli citati sopra, per credo non più di un mesetto... E poi era una compagnia nata male che con l'arrivo delle low cost è fallita miseramente...

Ricordi male, la maggior parte dei voli G7 durò ben più di un mesetto, ad eccezione del Pisa/Madrid.

L'arrivo delle low-cost non c'entra assolutamente nulla col fallimento di Gandalf...

Centra, centra...
Bergamo allora era un piccolo aeroporto abbandonato, diciamo dedicato ai voli business di Gandalf.
Ricordi che Gandalf aveva una sua aera dedicata all'interno dell'aeroporto, una sua sala d'attesa in stile sala vip, dove ai passeggeri servivano canape e pasticcini?
Poi un bel giorno, l'arrivo di Ryanair, allora ancora una piccola compagnia in crescita...
E la povera Gandalf che deve rinunciare ai suoi spazi, vede alcune rotte entrare in concorrenza, i suoi prezzi diventano clamorosamente troppo alti (un Do-328 jet è la macchina antieconomica per eccellenza), e perde anche i favori dell'aeroporto bergamasco.
Non dico che la sua fine sia solo colpa delle low cost, ma all'inizio della crisi hanno sicuramente avuto un ruolo fondamentale queste nuove realtà a basso costo

Citazione:Messaggio inserito da lo spaziale

Centra, centra...
Bergamo allora era un piccolo aeroporto abbandonato, diciamo dedicato ai voli business di Gandalf.
Ricordi che Gandalf aveva una sua aera dedicata all'interno dell'aeroporto, una sua sala d'attesa in stile sala vip, dove ai passeggeri servivano canape e pasticcini?
Poi un bel giorno, l'arrivo di Ryanair, allora ancora una piccola compagnia in crescita...
E la povera Gandalf che deve rinunciare ai suoi spazi, vede alcune rotte entrare in concorrenza, i suoi prezzi diventano clamorosamente troppo alti (un Do-328 jet è la macchina antieconomica per eccellenza), e perde anche i favori dell'aeroporto bergamasco.
Non dico che la sua fine sia solo colpa delle low cost, ma all'inizio della crisi hanno sicuramente avuto un ruolo fondamentale queste nuove realtà a basso costo

A me il discorso non fila tanto..

Quando FR arrivò a BGY, l'operativo di G7 era già ridotto all'osso, dato che la compagnia aveva deciso di trasferire la base a Brescia.

A BGY erano rimasti, negli ultimi mesi di vita della compagnia (fine del 2003), solo i voli per ORY (in c/s AF) e STR.
Il resto del network era composto dalla VBS-FCO e dai voli LIN-CDG e VRN-CDG operati dalla partner AF in c/s con G7.

L'anno precedente (cioè il 2002) FR era presente a BGY solamente con i voli per STN e HHN.

La base di BGY venne aperta solamente nel 2003, quando G7 era ormai ad uno stadio terminale.

Beh, chissà...
Vi dirò la verità: ho iniziato con una lettera sul giornale bresciano Bresciaoggi in difesa dell'aeroporto

COntinuo facendo l'anno prossimo la tesi di laurea in ingegneria aeronautica presso l'aeroporto di Francoforte, nel settore pianificazione terminal e gestione risorse...

Chissà se ce la farò a lavorare nel mio aeroporto e a farlo crescere... :D

Non vorrei andare controcorrente e sentenziare, ma non mi sembra proprio una retta via quella che vede ogni provincia , a momenti ogni comune, ogni contrada volere il proprio aeroporto. Voglio provocare, sinceramente credete che tutta questa presenza e conseguente frammentazione i aeroporti nel Nord Italia, alla fine sia un bene per l'aviazione?
Vi prego non mandatemi accidenti o peggio.
[:306] [:306] [:306]