Per SkyEurope non solo voli low-cost

Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,275
1,446
161
N/D
Questa gestione mista di voli low cost e charter non potrebbe portare problemi ai voli di linea con ritardi e frequenti cambi di operativo come avviene ad esempio a Myair?

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Questa gestione mista di voli low cost e charter non potrebbe portare problemi ai voli di linea con ritardi e frequenti cambi di operativo come avviene ad esempio a Myair?

Potrebbe succedere..specie se un aereo rimane bloccato in destinazioni come Sharm el Sheikh o Antalya...

Comunque mi sembra un modo per ottimizzare l'utilizzo delle macchine e per ripianare le perdite di alcune rotte dello schedule di linea.

L'importante è non eccedere come sta facendo AP... Se no poi ci si ritrova col network andato a rotoli!

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

L'importante è non eccedere come sta facendo AP... Se no poi ci si ritrova col network andato a rotoli!

E per fortuna che qualche charter l'anno ceduto ad altri prima di iniziarli !

Secondo me doveva prendere un'altra macchina in wet-lease.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Potrebbe succedere..specie se un aereo rimane bloccato in destinazioni come Sharm el Sheikh o Antalya...

Comunque mi sembra un modo per ottimizzare l'utilizzo delle macchine e per ripianare le perdite di alcune rotte dello schedule di linea.

Quindi per favorire gli incassi sicuri si mette a rischio l'opratività dei voli low cost che finora mi sembrano il low business principale...
Certamente i pax dei voli low cost non saranno molto contenti della nuova attività charter per i problemi che potrà comportare...

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Quindi per favorire gli incassi sicuri si mette a rischio l'opratività dei voli low cost che finora mi sembrano il low business principale...
Certamente i pax dei voli low cost non saranno molto contenti della nuova attività charter per i problemi che potrà comportare...

SkyEurope ha bisogno di soldi e di sfruttare le macchine che ha, i suoi ritardi sono quasi nella media.

easyJet non ha voli charter eppure ne ha combinati di disastri quest'estate. Come la mettiamo ??

Ho visto diversi charter di NE schedulati in partenza/arrivo da PRG, destinazione spagna e grecia, operati in orari notturni.

Cesare, non credo proprio che si metta a rischio le operazioni low cost con questi charter notturni. Primo perche' sono notturni, secondo perche' Skyeurope si e' sempre dimostrata molto abile a sostituire macchine andate in tech con altre provenienti da altre basi. E anche se dovesse saltare una rotazione low-cost, beh, molto meglio i soldi in cassa del charter.
Myair e Smartwings programmano le operazioni charter anche di giorno, cosa che causa non pochi ritardi,

Poi prima si fanno le operazioni che portano soldi e poi, quando si ha tempo, si vanno a bruciare i soldi con il low cost.

SkyEurope e Fischer stanno collaborando molto anche sui voli di linea (Fisher vende pacchetti con voli NE). Gran parte del personale NE basato a PRG e' ex-Fisher air CZ

Citazione:Messaggio inserito da Runway

Poi prima si fanno le operazioni che portano soldi e poi, quando si ha tempo, si vanno a bruciare i soldi con il low cost.

Quoto e aggiungo che con la dipartita di Fischer Air, NE si sta ritagliando un bel posto nel panorama dei voli inclusive-tour.

Comunque ho visto che pure Windjet ha dei charter programmati da PRG, verso Parigi se ben ricordo.

Da PRG vola verso Catania e Palermo anche d'estate.

Durante l'inverno Windjet opera anche dei voli charter da Lamezia a Praga.

Parigi non me lo ricordo. Ma sono voli occasionali o catene ?

Citazione:
Da PRG vola verso Catania e Palermo anche d'estate.

Durante l'inverno Windjet opera anche dei voli charter da Lamezia a Praga.

Parigi non me lo ricordo. Ma sono voli occasionali o catene ?

conoscevo gia' i voli charter Italia-Praga di Windjet, ma venerdi, in aeroporto a PRG ho visto che c'era un Windjet verso Parigi (se ben ricordo, comunque non una destinazione italiana)

Questa osservazione va bene per le compagnie che operano come core business il charter e si sono buttate anche nel low cost, come Blu Panorama/Blu Express, al contrario Skyeurope, Myair, ecc. sono nata come low cost e stanno diversificando nel charter...

e siccome il charter lo fanno anche altri vettori di linea (e qualche volta lo fa pure la cara Ryanair) va bene a tutti, perche' sono soldi sicuri.

e siccome il charter lo fanno anche altri vettori di linea (e qualche volta lo fa pure la cara Ryanair) va bene a tutti, perche' sono soldi sicuri.

A patto di non esagerare come sta facendo Airone che per accaparrarsi tutti i charter che poteva sta mettendo seriamente a repentaglio la sua attività di linea...

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
... i suoi ritardi sono quasi nella media.

confermo con qualche dato da flightstats.com:

Historical Ontime Performance Ratings
Date Range:May 15, 2006 to July 15, 2006
Airline: (NE) Skyeurope Airlines

Ontime 482 80%
Late 55 9%
Very Late 21 3%
Excessive 39 6%
Cancelled 4 0%
Diverted 0 0%
Total Flights 601