Questa gestione mista di voli low cost e charter non potrebbe portare problemi ai voli di linea con ritardi e frequenti cambi di operativo come avviene ad esempio a Myair?
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Questa gestione mista di voli low cost e charter non potrebbe portare problemi ai voli di linea con ritardi e frequenti cambi di operativo come avviene ad esempio a Myair?
Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan
L'importante è non eccedere come sta facendo AP... Se no poi ci si ritrova col network andato a rotoli!
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Potrebbe succedere..specie se un aereo rimane bloccato in destinazioni come Sharm el Sheikh o Antalya...
Comunque mi sembra un modo per ottimizzare l'utilizzo delle macchine e per ripianare le perdite di alcune rotte dello schedule di linea.
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Quindi per favorire gli incassi sicuri si mette a rischio l'opratività dei voli low cost che finora mi sembrano il low business principale...
Certamente i pax dei voli low cost non saranno molto contenti della nuova attività charter per i problemi che potrà comportare...
Citazione:Messaggio inserito da Runway
Poi prima si fanno le operazioni che portano soldi e poi, quando si ha tempo, si vanno a bruciare i soldi con il low cost.
Comunque ho visto che pure Windjet ha dei charter programmati da PRG, verso Parigi se ben ricordo.
Citazione:
Da PRG vola verso Catania e Palermo anche d'estate.
Durante l'inverno Windjet opera anche dei voli charter da Lamezia a Praga.
Parigi non me lo ricordo. Ma sono voli occasionali o catene ?
Poi prima si fanno le operazioni che portano soldi e poi, quando si ha tempo, si vanno a bruciare i soldi con il low cost.
e siccome il charter lo fanno anche altri vettori di linea (e qualche volta lo fa pure la cara Ryanair) va bene a tutti, perche' sono soldi sicuri.
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
... i suoi ritardi sono quasi nella media.