Per ridere assolutamente OT

bellissime!!! io ne ho lette di simili sul qsc (quaderno segnalazioni cabina), dove noi aavv riportiamo le problematiche riscontrate. ricordo una settimana di aver volato varie volte sullo stesso a/m e aver riportato: "porta 1r emette un fischio durante la salita", risposta del tecnico "problema non verificabile a terra", così per 3 entries, alla fine dopo 3 botta e risposta di vari responsabili è stato scritto dal mio responsabile, su mio suggerimento "porta 1R: per te il fischio...CONTINUA!".

Ne ho una di un mio (fortunatamente) ex collega (tra l'altro ex collaudatore [:308]), e di cui conservo gelosamente copia della pagina del techlog:

D- Numeri 8 e 9 non selezionabili nella terza e quarta finestrella del transponder.

R- Numeri 8 e 9 non selezionabili in nessuna casella, su nessun transponder, su nessun aeromobile.

Bellissime, sembrano quelle che circolano in rete sui guasti ai computer (tipo "problema: schermo tutto nero" soluzione "attaccare la presa di corrente")

Anni fa' su un MD-80 in atterraggio di giorno col tempo bello stabilizzati sull'ILS , un elettrone vagante attivo' il GPWS , ed una voce sintetica urlo' "pull-up,pull-up".
Dopo il comandante scrisse sul Tecnical Log Book " Aeroplano parla in finale , non interrogato !!! "
Un mito !!!!