Per quale ragione easyJet negli scorsi anni non si è basata su Verona?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bourne

Principiante
Utente Registrato
6 Gennaio 2008
3,476
11
86
Leno (BS)
Continuo a non capire perché Easyjet abbia lasciato uno spazio tanto ampio fra MXP e VCE, peraltro la zona più ricca d'Italia.

Fino a poco tempo fa FR non operava su VRN, quindi sarebbe stato un luogo ideale per iniziare voli da quel luogo, raccogliendo la pare est dei bresciano e la ovest dei veneti.
Inoltre si sarebbe trattato di aeroporto premium e in concorrenza non sovrapposta con Ryan.

Per me resta misteriosa questa scelta.

Probabilmente per lo stesso motivo che ha visto, almeno fino a pochi giorni fa, l'assenza anche di Ryanair, Wizz, Air Berlin, Norwegian, ecc..., e cioè la miopia dei gestori del Catullo. Speriamo che il ritorno di FR sia solo l'inizio.

teniamo presente però che da VCE easyjet potrebbe operare molte altre rotte. Per ora invece vola solo su SXF,ORY,CDG,LGW,NAP,FCO,LYS.
Potrebbe operare ARN(al momento non coperta), CPH e ATH (coperta 3xw da Eagles Airlines).

teniamo presente però che da VCE easyjet potrebbe operare molte altre rotte. Per ora invece vola solo su SXF,ORY,CDG,LGW,NAP,FCO,LYS.
Potrebbe operare ARN(al momento non coperta), CPH e ATH (coperta 3xw da Eagles Airlines).

Come si sta comportando sulla VCE-FCO?
In effetti potrebbe puntare su alcune destinazioni come ARN, CPH e perchè no qualcosina sul Baltico.

Come si sta comportando sulla VCE-FCO?
In effetti potrebbe puntare su alcune destinazioni come ARN, CPH e perchè no qualcosina sul Baltico.

sulla VCE-FCO hanno finalmente aggiustato gli orari e si riesce a fare A/R in giornata. Prima era un handicap non da poco. Gli orari non sono ancora al top (il volo del mattino parte alle 8.50 forse un po' troppo tardi) ma tutto sommato accettabili. Mai preso Easy sulla tratta (devo ammettere che frequentavo il TSF-CIA di FR...), sulla VCE-FCO sempre usato AZ-AP finora.

Continuo a non capire perché Easyjet abbia lasciato uno spazio tanto ampio fra MXP e VCE

Lo spazio fisico che esiste tra MXP e VCE è ampio solo per qualche politicante di bassa lega a cui è tanto caro l'aeroporto-portavoti di turno.
In Easyjet volano ben più in alto.
La loro catchment area sia da MXP che da VCE è ben più ampia di quanto si creda.
Insomma, chi glielo fa fare di andare a VRN? A fare cosa poi?

Lo spazio fisico che esiste tra MXP e VCE è ampio solo per qualche politicante di bassa lega a cui è tanto caro l'aeroporto-portavoti di turno.
In Easyjet volano ben più in alto.
La loro catchment area sia da MXP che da VCE è ben più ampia di quanto si creda.
Insomma, chi glielo fa fare di andare a VRN? A fare cosa poi?

tanto più che in 1h15 min di auto si è a VCE (volendo considerare solo EasyJet)

sulla VCE-FCO hanno finalmente aggiustato gli orari e si riesce a fare A/R in giornata. Prima era un handicap non da poco. Gli orari non sono ancora al top (il volo del mattino parte alle 8.50 forse un po' troppo tardi) ma tutto sommato accettabili. Mai preso Easy sulla tratta (devo ammettere che frequentavo il TSF-CIA di FR...), sulla VCE-FCO sempre usato AZ-AP finora.

Beh... non concordo perdona! Spostare, da novembre e spero solo per il periodo invernale, il volo per VCE/FCO dalle 18:15 alle 21.45 della sera per chi è pendolare come me, è questo l'handicap!
Infatti all'andata ormai mi tocca optare per AZ, ed il ritorno con U2 il lunedì.
Tant'è che stamane ho incontrato un'altro pendolare come me che però lui prende il volo delle 21.45 il venerdì e mi ha detto che a quell'ora non era pieno come quando il volo partiva alle 18.15! Anzi di posti vuoti ce ne erano!
Il che vuol dire, presumo, che non tutti possono permettersi di arrivare a FCO alle 23.00! Non capisco questo cambio di orario...

Beh... non concordo perdona! Spostare, da novembre e spero solo per il periodo invernale, il volo per VCE/FCO dalle 18:15 alle 21.45 della sera per chi è pendolare come me, è questo l'handicap!
Infatti all'andata ormai mi tocca optare per AZ, ed il ritorno con U2 il lunedì.
Tant'è che stamane ho incontrato un'altro pendolare come me che però lui prende il volo delle 21.45 il venerdì e mi ha detto che a quell'ora non era pieno come quando il volo partiva alle 18.15! Anzi di posti vuoti ce ne erano!
Il che vuol dire, presumo, che non tutti possono permettersi di arrivare a FCO alle 23.00! Non capisco questo cambio di orario...

eh ma perché tu fai FCO-VCE-FCO... io faccio VCE-FCO-VCE quindi il rientro da Roma per me è alle 20.05 = 21.10 a VCE = 22 a nanna.. (per me è ottimo... :D:D)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.