Per MXP 3 nuove destinazioni leisure con l'inverno

BAlorMXP

Voce Riconosciuta
Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,289
549
161
Milano/Antwerpen
Caspita per ora possono bastare già queste. Una volta si che MXP aveva una marea di destinazioni per Cuba e Santo Domingo

Ricordo che per Santo Domingo:

-Santo Domingo
-Puerto Plata
-Punta Cana
-La Romana
-Samanà (new)

Cuba:

-Havana
-Varadero
-Holguin
-Ciego de Avila
-Cayo Largo
-Cayo Coco
-Camaguey
-Santiago de Cuba
-Santa Clara

:(

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Cuba:

-Havana
-Varadero
-Holguin
-Ciego de Avila
-Cayo Largo
-Cayo Coco
-Camaguey
-Santiago de Cuba
-Santa Clara

:(

Chiedilo al Lider máximo come mai non ci sono più Camagüey e Ciego de Avila.:D

Cayo Coco è invece stata chiusa perchè non piaceva tanto al gusto italiano.

Ad oggi su Cuba dall'Italia rimangono tuttavia parecchi voli, concentrati xò su HAV, SNU, VRA, HOG, SCU e CYO.

Non sapevo che Cayo Coco non piacesse al gusto italiano.

La zona era carina (a detta di chi ci è stato piena di zanzare xò:D) ma gli italiani preferiscono Varadero, l'isola di Cayo Largo, Playa de l'Este, e Guardalavaca...

Eden Viaggi e Teorema commercializzavano un paio di strutture a Cayo Coco/Cayo Guillermo, poi le hanno tolte e cosi è scomparso anche il volo.

Ciego de Avila e Camagüey sono scomparse per volontà di Castro e per decisioni prese dai Viaggi del Ventaglio.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Non sapevo che Cayo Coco non piacesse al gusto italiano.

La zona era carina (a detta di chi ci è stato piena di zanzare xò:D) ma gli italiani preferiscono Varadero, l'isola di Cayo Largo, Playa de l'Este, e Guardalavaca...

Eden Viaggi e Teorema commercializzavano un paio di strutture a Cayo Coco/Cayo Guillermo, poi le hanno tolte e cosi è scomparso anche il volo.

Ciego de Avila e Camagüey sono scomparse per volontà di Castro e per decisioni prese dai Viaggi del Ventaglio.

Cayo Coco non è che sia il massimo, Cayo Guillermo molto meglio, ma non ho idea di come fossero le (poche) strutture.

CMW credo che sia stata chiusa per il secondo motivo, cioè l'abbandono di Santa Lucia in favore di Cayo Santa Maria da parte del Ventaglio

Citazione:Messaggio inserito da airblue

come mai??

Il signor Fidel Castro tempo fa diede precise indicazioni ai tour operators europei e canadesi : puntare principalmente (grazie anche ad incentivi e aiuti economici) alle seguenti "aree di sviluppo turistico " :

- Varadero
- Havana e Playa de l'Este
- Cayo Largo
- Guardalavaca (c/o Holguin)
- Santiago de Cuba

Guarda caso, a zone come Varadero e Cayo Largo possono avere accesso solo i turisti e i cubani impiegati nel turismo.

Di conseguenza, zone come Camagüey e Ciego de Avila, da dove si partiva per andare al mare a Playa de Santa Lucia o a Cayo Coco/Guillermo.. non furono più considerate strategiche da Fidel. Ad oggi vengono infatti solamente attraversate e visitate dai tours che percorrono l'isola di Cuba, anche se recentemente stanno ritornando nei cataloghi "occidentali" perchè Castro in qualche modo doveva riempire i resorts locali della catena Cubanacan.

CMW e AVI, operate principalmente per conto Ventaglio/Swan etc..furoono anche mollate, in favore di Santa Clara (Playa de Santa Maria) poichè i resorts che il to commercializzava non erano particolarmente belli e graditi dalla clientela di casa nostra.

è sempre stata invece molto gettonata da Tedeschi e Scandinavi.

Si anche da canadesi, statunitensi e inglesi.. Cabarete/Sosua è una colonia di vichingi:D

É una zona molto bella per fare surf o kite.

Gli italiani invece cercano le spiagge dorate e l'acqua cristallina di Bavaro e Bayahibe.[8D] Puerto Plata, essendo sull'Oceano, ha invece un mare non sempre da cartolina...

è sempre stata invece molto gettonata da Tedeschi e Scandinavi.

Si anche da canadesi, statunitensi e inglesi.. Cabarete/Sosua è una colonia di vichingi:D

É una zona molto bella per fare surf o kite.

Gli italiani invece cercano le spiagge dorate e l'acqua cristallina di Bavaro e Bayahibe.[8D] Puerto Plata, essendo sull'Oceano, ha invece un mare non sempre da cartolina...

è più o meno la stessa situazione su altre destinazioni mondiali, noi Italiani in cerca di mari calmi e i nord europei invece che cercano l'opposto.

Citazione:Messaggio inserito da danimerolone

finalmente potrò andare anch'io a Samanà a partecipare all'isola dei Famosi...:D

certo, metteranno pure le tribune per fare assistere i turisti alle riprese:D

finalmente potrò andare anch'io a Samanà a partecipare all'isola dei Famosi...:D

Eh mi sa che non potrai...

L'Isola dei Famosi quest'anno si trasferisce in Honduras, a Cayo Cochinos !

Eh mi sa che non potrai...

L'Isola dei Famosi quest'anno si trasferisce in Honduras, a Cayo Cochinos !
allora mi preparo x quella dell'anno prossimo, in 12 mesi dovrei riuscire ad allenarmi x benino....:D