Per la serie "l'intercontinentale non è facile"...

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,259
925
39
Abu Dhabi
Oh mamma, veramente LH ha soppresso il FRA-GRU-SCL?! [:136] E da quando? Mio Dio, sembra impossibile che LH sopprima una rotta (importante come GRU, poi)...

[:22]

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Oh mamma, veramente LH ha soppresso il FRA-GRU-SCL?! [:136] E da quando? Mio Dio, sembra impossibile che LH sopprima una rotta (importante come GRU, poi)...
Resta il FRA-GRU-EZE, e restano i c/s con RG. Secondo dichiarazioni di LH il Brasile non è profittevole dal 2003, anche con l.f. medi dell'80%.

Marco

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

[:22]

LH vola anche a GRU con destinazione finale Buenos Aires. Aggiungici poi tutti i voli della partner Varig.

Ah, ecco, ora ho capito... Quindi hanno cancellato un "doppione".

Beh sicuramente c'era troppa capacità sulla tratta.

Thanks fot the informations ;)

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Da quel che ho letto, dovrebbero mantenere SCL come destinazione, ma forse via EZE, anzichè GRU.
Pare che LH spostò lo stop verso SCL da EZE a GRU per gli alti costi del "Ministro Pistarini" e, più in generale, per dissidi con i vertici dell'aeroporto. Operare SCL via EZE sarebbe un ritorno ai vecchi schedulati, che pare fossero molto più appetibili dei nuovi (sulla tratta GRU-SCL hanno solo 10-30 pax per volta). Comunque non c'è ancora nulla di ufficiale.

Marco

Anche BA sospenderà la rotta LHR-SIN-Melbourne. Il volo BA infatti si fermerà a Singapore senza proseguire per la città australiana. Cmq la tratta verrà assicurata da QF che manterrà voli da Melbourne per Londra via Hong Kong e Singapore, su base giornaliera.

Ricordo che BA ha volato con propri aerei a Perth, Melbourne, Sydney (ancora) e Brisbane.

Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

Anche BA sospenderà la rotta LHR-SIN-Melbourne. Il volo BA infatti si fermerà a Singapore senza proseguire per la città australiana. Cmq la tratta verrà assicurata da QF che manterrà voli da Melbourne per Londra via Hong Kong e Singapore, su base giornaliera.

Ricordo che BA ha volato con propri aerei a Perth, Melbourne, Sydney (ancora) e Brisbane.

É l'ennesimo esempio di come i c/s e le alleanze servano ad ampliare e a razionalizzare il network, riducendo al minimo i rischi imprenditoriali.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,906
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu