Per chi non conoscesse Billund...


Dopo questa interessante descrizione ci dobbiamo ricredere, il PSA-BLL potrebbe quindi non andare così male come molti avevano previsto?
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Quindi ci dobbiamo ricredere, il PSA-BLL potrebbe quindi non andare così male come molti avevano previsto?

Cesare, guarda bene gli orari e poi ci risentiamo.;)

La destinazione il potenziale ce l'ha ma l'operativo del volo Ryanair è pessimo e anche la frequenza quadrisettimanale non mi convince.

Se la rotta andrà male sarà, a mio modo di vedere, da imputare alla programmazione approssimativa di Ryanair, che pensa a prendersi contributi e a coprire alla buona i buchi del suo giro macchine.

Peccato.
 
Non sembra un aeroporto Low Coast e anche la destinazione come dice SkySurfer avrebbe anche delle potenzialità ma l'orario è veramente assurdo e secondo me sarà un bel flop...
 
Molto molto carino.

Billund.jpg

(c) Danish Aviation Photo, THORBIØRN BRUNANDER SUND, Airliners.net

Ciao,
Chris
 
Citazione:Messaggio inserito da Matte87

Non sembra un aeroporto Low Coast e anche la destinazione come dice SkySurfer avrebbe anche delle potenzialità ma l'orario è veramente assurdo e secondo me sarà un bel flop...

Effettivamente l'orario specie per i Danesi è pessimo e 4x week in inferno sono decisamente troppi. Io avrei messo 3x e la quarta frequenza sul PSA-SVQ
 
L'aeroporto è molto bello e in Italia ben poche strutture sono minomamente paragonabili.

Tuttavia è impressionante l'ampiezza dei parcheggi auto che ricorda molto gli scali Statunitensi.
 
Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

Citazione:Messaggio inserito da airblue
Tuttavia è impressionante l'ampiezza dei parcheggi auto che ricorda molto gli scali Statunitensi.

E da notare come, nella foto, sia piuttosto pieno!

DaV

diciamo che è la prova dell'ampia cacthment area dove l'auto è il mezzo principale per raggiungere lo scalo.
 
Che cos' è quell' edificio staccato ma collegato al terminal con delle passerelle? Un parcheggio multipiano?
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Che cos' è quell' edificio staccato ma collegato al terminal con delle passerelle? Un parcheggio multipiano?

si sembrerebbe un parcheggio multipiano coperto.
 
Citazione:Messaggio inserito da Matte87

Non sembra un aeroporto Low Coast

Beh, la costa danese è quasi ovunque abbastanza piatta... :D

Scherzi a parte, le strutture di certi aeroporti sono nate probabilmente prima che iniziasse ad affermarsi un certo tipo di "low-cost" estremo, basato sui capannoni degli aeroclub o scali ex militari, per i quali la qualità delle infrastrutture passeggeri erano un puro accessorio al campo di volo. Comunque si sta modificando anche il modo di costruire nuovi terminal in apt più o meno piccoli, vedi il nuovo terminal di Stansted che è opera di Foster, o le nuove aerostazioni degli aeroporti di Treviso e Cuneo, che sono costruzioni piacevoli esteticamente e funzionali al traffico passeggeri, altro che Hahn o Bergamo...

DaV
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue
diciamo che è la prova dell'ampia cacthment area dove l'auto è il mezzo principale per raggiungere lo scalo.

Già. Inoltre gli abitanti dei paesi nord europei hanno la tendenza a prendere l'aereo con più frequenza rispetto ai colleghi del sud Europa, e questo già prima dell'avvento delle low-cost. Inoltre non si vergognano di volare su un Fokker 50 o un Atr72, a differenza di chi si straccia le vesti se al parcheggio non trova un jet da almeno 150 posti!

DaV
 
Citazione:Messaggio inserito da VRN-2004

è da notare anche che in italia strutture del genere ce le sognamo, soprattutto se consideriamo che codesto aeroporto (2mln di pax) ha ben 10 fingers ed ampi piazzali. perdiamo il confronto già in partenza.[xx(]

Guarda ad esempio il progetto dell'aerostazione di VCE.... molto bella, ma nata già "satura".
 
Dimenticavo di dirvi che Billund ospita anche un volo intercontinentale.

Si tratta di un charter settimanale invernale per Phuket (Thailandia) operato con A330 di MyTravel Airways DK.