[Per amanti low cost ]: dossier Southwest

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Quindi per alzare il LF medio del network dovrebbero introdurre dei voli internazionali...

Il LF non è tutto, se hanno trovato un giusto equilibrio tra fattore di carico e revenue per passeggero, sono a posto anche con LF apparentemente non esaltanti, per una lcc.

Tra l'altro le Lcc americane non hanno l'abitudine di "svendere" a prezzi bassissimi come gli 0.01€ di Ryanair o il 19.99 tasse incluse di easyJet.

DaV

Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE
Tra l'altro le Lcc americane non hanno l'abitudine di "svendere" a prezzi bassissimi come gli 0.01€ di Ryanair o il 19.99 tasse incluse di easyJet.

Però beccati la tariffa massima sulla DAL-HOU:

€ 89 tasse e fee incluse e guarda le regole tariffarie:

Refundable Any Time
One-way fare.
No advance purchase required.
Changeable Any Time

Si tratta di una full Y

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Beh, per loro sono le rotte regionali del petrolio, visto che sono tutte nel Texas :D

sono stato a Dallas Love Field e Austin a Marzo, e da quanto ho visto non mi sembrano voli "business" (o almeno non molto).
L'impressione che si ha è che per i texani questo sia un servizio come per noi lo possono essere l'autobus o il treno...della serie ci trovi le nonne con i bambini...
Lo stesso vale per tutti gli US, we know, ma in Texas mi ha fatto ancora più impressione!

Southwest’s average passenger airfare is $93.68, and the average passenger trip length is about 775 miles

direi che il concetto LC è tutto qui, pubblicate un po questi dati per FR e U2 e vediamo che senza contributi è impossibile che campino

ciao sky3boy

ps Southwest non prende nemmeno un cent per operare le sue rotte!