Pegasus Airlines apre Saint-Etienne-Istanbul


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
La compagnia turca Pegasus Airlines ha annunciato l'apertura di una nuova rotta tra lo scalo regionale francese di Saint-Etienne con quello di Istanbul (Sabiha Gokçen).

Operativo quadrisettimanale, da fine Giugno :

PC416 SAW-EBU 23:25-01:55 (Mar, Mer, Sab, Dom)
PC417 EBU-SAW 02:35-06:50 (Lun, Mer, Gio, Dom)

Pegasus offre voli di linea da SAW anche verso Parigi/Orly e Marsiglia.

Lo scalo di St. Etienne, che dista 60ca. kms da Lyon, ospita attualmente questi voli (estate 2010) :

- Ryanair per Porto
- volo charter settimanale per Monastir
- volo charter settimanale per Djerba
- volo charter settimanale per Bastia
- voli charter monodata/bi-data per Palermo, Shannon, Praga, Spalato, Fiumicino, Marrakech, Malaga ...

In passato, Ryanair ha collegato EBU con Stansted.
 
Pagasus offre anche diversi voli dalla Germania a Istanbul in cs con AirBerlin. C'è possibiltà che aprà qualche rotta anche in Italia?
 
Pagasus offre anche diversi voli dalla Germania a Istanbul in cs con AirBerlin. C'è possibiltà che aprà qualche rotta anche in Italia?

Operava di linea sulla FCO-SAW.

Quest'estate opererà voli catene di voli charter da Fiumicino a SAW e BJV e da Bologna a SAW e BJV.
 
Dopo la fine di MyAir.com a chi sono andati i diritti di traffico per l'interessantissima tratta BGY-SAW ?

Se la risposta come penso è a nessuno ritengo che Pegasus sia la scelta migliore per coprire quella tratta visto che di fatto SAW è l'hub principale di Pegasus stessa.
 
Dopo la fine di MyAir.com a chi sono andati i diritti di traffico per l'interessantissima tratta BGY-SAW ?

Se la risposta come penso è a nessuno ritengo che Pegasus sia la scelta migliore per coprire quella tratta visto che di fatto SAW è l'hub principale di Pegasus stessa.

Blu-express (marchio commerciale di Blue Panorama Airlines) è il secondo vettore italiano designato a volare di linea tra Italia e Turchia.

Ha voli da MXP e FCO a SAW.
 
L'estate scorsa o 2 anni fa circa ha operato un paio di charter anche da VCE a SAW. Comunque mi sembrano un po' esagerati 4xw da St. Etienne ma speriamo funzionino.
 
L'estate scorsa o 2 anni fa circa ha operato un paio di charter anche da VCE a SAW. Comunque mi sembrano un po' esagerati 4xw da St. Etienne ma speriamo funzionino.

Serve l'area metropolitana di Lyon.

FR stessa commercializza lo scalo come Lyon/St.Etienne.
 
Blu-express (marchio commerciale di Blue Panorama Airlines) è il secondo vettore italiano designato a volare di linea tra Italia e Turchia.
Ha voli da MXP e FCO a SAW.

Due vettori italiani mentre da parte turca c'è solo TK, quindi c'è spazio per una seconda compagnia turca che voli di linea verso l'Italia.
 
Due vettori italiani mentre da parte turca c'è solo TK, quindi c'è spazio per una seconda compagnia turca che voli di linea verso l'Italia.

Può anche darsi che usi tutte le frequenze disponibili TK.

Come accade per altri paesi, come l'Egitto, la Tunisia o la Giordania, tanto per citarne alcuni.
 
Può anche darsi che usi tutte le frequenze disponibili TK.

Come accade per altri paesi, come l'Egitto, la Tunisia o la Giordania, tanto per citarne alcuni.

Si conosce quante solo le frequenze concesse dal bilaterale?

A parte questo non trovi che una seconda compagnia turca puntata piu' sul traffico p2p, leisure e etnico con tariffe low fare potrebbe avere successo verso l'Italia?
 
ha ottenuto i diritti da circa 1 mese, direi che un pò di tempo serve per organizzarsi!

A questo punto, se effettivamente decideranno di aprire la rotta, è presumibile che partiranno con l'orario invernale.

Ha anche i diritti su Fiumicino e Bologna, ma non vengono più esercitati in modalità scheduled.

Forse ha deciso che in Italia vuole operare solo come voli charter... eppure voli di linea verso Milano e Roma li vedrei molto bene.
 
confermo che il codice è cambiato in PC un mesetto fa.
Sarebbe pure ora di mettere una linea per l'Italia,ma non mi risulta che il nostro paese rientri nei loro progetti.speriamo bene per milano.
Dovrebbero piuttosto ridimensionare qualcosina verso la francia(lille-lyon) e togliere questa izmir-atene che fa sempre 30 pax.