Pecci, Blue Panorama: "due nuovi 737 in flotta"

goafan

Utente Registrato
Pecci, Blue Panorama: «Chiusura 2010 in positivo»

«Chiuderemo il 2010 con una crescita del 12% del revenue e un risultato comunque positivo». Così Franco Pecci, presidente Blue Panorama, anticipa e risultati del gruppo e ricorda anche il recente acquisto di «altri due B737, che entreranno in flotta rispettivamente a fine novembre e il prossimo marzo, portando il totale degli aeromobili in flotta a quota 17. Un anno che ci ha visto anche proseguire gli investimenti, a dispetto del contesto economico generale ancora complesso, e raddoppiare il capitale sociale a 10 milioni di euro, interamente versati». (travelquotidiano.com)

CIAO
_goa

Non mi tornano molto i conti, BV ha 12 aerei in flotta, di cui 6 737. Aggiungendo i 2 di cui parla arriva a 14. E gli altri 3??
....vabbè che Pecci nei suoi cominicati è sempre stato fantasioso sulle dimensioni e performance della sua compagnia :D

un n737 è EI-DXC e poi arriva il terzo P180 che è già fermo in piaggio da mooolto tempo..

a conti fatti l'unico aereo che dovrebbe entrare nuovo in flotta blu panorama dovrebbe essere il b787, di cui blu panorama è il cliente di lancio per l'europa

Naturalmente per nuovi si intende con almeno un decennio sul groppone, giusto?:D

Ci sono 737-800 che hanno 12 anni eppure nessuno si lamenta (giustamente). Un 400 che ne ha 15 è a metà vita o forse poco più, e per fare la Roma-Catania o le altre tratte blu express va benissimo, anzi, costa molto meno in leasing di un NG e per una compagnia privata che cerca di abbassare i costi va più che bene ;)

Ci sono 737-800 che hanno 12 anni eppure nessuno si lamenta (giustamente). Un 400 che ne ha 15 è a metà vita o forse poco più, e per fare la Roma-Catania o le altre tratte blu express va benissimo, anzi, costa molto meno in leasing di un NG e per una compagnia privata che cerca di abbassare i costi va più che bene ;)

Il fatto che abbia 15 anni so benissimo che in linea di massima vuol dire poco o nulla sotto il profilo dell' affidabilità e che consente risparmi per il leasing (anche se di questi tempi credo che i NG abbondino)...quello che mi incuriosisce è più che altro sapere se sono previsti interventi negli interni prima della messa in servizio.Ok che si tratta di lc, ma i 734 AP sembrano conciati abbastanza male.

Ok che si tratta di lc, ma i 734 AP sembrano conciati abbastanza male.
Sono, non sembrano. Avrebbero bisogno di parecchie cose, i sedili sono messi maluccio e anche le tappezzerie. Ci ho volato per anni sulle rotte di CT dalla Sardegna con AP.