"Paura sull'aereo di Ghigo"

• Autore Discussione Autore Discussione LIMA
  • Data d'inizio Data d'inizio

LIMA

Utente Registrato
3 Luglio 2006
1,554
0
0
36
Torino, Piemonte.
L'ho letto stamattina, un aborted take-off che ha meritato la pagina del giornale per il gran numero di politico On board. Quando ho letto "frenatona sulla pista" pensavo al solito ormai scassato MD80 per TRN (ma quando inizierà a cambiarli AZ?) invece questa volta un A32x.

Beh......i problemi tecnici ce li hanno tutti!

Ciao
LIMA

Ovviamente in aereo siedono personaggi importanti ([:308]) ed allora si parla di tragedia sfiorata, principi di infarto, morte vista in faccia... Un articolo che poteva essere risparmiato.

Citazione:Messaggio inserito da I-VALE

... Si torna in sala d’attesa e non si sa per quanto, tutti tranquilizzano i familiari, ma non fanno previsioni per il rientro. Anche l’Air One sembra aver problemi....
Non avevo notato la chicca che riporto in grassetto!
Mi piacerebbe sapere su che basi il giornalista afferma che "anche AP sembra avere problemi".
Ed anche se fosse che tipo di problemi? quando? perchè? Come fanno ad essere collegati con il problema di AZ?
Visto che in virtù della "par condicio" ha riportato in egual numero nomi di politici di destra e di sinistra forse hanno messo la par condicio anche per le compagnie aeree e non lo sappiamo.

Pensassero all' Italia invece di sparare cavolate sarebbe meglio! Un decollo abortito che sarà mai? Può dare noia, ma sono cose che capitano! Mi sarebbe piaciuta vederla la "frenatona"...

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Ovviamente in aereo siedono personaggi importanti ([:308]) ed allora si parla di tragedia sfiorata, principi di infarto, morte vista in faccia... Un articolo che poteva essere risparmiato.
Condivido pienamente quanto scritto alle volte forse non hanno di meglio da pubblicare,Roma Radar

Voglio solo chiarire una cosa.
Quell'articolo non l'ho scritto io. E se fossi stato il caporedattore non l'avrei pubblicato, perchè in fondo non si è certo trattato di un dramma. Il mio personalissimo pensiero è simile al vostro: se su quell'aereo ci fosse stata solo gente normale non sarebbe uscito nulla. Ma le disavventure dei politici hanno sempre un altro peso, d'altronde si tratta pur sempre di personaggi pubblici...
Chiedo comunque comprensione per il collega di turno che, evidentemente poco "aeronautico", non ha ben compreso che si trattava di una situazione tutt'altro che eccezionale ed ha un po' sopravvalutato la notizia ...

Citazione:Messaggio inserito da reporter2
Chiedo comunque comprensione per il collega di turno che, evidentemente poco "aeronautico", non ha ben compreso che si trattava di una situazione tutt'altro che eccezionale ed ha un po' sopravvalutato la notizia ...

Tiragli le orecchie e digli di chiamarti la prossima volta ;)

Quell'articolo non l'ho scritto io. E se fossi stato il caporedattore non l'avrei pubblicato, perchè in fondo non si è certo trattato di un dramma. ...
Niente dramma ma se fa vendere, si pubblica ...
Poi al giorno d'oggi il numero di pagine di notizie è fissato esclusivamente per diluire a sufficienza le pagine di pubblicità.

Salvo poche e rare eccezioni i gionali non fanno "cultura" ma informazione; i quotidiani non fanno eccezione.

FLYLCE. Non credere che sia così. La relazione notizia-vendita del giornale non è condizionante a priori. Il problema di oggi, nei giornali più importanti, è che forse si punta un po' troppo a cercare storie, racconti, paginate monotematiche ed un po' meno a confezionare un notiziario sufficientemente ampio. Il risultato sono meno notizie ma date con grande abbondanza di spazio. Questa scelta, nata per contrastare l'esilità delle notizie della free-press, sta ora trovando ostacoli perchè comporta, in parecchi casi, una contrazione delle copie vendute. Quanto al potere della pubblicità, esso è la conseguenza del suo ruolo sui bilanci. Ormai, in tutto il mondo, il fatturato dei giornali è fattio per il 70% dalla pubblicità e per il 30% dalle vendite. Un saluto.

Con tutti quei parlamentari a bordo.....quasi quasi...
beh..consentitemi un pensieraccio !!!....
ma poi riflettendo...ma no dai..c'era anche gente innocente....
Firmato : un elettore incazzato [:307]

Quell'articolo non l'ho scritto io. E se fossi stato il caporedattore non l'avrei pubblicato, perchè in fondo non si è certo trattato di un dramma. Il mio personalissimo pensiero è simile al vostro: se su quell'aereo ci fosse stata solo gente normale non sarebbe uscito nulla. Ma le disavventure dei politici hanno sempre un altro peso, d'altronde si tratta pur sempre di personaggi pubblici...
Angelo grazie per i chiarimenti, ma ero sicuro che quell'articolo non l'avessi scritto tu. Non è il tuo stile ed un appassionato di aeronautica come te non avrebbe mai scritto un pezzo del genere.
Grazie anche per le precisazioni su come sta evolvendo il giornalismo di oggi.
Auguri di Buona Pasqua e...continua così con il tuo blog!

Devo essermi perso qualche pezzo. E' possibile avere avere il link del blog?
Grazie