Paura sul volo Forlì-Catania, atterraggio d'emergenza a Fontanarossa

Noi saremo egocentrici, ma voi VITTIME

Riformuliamo perchè forse nella fretta mi sono spiegato male:
Che LF avrà un volo da RMI (che geograficamente batte meno verso Bologna rispetto al Ridolfi) quando uno da Forlì (e mi pare OVVIO che con Forlì si intenda anche traffico proveniente da Bologna) oggi aveva un 26%?

Se poi proprio vogliamo mettere i puntini sulle i, quando per una volta non ho dato contro al vostro mega aeroporto, l'italiana Windjet venderà FRL come Forlì e basta, ma se andiamo a vedere fuori dai confini nazionali la "grande" (intesa come importanza in Europa) Wizzair vi vende come Forlì/Bologna...esattamente come faceva al tempo Ryanair.. ;)

Chiuso OT

Lasciamo stare che è meglio va...:D

Notare che questo commento è fuori luogo.
Non ho parole -.-
Si parla di tutt'altro in questo thread...cosa c'entra l'LF??? :(
Mamma mia...
Frequenti il forum da tempo sufficiente per sapere che è del tutto normale ricavare i LF da una notizia.
Se il valore fa pena (e voglio ben sperare che non sia sempre così), non è cercando di nasconderlo che si migliora la situazione.

Frequenti il forum da tempo sufficiente per sapere che è del tutto normale ricavare i LF da una notizia.
Se il valore fa pena (e voglio ben sperare che non sia sempre così), non è cercando di nasconderlo che si migliora la situazione.

Certo, ma io non ho lamentato la notizia in se (per essendo OT) ma soprattutto il modo in cui è esposta.
La tratta (come già spiegato sopra a ITALYAIRPORT) ha sempre funzionato bene, perchè un volo ha un LF basso non vuol dire che durante l'anno sia sempre cosi.

è un infrasettimanale di un giorno di metà Gennaio in direzione opposta al flusso principale.

Che valori ci si aspetta ?

perchè un volo ha un LF basso non vuol dire che durante l'anno sia sempre cosi.
Infatti non l'ho mai scritto.
è un infrasettimanale di un giorno di metà Gennaio in direzione opposta al flusso principale.

Che valori ci si aspetta ?

Diciamo il 40-45%, non certo un volo full. Spero che il volo in senso opposto compensi quello in oggetto.
Comunque la si voglia mettere, leggere di un LF del 26% su di un volo che non sia LIN-FCO, a me fa comunque una certa impressione.
Ma tanto ci sono i passeggeri virtuali by SEAF ad aumentare il LF...

Dal modo in cui certa gente se la prende per determinate cose, sembrano che stiano insultando vostra madre e non parlando di un volo. Ho sempre odiato la tifoseria da stadio per cose come queste.

Detto questo, a quanto pare era solo un semplice problema ai freni, niente di preoccupante, certo che in ogni caso a nessun passeggero, nemmeno i più "Navigati" fa piacere sapere che si sta per fare un atterraggio di emergenza.

A Windjet Airbus A320-200, registration EI-DFO performing flight IV-583 from Forli to Catania (Italy) with 47 passengers, was on approach to Catania when the crew reported an auto-brakes indication and went around. The crew subsequently performed a safe landing applying brakes manually, during the roll out smoke was seen from the right hand main landing gear. The aircraft vacated the runway and stopped on the adjacent taxiway, where emergency services cooled the brakes down.

The airplane was repaired and resumed service about 8 hours later.

A Windjet Airbus A320-200, registration EI-DFO performing flight IV-583 from Forli to Catania (Italy) with 47 passengers, was on approach to Catania when the crew reported an auto-brakes indication and went around. The crew subsequently performed a safe landing applying brakes manually, during the roll out smoke was seen from the right hand main landing gear. The aircraft vacated the runway and stopped on the adjacent taxiway, where emergency services cooled the brakes down.

The airplane was repaired and resumed service about 8 hours later.

speed com'è la situazione vulcano ora?

Dal modo in cui certa gente se la prende per determinate cose, sembrano che stiano insultando vostra madre e non parlando di un volo. Ho sempre odiato la tifoseria da stadio per cose come queste.

Oltre a parlare di cose OT ( il load factor, per esempio) certa gente lo scrive pure in modo sarcastico e questo mi irrita sinceramente.

Questa me la devi spiegare perchè non l'ho capita...
Dai che non è difficile, sono pax paganti inesistenti rapportati ai lauti finanziamenti che SEAF forniva a IV.

CTA, PMO e TXL sono le tre destinazioni che funzionavano da Forli e comunque quasi tutti questi pax sono pax sottratti a BLQ e non è detto che spostandosi a RMI scelgano di usare IV invece che altre compagnie da BLQ.

Dai che non è difficile, sono pax paganti inesistenti rapportati ai lauti finanziamenti che SEAF forniva a IV.

CTA, PMO e TXL sono le tre destinazioni che funzionavano da Forli e comunque quasi tutti questi pax sono pax sottratti a BLQ e non è detto che spostandosi a RMI scelgano di usare IV invece che altre compagnie da BLQ.
Non diciamo eresie per favore!
Qui si parla di biglietti venduti dalle compagnie all'aeroporto, non di pax che non esistono!
Siete dei cantastorie!

sono pax paganti inesistenti rapportati ai lauti finanziamenti che SEAF forniva a IV.

Inoltre questa frase non ha un senso logico...
Hai inventato una nuova unità di misura?

Non diciamo eresie per favore!
Qui si parla di biglietti venduti dalle compagnie all'aeroporto, non di pax che non esistono!
Siete dei cantastorie!

Inoltre questa frase non ha un senso logico...
Hai inventato una nuova unità di misura?
Capisco che sei nervoso per il declassamento di FRL ma la puoi girare come vuoi ma il senso è quello ed il mega buco fatto sopportare ai cittadini forlivesi è li a dimostrarlo...

Ma per fortuna per i forlivesi il problema si è spostato a Rimini... ora ti lascio a roderti il fegato pensando ai cattivoni emiliani.

Capisco che sei nervoso per il declassamento di FRL ma la puoi girare come vuoi ma il senso è quello ed il mega buco fatto sopportare ai cittadini forlivesi è li a dimostrarlo...
Declassamento? in che senso?
Un conto è spiegarlo in un modo e un conto come l'hai detto prima! Chiariamo!
Ma per fortuna per i forlivesi il problema si è spostato a Rimini...
Sono d'accordo.
ora ti lascio a roderti il fegato pensando ai cattivoni emiliani.
Grazie!
Ma più che altro mi danno allo stomaco ^^ hai un maalox? :D