Paura a bordo del volo Easyjet MXP-NAP

maspalomas

Utente Registrato
9 Dicembre 2007
41
0
0
napoli, Campania.
Una notizia Ansa delle 14,56. Il volo Milano-Napoli della Easyjet mentre era in fase di atterraggio ha riattaccato per il forte vento con grande paura tra i passeggeri. Avete qualche altra notizia i merito?

(ANSA)- NAPOLI, 11 DIC - Paura stamani a bordo del volo Easyjet Milano- Napoli. L'aereo, in fase di atterraggio ha ripreso quota a causa delle condizioni climatiche. Spavento tra i passeggeri, alcuni dei quali hanno anche parlato di una mancata collisione: quanto avvenuto e' stato, invece, una cosiddetta 'procedura di riattacco' che viene talvolta messa in atto durante la fase di atterraggio.

Vedo che sei al primo post, per cui ti do il benvenuto ;)

Sappi però che una riattaccata come questa non è considerata una "notizia": sono cose che succedono, e se hanno riattaccato avranno avuto i loro buoni motivi.

Cerchiamo di non rinvigorire i timori di chi trema alla sola idea di volare [:306]

si vede che essendoci le autostrade bloccate dai tir non avevano nesuna notizia su incidenti stradali da scrivere e hanno ripiegato su questa cosa.[:307][:307]
ma se si fanno un giro agli aeroclub o in altri aeroporti cosa scriverebbero quando un piper fa scuola? l'aereo ha tentato più volte l'atterraggio e alla decima volta cè l'ha fatta senza danni e feriti?[:302][:302]

eh vabbè...

..la vera notizia, forse, ci sarebbe stata se non avesse riattaccato. Ma vaglielo a spiegare a questi scribani

Magari è arrivato non stabilizzato con la velocità e ha deciso di riattaccare piuttosto che riattaccare in idle [:301]

Avevo letto in giornata questa notizia...all'inizio sembrava dovuto non a fattori meteorologici. La notizia era sotto forma di una lettera scritta ad un sito di informazione online da parte di un passeggero che affermava di avere già toccato terra quando la riattaccata è avvenuta. Purtroppo ho cercato la lettera per postarla ma non l'ho trovata. Ho però trovato questo articolo tratto da www.irpinianews.it che,(allarmismi a parte ed attendibilità da verificare), sembra in parte metter in dubbio la tesi degli eventi atmosferici:

http://www.irpinianews.it/Cronaca/news/?news=25966

Citazione:Messaggio inserito da carloz

Avevo letto in giornata questa notizia...all'inizio sembrava dovuto non a fattori meteorologici. La notizia era sotto forma di una lettera scritta ad un sito di informazione online da parte di un passeggero che affermava di avere già toccato terra quando la riattaccata è avvenuta. Purtroppo ho cercato la lettera per postarla ma non l'ho trovata. Ho però trovato questo articolo tratto da www.irpinianews.it che,(allarmismi a parte ed attendibilità da verificare), sembra in parte metter in dubbio la tesi degli eventi atmosferici:

http://www.irpinianews.it/Cronaca/news/?news=25966

addirittura un touch/go con passeggeri a bordo... ma quando mai...