Passeggero tenta di forzare portellone dell'aereo (dall'esterno)


EY460

Principiante
Utente Registrato
25 Marzo 2012
2,326
73
96
Sydney (NSW), AUS (X)
http://www.news.com.au/travel/trave...e/news-story/638179dcb981a53117407db56eebb2f2

Anche in Australia non ce la passiamo male per comportamenti assurdi dei passeggeri.

Un passeggero che aveva perso il volo (per essere arrivsto in aeroporta parecchie ore dopo la partenza del suo volo) e' entrato sul tarmac e ha forzato la porta di un A320 Jetstar (che doveva volare per un altra destinazione). Ovviamente e' stato arrestato.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Passeggero tenda di forzare portellone dell'aereo (dall'esterno)

Domanda un po’ “stupida” ma sono curioso: gli aerei vengono “chiusi a chiave” quando sono parcheggiati (per esempio durante un Night stop)?
 
Re: Passeggero tenda di forzare portellone dell'aereo (dall'esterno)

Domanda un po’ “stupida” ma sono curioso: gli aerei vengono “chiusi a chiave” quando sono parcheggiati (per esempio durante un Night stop)?

Le porte sono tutte uscite di emergenza, quindi apribili anche dall'esterno con meccanismo interconnersso al maniglione interno, ivi comprese le uscite alari (Overwing exits). L'unica prerogativa è che, se dall'interno sono armati gli scivoli tramite leva meccanica, essa si disarma automaticamente (esclusi quindi gli scivoli armati manualmente tipo 737).
L'unico antifurto che si possa trovare è l'applicazione di un sigillo adesivo, tra porta e fusoliera, che se staccato (tampered) cambia colore/forma. Questo avviene però in aree aeroportuali dove la sorveglianza non è garantita permanentemente (tipo negli hangar manutenzione o aree remote fuori vigilanza dell'apron).
 
Re: Passeggero tenda di forzare portellone dell'aereo (dall'esterno)

Domanda un po’ “stupida” ma sono curioso: gli aerei vengono “chiusi a chiave” quando sono parcheggiati (per esempio durante un Night stop)?

teoricamente non dovrebbero essere accessibili però, quindi scala/finger staccati