Passeggero muore sul volo Londra-Singapore causa turbolenza


Lo stavo seguendo su FR24. Non pensavo fosse un’emergenza così grave…
 
Molto probabilmente non aveva la cintura.
prima di giudicare, una domanda: quando vai alla toilette tu metti la cintura? Oltre quella dei pantaloni intendo...
Perche' speculare su una vittima senza sapere mi sembra fuori luogo.
Se poi c'era la luce accesa e il crew avesse dato indicazioni in merito e' altra cosa, ma coi "probabilmente" ci si fa poco. davvero poco.

EDIT - morto d’infarto, con o senza cintura. E senza “probabilmente “.
 
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prima di giudicare, una domanda: quando vai alla toilette tu metti la cintura? Oltre quella dei pantaloni intendo...
Perche' speculare su una vittima senza sapere mi sembra fuori luogo.
Se poi c'era la luce accesa e il crew avesse dato indicazioni in merito e' altra cosa, ma coi "probabilmente" ci si fa poco. davvero poco.
Concordo sul non trarre conclusioni affrettate, ma è un fatto che il pax medio slaccia la cintura (di sicurezza, non dei pantaloni) 30 secondi dopo la rotazione e fa fatica a riallacciarla fino all’atterraggio - come annunciato dalla cacofonia di clack.
Per non dire che l’invito a tenere le cinture allacciate fino allo spegnimento dei motori viene altrettanto nin considerato. Ci vorrebbe qualche comandate pignolo
 
Astraendo dal caso concreto, rispetto al quale sappiamo poco e nulla, sono da considerare vere entrambe le considerazioni.
Vero che purtroppo non sempre si può essere cinturati, soprattutto su di un LR, dove oltre che andare in bagno ci si alza anche per muovere le gambe, vero anche che tanti pax viaggiano costantemente seduti senza cinture senza nemmeno rendersi conto di cosa rischiano.
 
Astraendo dal caso concreto, rispetto al quale sappiamo poco e nulla, sono da considerare vere entrambe le considerazioni.
Vero che purtroppo non sempre si può essere cinturati, soprattutto su di un LR, dove oltre che andare in bagno ci si alza anche per muovere le gambe, vero anche che tanti pax viaggiano costantemente seduti senza cinture senza nemmeno rendersi conto di cosa rischiano.

Quoto.
Leggendo i commenti su AvHerald, uno solleva l'ipotesi che ci fossero passeggeri in piedi perchè, a 2/2,5 ore dall'arrivo, la gente si sveglia e va in bagno, un altro manifesta il terrore, ogni volta che incontra turbolenze, che i carrelli del servizio lo possano ammazzare. La casistica è ampia, non possiamo fare altro che attendere informazioni più dettagliate sul tragico evento.
 
Qui un video sui danni…

Da video si vedono parti del soffitto venute giù. Immagino sia stata una turbolenza davvero forte.
 
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LIVE dal sito della BBC:

British man likely died of heart attack, authorities say
We're now hearing from the authorities in Bangkok, who say seven people are in a critical condition following turbulence on the London to Singapore flight.
Twenty-three others have been injured, and nine crew members were sent to hospital with minor injuries.
The person who died was a 73-year-old British man who likely had a heart attack, they confirm.
 
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6000ft in 3 lunghissimi minuti di caduta penso ritornerei da Singapore su un mercantile piuttosto…

Hmm, sono 2000 piedi al minuto, un normalissimo rateo di discesa per un aereo di linea.
Mi fa pensare che, incontrata turbolenza severa al livello di crociera, i piloti abbiano semplicemente deciso di scendere di livello per uscirne, nulla di più.
 
Astraendo dal caso concreto, rispetto al quale sappiamo poco e nulla, sono da considerare vere entrambe le considerazioni.
Vero che purtroppo non sempre si può essere cinturati, soprattutto su di un LR, dove oltre che andare in bagno ci si alza anche per muovere le gambe, vero anche che tanti pax viaggiano costantemente seduti senza cinture senza nemmeno rendersi conto di cosa rischiano.
Concordo con il tuo pensiero... però, presumo il segnale di allacciare le cinture fosse acceso, a questo punto, presumo anche che il comandante abbia avvisato i pax che avrebbero ballato. Quindi, capisco un pax che si alza per una urgenza estrema , ma qui si parla di 30 feriti.
Poi viste alcune foto, magari si sono ferite con gli oggetti caduti dalle capelliere o altro.
 
Ora pare che i feriti siano saliti a 54, ma comunque ci sono 18 membri del solo equipaggio a quanto leggo, che notoriamente sono i più esposti ad eventuali infortuni visto che solitamente non siedono, escludendo magari quelli in fase di riposo.
 
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Intanto pure il volo UA935 LHR/LAX appena arrivato sopra la Scozia sta rientrando a Londra con squawk 7700...
 
Concordo con il tuo pensiero... però, presumo il segnale di allacciare le cinture fosse acceso, a questo punto, presumo anche che il comandante abbia avvisato i pax che avrebbero ballato. Quindi, capisco un pax che si alza per una urgenza estrema , ma qui si parla di 30 feriti.
Poi viste alcune foto, magari si sono ferite con gli oggetti caduti dalle capelliere o altro.
Francamente e con tutta la stima, non comprendo la necessità del presumere anziché semplicemente aspettare.
Oh, a scanso di equivoci , io volo anche 16 ore con le cinture allacciate salvo per cesso/ginnastica. Mi avveleno con quelli che le slacciano o ignorano i messaggi.
Solo non amo i “se” e i “forse”, tutto qua.
 
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