Passeggeri Wind Jet bloccati a Roma


Citazione:Messaggio inserito da A.300 M-Zanf
[brAi viaggiatori la compagnia ha spiegato che l'apparecchio ha forato una gomma e che ne arriverà un altro in sostituzione

se hanno mandato un aereo in sostituzione dubito che si tratti di una semplice foratura, sostituire un pneumatico richiede almeno un'oretta di lavoro, ma nulla di che
 
a questo proposito e riferendomi ad altri thread, penso che se per ogni partenza ritardata si inizia una discussione e si fanno grandi titoli sui giornali, non ce ne usciamo più!
al momento airone è cattivissima, prima lo era windjet, poi lo sarà alitalia, insomma: ricordiamoci che il periodo è di picco e che non è facile per nessuno mantenere gli impegni.

voglio spezzare una lancia a favore dell'italia: in passato, vivendo in scandinavia, usavo naturalmente molto spesso SAS. beh, non è che poi le cose da questo punto di vista fossero perfette!

mario
 
Già provveduto a prenotare su Sterling, speriamo bene....jettatore....[:305]
 
Citazione: ...al momento airone è cattivissima, prima lo era windjet, poi lo sarà alitalia, insomma: ricordiamoci che il periodo è di picco e che non è facile per nessuno mantenere gli impegni

[:304] ovvio!

P.S.: lo dicevano però i pax a bordo del volo PMO-LIN
che ho preso lo scorso anno: " Ma ci faciti cuntrullari i cupirtuna a st’apparecchi???"

NON AVEVANO TUTTI I TORTI!!!! :D:D:D
 
smoking! dimentichi di illuminare i nostri amici non siculi! "i cupirtuna" sarebbero le gomme!
tra le chicche, l'anno scorso due signori attempati seduti a accanto a me in avvicinamento a PMO: "Miiiii, 'nca forsi atterramu a boccadifalco! bbuonu è!"

mario
 
Citazione:Messaggio inserito da Grey

Già provveduto a prenotare su Sterling, speriamo bene....jettatore....[:305]

Su che rotta?
Hai acchiappato le super offerte last minute di questi giorni? :D;)
 
Citazione:Messaggio inserito da mariopicone

a questo proposito e riferendomi ad altri thread, penso che se per ogni partenza ritardata si inizia una discussione e si fanno grandi titoli sui giornali, non ce ne usciamo più!
al momento airone è cattivissima, prima lo era windjet, poi lo sarà alitalia, insomma: ricordiamoci che il periodo è di picco e che non è facile per nessuno mantenere gli impegni.

voglio spezzare una lancia a favore dell'italia: in passato, vivendo in scandinavia, usavo naturalmente molto spesso SAS. beh, non è che poi le cose da questo punto di vista fossero perfette!

mario

Beh ma nell'epoca del divismo consumatoriale tutti hanno il diritto divino di essere serviti, riveriti e scarrozzati nel miglior modo possibile, no?:D
 
VACANZE:WIND JET,BULLONE SU PISTA HA DANNEGGIATO RUOTA AEREO



(V. 'VACANZE: FIUMICINO; VOLO ROMA-CATANIA...' DELLE 08:32)







(ANSA) - CATANIA, 2 AGO - Un bullone sulla pista di Fiumicino

che danneggia una delle ruote del carrello dell' Airbus A320

della Wind Jet e la temporanea mancanza del pezzo da sostituire

nelle dotazioni a terra di Alitalia, che ha un contratto per la

manutenzione a terra nello scalo della Capitale con la compagnia

siciliana. Sono questi i motivi delle 5 ore di attesa dei 110

passeggeri del volo Roma-Catania a Fiumicino, secondo la

ricostruzione fornita all' Ansa dalla stessa Wind Jet, che

sottolinea di "essersi impegnata al massimo per risolvere nel

più breve tempo possibile il problema non imputabile alla

compagnia".

"Durante la fase di atterraggio del nostro aereo a Roma, da

dove poi sarebbe dovuto ripartire per Catania - spiega il

direttore commerciale di Wind Jet, Massimo Polimeni - un bullone

presente sulla pista ha colpito il carrello e danneggiato una

delle ruote. Alitalia, che cura la nostra assistenza tecnica a

terra a Fiumicino, non aveva in quel momento il pezzo di

ricambio, che è arrivato più tardi".

"Di fronte a questa situazione - aggiunge Polimeni - si è

creato un disagio per i passeggeri che non potevamo riproteggere

su altri voli per motivi di orario e di congestione. Per questo

ci siamo subito attivati: abbiamo recuperato un altro aereo a

Catania, messo insieme un equipaggio, recuperato una slot, fatto

carburante e l' abbiamo fatto partire per Roma. Sono operazioni

che richiedono tempi non brevi ma necessari".

"Nonostante la compagnia abbia subito un danno economico

dalla vicenda per colpe evidentemente non sue - osserva il

direttore commerciale di Wind Jet - abbiamo deciso, per rispetto

dei nostri clienti, di compiere nei loro confronti un atto non

dovuto: daremo a tutti i 110 passeggeri un biglietto omaggio per

stessa tratta. Un gesto per dimostrare soltanto l' attenzione

che Wind Jet ha nei confronti dei suoi clienti, la stessa che si

dovrebbe avere nel pulire le piste degli aeroporti...". (ANSA).
 
VACANZE: CODACONS, ENAC ELEVI MAXI-MULTA A WIND JET



(V. 'VACANZE: FIUMICINO; VOLO ROMA-CATANIA...' DELLE 08:32)







(ANSA) - CATANIA, 2 AGO - "Il caos continua a gettare nello

sconforto più totale centinaia di viaggiatori bloccati negli

aeroporti, tra ritardi e cancellazioni: è una vera e propria

vergogna italiana". Così il Codacons giudica quanto accade

negli scali italiani commentando i disagi subiti dai passeggeri

del volo Wind Jet in viaggio da Roma a Catania, partiti solo

questa mattina alle 4,25 con 5 ore di ritardo.

"Una situazione gravissima - afferma Francesco Tanasi,

segretario nazionale del Codacons - soprattutto se si

considerano le lamentele degli utenti, che denunciano di essere

stati abbandonati negli scali senza la dovuta assistenza".

Secondo in Codacons "l' Enac deve intervenire e duramente,

elevando una maxi-multa alla compagnia aerea e ai responsabili

dei disservizi".

"I passeggeri dei voli coinvolti nei disagi di queste ore -

sottolinea il Codacons - possono chiedere il risarcimento dei

danni morali e materiali subiti. Il Codacons ha infatti

appositamente istituito un numero telefonico al quale rivolgersi

per emergenze di questo tipo: 892-007. Dei legali saranno a

disposizione degli utenti del servizio aereo, per valutare

insieme le doverose azioni legali da intraprendere per veder

tutelati i propri diritti". (ANSA).
 
ma ovviamente anche il codacons dice la sua: e mentre stamane il comitato chiedeva sulle pagine del giornale La Sicilia di catania la revoca della licenza di volo a AP [:308] per i disagi che l'hanno vista triste protagonista in questi giorni di mezza estate....è giunto adesso il momento di scagliarsi contro Windjet. i termini sono questi:

Disagi all'aeroporto Leonardo da Vinci di Roma per un centinaio di passeggeri diretti a Catania che hanno atteso la scorsa notte cinque ore prima di poter raggiungere l'aeroporto etneo. Il volo della compagnia Wind Jet era programmato alle 23:25, ma è decollato dallo scalo romano solo alle 4:25.
"Il caos continua a gettare nello sconforto più totale centinaia di viaggiatori bloccati negli aeroporti, tra ritardi e cancellazioni: è una vera e propria vergogna italiana". Così il Codacons giudica quanto accade negli scali italiani commentando i disagi subiti dai passeggeri del volo Wind Jet in viaggio da Roma a Catania, partiti solo questa mattina alle 4,25 con 5 ore di ritardo.

"Una situazione gravissima - afferma Francesco Tanasi, segretario nazionale del Codacons - soprattutto se si considerano le lamentele degli utenti, che denunciano di essere stati abbandonati negli scali senza la dovuta assistenza". Secondo in Codacons "l' Enac deve intervenire e duramente, elevando una maxi-multa alla compagnia aerea e ai responsabili dei disservizi".

"I passeggeri dei voli coinvolti nei disagi di queste ore - sottolinea il Codacons - possono chiedere il risarcimento dei danni morali e materiali subiti. Il Codacons ha infatti appositamente istituito un numero telefonico al quale rivolgersi per emergenze di questo tipo: 892-007. Dei legali saranno a disposizione degli utenti del servizio aereo, per valutare insieme le doverose azioni legali da intraprendere per veder tutelati i propri diritti".