passeggeri sovrappeso

• Autore Discussione Autore Discussione mostromarino
  • Data d'inizio Data d'inizio

M

mostromarino

Guest
buongiorno

si parla tanto di limitazioni attuate,in attuazione ,nei confronti dei grassottelli,e si sentono tante leggende metropolitane

sul web e sui siti in realtà non si trova nulla di preciso sullo stato dell`arte

la iata ha preso posizione??

quali compagnie risulta,per iscritto nei loro siti,ha preso posizione e la ha regolamentata ???

grazie

Io ricordo, qualche anno fa, che un Beech350 rischiò il fuori pista in decollo proprio perchè i passeggeri americani, ormai, sono tutti fuori stazza, e partendo a pieno carico, rispettando le tabelle con un peso medio ormai non più attuali, sono andati oltre il MTOW... però sinceramente non ricordo i particolari della cosa.

Domanda comunque molto interessante e attuale. ;)

Io ricordo, qualche anno fa, che un Beech350 rischiò il fuori pista in decollo proprio perchè i passeggeri americani, ormai, sono tutti fuori stazza, e partendo a pieno carico, rispettando le tabelle con un peso medio ormai non più attuali, sono andati oltre il MTOW... però sinceramente non ricordo i particolari della cosa.

Era un 1900D della Us Airways:

http://www.ntsb.gov/publictn/2004/AAR0401.pdf

Usa la funzione cerca, al 99% quello che cerchi sul forum c'è gia :D:D:D

hai ragione da vendere,

questa è la dimostrazione che le regole di forum molto frequentati sono diverse da quelle delle stie
e vanno rispettate

la ricerca l`avevo fatta
ma avevo sbagliato chiave

chiedo scusa a tutti

Ultima modifica:
letto,ma in realtà di citazioni di "regole scritte di compagnie",
come chiedevo io...

non ne ho letta neppure una....

Infatti non parlavo doppione, solo ti suggerivo di dare un'occhiata se magari te l'eri perso (visto che trattava lo stesso argomento).

Lungi da me fare il pignolo!

:D