Passeggeri Ryanair "virtuali"??

Passeggeri Ryanair "virtuali"??

• 0%......Non sono virtuali

Voti: 0 0.0%
  • 25%......Solo una percentuale ridotta è virtuale

• 50%.....La metà è virtuale

• 75%.....Gran parte è virtuale

• 100%.....Sono tutti virtuali

• Votatori totali
    0

Faccio un esempio:
Quando il PSA-HHN era bigiornaliero sono andato 8 volte a Francoforte in giornata. Ho fatto acquisti durante i saldi, visitato i mercatini di Natale, sono andato con mia nonna che non aveva mai preso l'aereo, sono andato con gli amici, etc

Per quei viaggi ho sempre speso al max 35€ tasse comprese, senza quelle tariffe non sarei mai andato.
Per viaggi più importanti (più giorni, più spese, etc) il num. dei pax virtuali diminuisce (sono convinto che nessun studente fiorentino [tranne ricconi] sfrutti i 6 voli LH su FRA solo per andarsi a comprare un maglione in Germania, con RYANAIR io l'ho fatto).

RYANAIR, l'ho detto più volte, ha rivoluzionato il trasporto aereo almeno in Europa facendo volare anche chi non avrebbe mai volato ( mia nonna ad esempio )!

Voto per il 50%

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Sondaggio poco ordinario oggi. Secondo voi quanto sono virtuali i passeggeri di Ryanair che volano da e per l'Italia??

Per virtuale intendo che senza quel volo a quella determinata tariffa non effettuano il viaggio poichè non ne hanno necessità e l'unico fattore che li muove è il fattore prezzo.
Mi permetto di pontificare arrogante.

In tutti i mercati di qualsiasi bene sotto qualsiasi clima in qualunque secolo e a qualsiasi latitudine tutta la domanda è "virtuale", salvo che per la medicina o l' operazione chirurgica che ti permette di non morire e che paghi con tutto quello che hai e avrai (motivo per il quale i medici se la passano bene, così come gli albergatori di Lourdes).

Chi parte per Cancun domani ne ha necessità?
Chi compra BMW invece che la Punto ne ha necessità?
Chi vola domani a Los Angeles per vedere Hollywood ne ha necessità?

Dubito. La legge della domanda e dell' offerta prevede che la domanda appunto aumenti al decrescere del prezzo, di più o di meno appunto a seconda dell' elasticità al prezzo. Messo in quel modo è un sondaggio illogico, anche i voli per Sharm sparirebbero se costassero di più e convenisse andare al mare a Sabaudia o Portofino.

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

La legge della domanda e dell' offerta prevede che la domanda appunto aumenti al decrescere del prezzo, di più o di meno appunto a seconda dell' elasticità al prezzo.

Non per i beni di Giffen :D